Ho trovato sul web la "torta" di suddivisione delle scarpe per i partecipanti al mondiale.
http://www.trailrunningreview.com/es/la ... a/288.html
Interessante valutazione (praticamente han fatto il mercato 2017!), mi chiedo se il mondo degli amatori ha gli stessi numeri.
C'era un topic tempo fa dove ognuno scriveva le proprie scarpe e mi ero stupito di vedere alla fine poche Salomon (non una su 4) ...
A naso ,guardandomi in giro per gare, avrei giurato molte piu LA SPORTIVA..
Scarpe al mondiale...
Re: Scarpe al mondiale...
La cosa che mi fa più specie è vedere tutte quelle Adidas!
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Toh... le uniche La Sportiva sono le Helios e le Akasha... ma chi c'era? Laurina ai mondiali? 
Lorenzo78 ha scritto:Ho trovato sul web la "torta" di suddivisione delle scarpe per i partecipanti al mondiale.
http://www.trailrunningreview.com/es/la ... a/288.html
Interessante valutazione (praticamente han fatto il mercato 2017!), mi chiedo se il mondo degli amatori ha gli stessi numeri.
Adidas fa ottima scarpe (e anche Nike), ma nel mondo del trailrunning in Italia c'è una sorta di pregiudizio sui grandi marchi stradali...
Pommeret vincitore UTMB arrivato quinto al mondiale, ha corso con le scarpe da strada Tracer Hoka
?
Qui non si vedono le scarpe migliori, ma piuttosto i marchi che investono di più in pubblicità. Per quanto riguarda La Sportiva è un marchio molto territoriale. In Trentino sono predominanti, da altre parte non se ne vedono. Molto dipende dalla distribuzione.
Le marche stradali fanno buone scarpe ma in genere più adatte a pecorsi non tecnici e meno resistenti (salvo eccezioni).
Le marche stradali fanno buone scarpe ma in genere più adatte a pecorsi non tecnici e meno resistenti (salvo eccezioni).
-
Riccardino
Nessuno con le Altra? Devo cambiare assolutamente marca.... 
Vabbe', queste sono le scarpe dei fenomeni, e' normale che corrano con scarpe veloci che a noi spaccherebbero i piedi no?
Il terzo uomo in classifica correva con le Adidas Boston 6 da strada.... io con quelle neanche ci farei le ripetute alle rotonde !!!
Il terzo uomo in classifica correva con le Adidas Boston 6 da strada.... io con quelle neanche ci farei le ripetute alle rotonde !!!
-
andrea stanco
Nel mercato europeo, sia strada che fuoristrada è il marchio più in crescita in ogni paese, nella vendita di prodotti autentici, non fashion. BOOST funziona molto bene!NoTrail ha scritto:La cosa che mi fa più specie è vedere tutte quelle Adidas!
Credo solo l'Italia sia una eccezione.
Per avere una visione dell'universo amatoriale esiste la tabella percentuali diffusa da UTMB (dichiarano non fatta al traguardo...) circa i partecipanti a tutte le prove.
NoTrail ha scritto:La cosa che mi fa più specie è vedere tutte quelle Adidas!
Già,anche a me