Buonasera a tutti, ho una richiesta di aiuto.
Abito a Torino, e il prossimo anno vorrei sperimentare un trail da 90/100km, magari rimanendo "in zona".
Ho dato uno sguardo, e al netto delle gare con richiesta punti e preiscrizioni, non mi pare rimanga molto.
Ho visto 100porte, non la fanno più. Rosa walser, dislivello disumano. Morenic, pochissimo dislivello...quasi ultramaratona?
Ho visto il gran trail cormayeur e mi sembra interessante, anche per il passaggio in paese a 60km.
Aiutatemi, vi prego!!
Suggerimenti per trovare una 100km
Moderatore: leosorry
Re: Suggerimenti per trovare una 100km
Percorso alpino: Gran Trail Courmayeur 90km, val ferret, bertone e bonatti, percorso top
Percorso autunnale: Lago d'Orta 90km, organizzazione eccezionale, montagna e bosco
Percorso autunnale: Lago d'Orta 90km, organizzazione eccezionale, montagna e bosco
Concordo, Gran Trail Courmayeur gran gara e organizzazione top!
In alternativa, leggermente più lontana da Torino, la Swiss Iron Trail T91 (91km/6000mt) con partenza da Davos in Svizzera, anche qui paesaggi alpini e ottima organizzazione.
In merito alle 100 Porte invece ci stavo facendo un pensierino; dove hai letto che non si fa più? È confermato?
A presto,
g.
In alternativa, leggermente più lontana da Torino, la Swiss Iron Trail T91 (91km/6000mt) con partenza da Davos in Svizzera, anche qui paesaggi alpini e ottima organizzazione.
In merito alle 100 Porte invece ci stavo facendo un pensierino; dove hai letto che non si fa più? È confermato?
A presto,
g.
-
Dani_ci_prova
Per 100 porte ho scritto direttamente all'organizzazione.
Grazie!
Grazie!
-
Alberto Brignone
Ciao Dani, non si fa più la 100 porte ma che tu sappi mantengono le altre gare?
ps se vuoi provare qualcosa in zona (io sono partigiano perchè abito qua vicino
) fai un pensierino al Cro magari!
Io quest'anno vorrei provarci!
ps se vuoi provare qualcosa in zona (io sono partigiano perchè abito qua vicino
Io quest'anno vorrei provarci!
-
Dani_ci_prova
Ciao!
Massa dice, probabilmente niente 100 porte(si sapeva che sarebbe stata una tantum), ma tra poco esce il programma delle altre.
Il Cro chiede una sorta di gare qualificanti, vero?
Massa dice, probabilmente niente 100 porte(si sapeva che sarebbe stata una tantum), ma tra poco esce il programma delle altre.
Il Cro chiede una sorta di gare qualificanti, vero?
Tutti buoni i suggerimenti di chi mi ha preceduto.
Non trascurare però il Morenic.
E' vero che c'è poco dislivello, ma su di me ha esercitato comunque grande fascino.
Lo hai a due passi da casa.
Non trascurare però il Morenic.
E' vero che c'è poco dislivello, ma su di me ha esercitato comunque grande fascino.
Lo hai a due passi da casa.
-
Dani_ci_prova
Ragazzi!
Innanzitutto grazie per i tanti suggerimenti, questo blog sprigiona un'energia incredibile!
Il percorso morenic è "troppo" corribile?
Ciao!
Innanzitutto grazie per i tanti suggerimenti, questo blog sprigiona un'energia incredibile!
Il percorso morenic è "troppo" corribile?
Ciao!
Il percorso morenic è corribile, considera che i primi 70km li puoi correre tutti tranquillamente, dopo ci sono tratti in cui sarai costretto a camminare, a meno che tu non abbia un gran motore
Come ti è stato detto è una gran bella sfida, certo che se sei di estrazione montanara non è la gara per te
Come ti è stato detto è una gran bella sfida, certo che se sei di estrazione montanara non è la gara per te
Se non cerchi un percorso obbligatoriamente " di montagna", cosa ne dici del Tuscany Crossing?
Fatta nel 2015.
Un buon compromesso fra corribile e dislivello.
103 km 3250+
La prima parte fino a Montalcino molto scorrevole e la seconda ,con il monte Amiata un pochino piu`di salita.
Il percorso in una val d`Orcia stupenda. Buona organizzazione e un bel terzo tempo.
Si parte al mattino presto, e se hai una bella gamba puoi finirla senza la frontale.
una buona prima esperienza
ciao.
Fatta nel 2015.
Un buon compromesso fra corribile e dislivello.
103 km 3250+
La prima parte fino a Montalcino molto scorrevole e la seconda ,con il monte Amiata un pochino piu`di salita.
Il percorso in una val d`Orcia stupenda. Buona organizzazione e un bel terzo tempo.
Si parte al mattino presto, e se hai una bella gamba puoi finirla senza la frontale.
una buona prima esperienza
ciao.