Tendine peroneo?

Preparazione, alimentazione, gestione gara
Rispondi
juantorena

Tendine peroneo?

Messaggio da juantorena »

Ciao a tutti, da qualche gg ho un dolore molto fastidioso sulla parte esterna del polpaccio, circa dieci cm sopra la caviglia...potrebbe trattarsi di un infiammazione del tendine peroneo? Qualcuno ha mai avuto di questi problemi?
Grazie,
J
argento

Re: Tendine peroneo?

Messaggio da argento »

yes, ci sono passato, infiammazione dei peronieri, il dolore lo sentivo dietro il malleolo esterno, un po' più in basso di quello che dici tu. Alla palpazione però dovresti sentirlo anche tu lì credo. Però lo dovresti verificare in eco.
juantorena

Esatto...il dolore vero e proprio ce l'ho quando tocco...per il momento sto facendo ghiaccio e pomata.
Spero passi presto!
Grazie!
J
argento

Messaggio da argento »

E' un problema rognoso, dopo un po' di studio ho risolto passato ad una scarpa con 8 mm di drop, che mi permetteva di correre un po' senza accentuare l'infiammazione e piano piano l'ho risistemato. Poi sono ripassato a scarpe con 4 mm.
Nella fase acuta comunque stai fermo e vedi se riesci a capire l'origine del problema soprattutto.
juantorena

Grazie mille per i consigli!
Per quanto riguarda la causa...potrebbe dipendere da troppi allenamenti in salita senza essere in uno stato di forma decente e magari con qualche chilo di troppo?
:?
juantorena

Grazie mille per i consigli!
Per quanto riguarda la causa...potrebbe dipendere da troppi allenamenti in salita senza essere in uno stato di forma decente e magari con qualche chilo di troppo?
:?
argento

Messaggio da argento »

Ne so veramente poco. La corsa in salita di per sè non dovrebbe centrare molto ma boh!

Nel mio caso ho avuto la sensazione che con le MT110 avessi un atteggiamento troppo supinatorio e ci ho lavorato troppo fino a che zac, ho capito dopo i segnali di avvertimento.

Avevo trovato info utili qui:
http://www.runresearchjunkie.com/perone ... n-runners/
Rispondi