Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho postato una mia breve presentazione poco fa sul forum per i nuovi arrivati.
Come anticipavo non faccio molto trail running, però spesso mi capita di fare escursioni in montagna anche in inverno o con condizioni climatiche vicine allo 0° / -5°
Sto cercando un piumino da abbinare alla softshell o da mettere sotto il guscio (solo in caso di cattivo tempo), quando devo muovermi con temperature particolarmente fredde o durante le soste. Al tempo stesso pratico da riporre nello zaino
Ho trovato in occasione per fine saldi questo prodotto in un negozio vicino casa:
Camp Adrenaline light jacket
http://www.camp.it/prodotti3.aspx?CAT=2 ... &ART=|1666
A prescindere dai pro/contro tra piumini sintetici e in piuma, che ho già letto in altre discussioni sul questo forum, qualcuno lo conosce o sa darmi un parere se è un prodotto valido. Più che altro non riesco a valutarne l'isolamento termico e quanto sia in grado di proteggere dal freddo rispetto ad altri campi in primaloft.
Grazie
Piumino Camp
- Michelozzo
Re: Piumino Camp
Il prodotto è valido è valido, dipende poi a che prezzo lo trovi.
Io preferisco altri marchi, però se lo trovi veramente a un ottimo prezzo non lasciartelo scappare.
Io preferisco altri marchi, però se lo trovi veramente a un ottimo prezzo non lasciartelo scappare.
Io ho la giacca. Abbiamo preso come capo per la squadra di SkiAlp. Va molto bene quando c'è vento e freddo, ma non con il freddo ecessivo. Si puo fare su abbastanza piccolo in una tasca per metterlo nello zaino.
A dire la verità io le uso più per portare fuori il cane d'inverno che in montagna. Però ho visto che alcuni miei compagni hanno usato anche in montagna per gite con i sci su Monte Rosa.
A dire la verità io le uso più per portare fuori il cane d'inverno che in montagna. Però ho visto che alcuni miei compagni hanno usato anche in montagna per gite con i sci su Monte Rosa.
Vi ringrazio dei consigli.
Diciamo che la scelta era ricaduta su questo prodotto anche perché ho un buono da spendere in questo negozio che mi scade fra poco. Avendo comunque bisogno di un piumino, la scelta ricadeva su quello che era rimasto di fine stagione e della mia taglia.
Con più tempo e più scelta, magari avrei optato anche per qualcos'altro di più funzionale per le mie esigenze. Volevo capire quanto meno se stavo facendo ugualmente una scelta giusta.
Vero anche che nelle escursioni d'inverno posso sempre abbinarlo con il pile in polartec durante le soste. Quando sono in movimento invece posso combinarlo con la softshell se serve. Credete possa funzionare come ragionamento?
Solo un ultima richiesta a Martin, di solito cosa indossate sotto il piumino quando uscite in montagna e cosa intenti per freddo eccessivo?
Grazie a tutti per la pazienza.
Ciao Simone
Diciamo che la scelta era ricaduta su questo prodotto anche perché ho un buono da spendere in questo negozio che mi scade fra poco. Avendo comunque bisogno di un piumino, la scelta ricadeva su quello che era rimasto di fine stagione e della mia taglia.
Con più tempo e più scelta, magari avrei optato anche per qualcos'altro di più funzionale per le mie esigenze. Volevo capire quanto meno se stavo facendo ugualmente una scelta giusta.
Vero anche che nelle escursioni d'inverno posso sempre abbinarlo con il pile in polartec durante le soste. Quando sono in movimento invece posso combinarlo con la softshell se serve. Credete possa funzionare come ragionamento?
Solo un ultima richiesta a Martin, di solito cosa indossate sotto il piumino quando uscite in montagna e cosa intenti per freddo eccessivo?
Grazie a tutti per la pazienza.
Ciao Simone
Come capo da SkiAlp è da indossare sopra la tutina da gara. Di solito sotto la tuta si indossa solo una maglia termica quindi in caso di fermata prolungata con freddo oppure con vento forte bisogna avere qualcosa che tiene più di un semplice anti vento leggero.
Come freddo eccessivo intendo temperature che secendono sotto -5C.
Sicuramente con un pile leggero sotto tiene abbastanza bene. E anche provvisto di cappuccio che in caso di molto freddo aiuta parecchio.
Come freddo eccessivo intendo temperature che secendono sotto -5C.
Sicuramente con un pile leggero sotto tiene abbastanza bene. E anche provvisto di cappuccio che in caso di molto freddo aiuta parecchio.