Ho sempre guardato questo marchio con diffidenza, in quanto molti modelli escono con linee un po troppo "spaziali", fino a quando ho provato le "feline ms ultra" e devo ammettere di aver trovato finalmente qualcosa di veramente diverso dove, a mio parere, la stabilità prevale su tutto, suola in vibram divisa in tre settori nell'avampiede che, col tallone in mescola diversa, gli danno un grip incredibile, ottima anche la calzata ed il confort, ideale per le lunghe distanze...Gaggio hai avuto modo di provarle? non ho trovato nessuna recensione.
Tengo a precisare che non è una marchetta, mi piace però rendere il giusto merito ad un ottima scarpa e mi piacerebbe condividere qualche parere.
Rimane da testare la durata.
http://www.dynafit.com/it_it/feline-ultra-men.html
DYNAFIT Ms Feline Ultra
Re: DYNAFIT Ms Feline Ultra
Le ho solamente provate in negozio, ma tutti i modelli di questa marca mi hanno sempre fatto storcere il naso per l'eccessiva rigidità (della suola e della tomaia), oltre che per il costo eccessivo...
Provata due anni fa, durante un weekend di test scarpe di diverse marche, e - a dispetto delle mie sensazioni " a mano " (perchè ha ragione, come Mircus dice, sono molto rigide, pesanti) sui sentieri si è dimostrate una scarpa ben ammortizzante e sicura, con un ottima calzata, tant'è che la proposi a diversi miei amici che si accingevano a fare ultra come Elba Trail e ne rimasero molto soddsfatti.
E' scarpa molto adatta alla lunghe distanze. Per atleti pesanti e che procedono alkternando corsa lenta e camminata, oppure per chi ha un passo veloce e muscoloso.
Mi ci trovai molto bene sulle discese della costa ligure, e chi conosce i sentieri delle Cinque Terre, sa che non sono affatto facili da affrontare. La fase di appoggio di tallone è ben ammortizzata e sicura, il piede non si stanca, ottima la seduta.
Effettivamente, una scarpa di cui si parla poco, sottovalutata.
E' scarpa molto adatta alla lunghe distanze. Per atleti pesanti e che procedono alkternando corsa lenta e camminata, oppure per chi ha un passo veloce e muscoloso.
Mi ci trovai molto bene sulle discese della costa ligure, e chi conosce i sentieri delle Cinque Terre, sa che non sono affatto facili da affrontare. La fase di appoggio di tallone è ben ammortizzata e sicura, il piede non si stanca, ottima la seduta.
Effettivamente, una scarpa di cui si parla poco, sottovalutata.
ingiustamente...Gaggio ha scritto:Effettivamente, una scarpa di cui si parla poco, sottovalutata.
aggiungo:
dopo ca 600km e +40000mt non presentano segni di cedimento strutturale, la scarpa è perfettamente intatta, solo un normale cedimento di ammortizzazione ma tutto nella norma.