Zaino da donna

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
ellepi

Zaino da donna

Messaggio da ellepi »

Visto che ho convinto mia moglie ad iscriversi al Cortina Trail, ho contestualmente risolto il problema del regalo di Natale: uno zaino!
Ora è sorto l'atroce dubbio: gli zaini sono unisex od esistono modelli da donna? Quali consigliereste come comodità di indossabilità/allacciatura? Tenete conto che non parliamo di un fisico asciutto ma di una donna "mediterranea" nelle forme.
Grazie a tutti
podista per caso

Re: Zaino da donna

Messaggio da podista per caso »

Ciao,
so che il kalenji 9-14 esiste anche in versione donna, costa poco e per il CT è più che sufficiente. Dovrebbe esserci anche qualcosa in casa raidlight
Max
mircuz

Messaggio da mircuz »

Sì, anche la Ultimate Direction fa la versione da donna, che si differenzia in maniera particolare nei portaborracce anteriori che sono posizionati più in basso.
ellepi

Messaggio da ellepi »

Ho visto che anche Salomon mette gli S/lab e gli adv nella sezione donna. Sarà perché li considera unisex oppure esisterà anche la versione femminile?
Sylvain IT

Messaggio da Sylvain IT »

https://www.decathlon.it/zaino-trail-do ... 52165.html

Ordini, regali, se non le sta... passi in un negozio a prendere quello giusto.

Il prodotto funziona (un'amica ce l'ha, un amico ha quello da uomo -contenti entrambi-) e ha il prezzo giusto.

Però sennò la Salomon fa quasi gli stessi a quasi lo stesso prezzo ;)
ellepi

Messaggio da ellepi »

Sylvain IT ha scritto:.... Però sennò la Salomon fa quasi gli stessi a quasi lo stesso prezzo ;)
Ahahaha
LaGaiarda

Messaggio da LaGaiarda »

Ciao.. io di recente ho preso questo della Decathlon ed è veramente comodo..l'unico svcantaggio è che ci vanno solo le flask.. altrimenti come stabilità,sistema di chiusura, spazi ecc è favoloso
https://www.decathlon.it/gilet-running- ... 96825.html

Anni fa avevo trovato un modello un po' più grandino che è simile al modello da uomo del link di Sylvan ma purtroppo non lo fanno più.. aveva parecchie tasche ed era tipo gilet davanti con cerniera.

Altrimenti per cose corte uso uno dei vecchi modelli della Salomon S Lab che adesso puoi trovare a prezzi scontati ed hanno le taglie
http://www.irunfar.com/2012/01/salomon- ... eview.html
io ad esempio con il nuovo modello non mi trovo per niente, la rete sulla schiena è troppo "rilassata" diciamo e quindi tutto il peso va a cadere e fa un caldo tremendo.. il modello vecchio aveva un tipo di rete "autoportante" che scaricava meglio i pesi ed evitava che lo zaino collassasse infondo..

Poi per la serie zainomaniaci il top per me resta quello della Hoka da donna modello EVO RACE 17L ..puoi stringerlo o allargarlo con dei velcri, ha un mucchio di tasche e non si muove di un millimetro! :mrgreen:
ellepi

Messaggio da ellepi »

Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine, visto che Salomon ha risposto alla mia richiesta di informazioni chiarendo che i loro modelli sono unisex, ho preso un ADV skin 5 a 56€ su sportsshoes.
Inizialmente avevo optato per il Raidlight Responsive 8L Lady (perché mi sembrava che la conformazione degli spallacci fosse più idonea) in offerta perché fuori produzione (ora fanno il 10L), ma non c'era la taglia che mi serviva. Vediamo come si trova.
Buone feste a tutti.
Rispondi