Ieri ho fatto un lungo di 22k con andatura volutamente lenta ma, arrivato al 14k sono scoppiato. Senso di stanchezza infinito, gambe di legno, dolori articolari alle anche e voglia di fermarmi.
Mi sono fermato 5' e ho ripreso un po' di forze poi con altre due pause e sofferenza sono arrivato a casa cotto e a pezzi.
Ho bevuto in tutto mezzo litro di acqua e sali ma non ho preso, volutamente (stupidamente) il gel enervit.
Giunto a casa mi sono fiondato in cucina, ho mangiato due banane e bevuto una spremuta, ho fatto una doccia bollente e mi sono ripreso. Sono andato a nanna alle 21 e ho dormito come un sasso per 9h e 30'.
La domenica precedente ho fatto il mio primo trail e quindi mi sono sicuramente stancato, giovedì scorso stavo girovagando nei boschi del Ticino per una corsetta tranquilla ma mi sono quasi perso, facendo così 15k un po' in affanno.
Sicuramente ho esagerato e avrei dovuto fare una settimana di scarico ma io mi sentivo benissimo, anche dopo i 15k di giovedì.
Potete aiutarmi a capire cosa è successo e come evitare che si ripeta?