Akasha vs Hierro V3 vs Speedgoat 2

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
porcy07

Akasha vs Hierro V3 vs Speedgoat 2

Messaggio da porcy07 »

Ciao a tutti,
come da titolo sono superindeciso sulle prossime scarpe da trail.
Mi servono in sostituzione delle Hierro V2 che si sono aperte sulla tomaia dopo oltre 600 km. Ci devo preparare e fare una 121 e non riesco ad uscirne.
Help
fele
Contatta:

Re: Akasha vs Hierro V3 vs Speedgoat 2

Messaggio da fele »

Non conosco le Speedgoat 2 ma ho sia le Akasha che le Hierro3: Akasha tutta la vita. Ho una specie di tabella in cui ho dato 78/100 alle A e 70 alle H. Le A sono un po' più dure ma è più facile stringere senza costringere; il grip è migliore in ogni circostanza; ballano un po' di più in curva in discesa ma si picchia meno un punta e sono meno calde.
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Io uso le Speed goat 2 in qualsiasi Trail o Sky,come tutte le scarpe performanti durata nn eccelsa ma x il resto top, rispetto agli altri modelli gola,ho preso1/2 numero in più visto che sulle discese lunghe il primo paio tendeva a crearmi problemi sull'alluce.....ciao ciao
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le Akasha ottime come calzata, ammortizzazione media, grip molto buono. Unico problema, soprattutto da nuove, la suola un po' troppo rigida tende a farti scavigliare.
Speedgoat 2 ottima calzata, ammortizzazione ottima, grip buono ma inferiore alle Akasha sulle rocce. Non le ho ancora usate su distanze molto lunghe, ma il comfort a me sembra ottimo.
Naturalmente i giudizi riguardo la calzata sono personali, perché tutti i piedi sono diversi. Bisogna indossarle e sentire che sensazioni danno. Per es. le Speedgoat per alcuni sono un po' strettine in punta. A me che ho una pianta medio/larga non hanno mai dato fastidio, anzi, sono tra le scarpe in cui il periodo di adattamento al piede è stato più breve.
Per la durata le Akasha sembravano fragiline di tomaia, invece si sono consumate nella parte interna del tallone. Le Hoka vediamo tra qualche mese!
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Ho avuto Akasha, le Hierro 2 (non so quanto sia diverse dalle 3) e adesso sto usando le Speedgoat. Le Akasha, come detto da molti, hanno un gran grip e adatte soprattutto a rocce e terreno montano. Le Hierro e le Speedgoat sono più versatili, per esperienza mia, più anche da corsa. Poi è pieno di gente che va come degli aerei anche con le La Sportiva. Personalmente tra le tre, finora le migliori sono le Hoka per comodità e grip ma sono comunque tre gran bei paia di scarpe
Rispondi