Garmin: Impostazioni delle attività

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
fabry75

Garmin: Impostazioni delle attività

Messaggio da fabry75 »

Ciao a tutti,

mi scuso se propongo un argomento su cui si è già parlato.
Sono un novello del mondo garmin ed ho un 935, ho sempre usato suuto e con questo orologio andavo su movescout impostavo ogni parametro dell'attività che mi interessava ( consumo gps, parametri da visualizzare, numero schermate, notifiche ecc,) sincronizzavo e il suunto era sistemato.
Ho provato anche con garmin da connect sul sito e da cell. e con express ma non sono riuscito a combinare nulla, l'unico modo è direttamente dall'orologio, ma è davvero così???
Mi pare incredibile, anche perchè con tutti i parametri che ci sono sistemarli dall'orologio è un'odissea, non esiste un modo più comodo?
Ultima cosa, volevo impostare trail come sport e ottimizzare la durata della batteria solo per quello sport, per cui nessuna notifica, nessuna rilevazione del battito e via dicendo, purtroppo sembra che non sia possibile scegliere questi parametri per il singolo sport, sbaglio qualcosa?

Grazie mille per l'aiuto

Fabry
Paso
Contatta:

Re: Garmin: Impostazioni delle attività

Messaggio da Paso »

Nei Garmin le opzioni avanzate e relative all'attività si configurano direttamente sul dispositivo e non tramite app ... il che, secondo me, è un bene. Non dovere dipendere da hardware o software aggiuntivo non è un difetto quando magari sei per monti e non hai nulla a disposizione.
Per modificare i parametri specifici relativi all'attività (nel tuo caso Trail Run) , basta che selezioni l'attività, quindi tieni premuto il tasto UP, e dal menù che comparirà selezioni "Impostazioni Trail Run" ... qui hai tutte le opzioni relative all'attività ed una volta modificate resteranno memorizzate.
fabry75

Messaggio da fabry75 »

Ciao Paso,

in parte condivido la tua posizione, è un bel vantaggio poter modificare i parametri direttamente dall'orologio per è una gran comodità poter fare da web o app utilizzando uno schermo decente e vedendo tutti i parametri, o gran parte di essi, in una schermata ordinata e non dovendoli cercare facendo avanti ed indietro sull'orologio, cmq sono solo differenti vedute, ero abituato col suunto e alla sua facilità di configurazione.

Avevo già provato e configurato i miei sport come da suggerito, adesso ho riprovato però non sono ancora riuscito a personalizzarlo come vorrei, ad esempio nella corsa normale vorrei usare il cardio, bluetooth ecc. ecc. ma nel trail no, ho visto dove modificare l'utilizzo dei sensori ma sembra che sia un impostazione generale e non del singolo sport o sbaglio??

Ciao e grazie mille per l'aiuto.
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

La vedo come te, è comodissimo poter configurare tutto da PC ;-)
Purtroppo sui Garmin non tutte le impostazioni possono essere legate alla singola attività, e come hai già notato alcune legate ai sensori sono generali. Pero' il bluetooth ad esempio si puo' spegnere molto facilmente dalla schermata delle scelte rapide (tenere premuto il tasto on/off)
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Paso approfitto della tua competenza, (e premetto che in futuro ti chiederò molte cose sulle possibilità del Fenix 3...anche perché il tuo consiglio è stato decisivo nell'acquistarlo!), per chiederti alcuni suggerimenti dopo 10 giorni di utilizzo:

- in Connect su PC non riesco a visualizzare i dettagli delle attività, se ci clicco sopra si apre una schermata vuota...mentre le attività sono visualizzate correttamente sull'orologio e sul Connect nello smartphone....
- io ho la versione HR, e a parte che la FC è a volte ballerina, ho visto che la fascia è indispensabile per avere alcuni parametri, ad esempio VO2 max, stress test,....che fascia mi consigli, io pensavo di prendere direttamente quella con le metriche specifiche, ne vale la pena?
- sai se è possibile registrare in una attività le zone di velocità (quanto tempo sopra i 5 al km, tra 4 e 30 e 5,....) e poi rivederle?

Grazie

Andrea
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Connect via web : credo sia un problema di Browser, prova con altro ad esempio l'ultima versione di Chrome o Firefox. Verifica anche disattivando eventuali antivirus e/o firewall installati sul PC.
Fascia cardio: una vale l'altra, basta che sia compatibile ANT+. Le Garmin con le metriche di corsa sono di ottima qualità (anche se costano) ma le metriche in sè non le ho trovate cosi' utili, a parte il tempo di bilanciamento al suolo.
Su connect non si possono vedere i dttegli del tempo passato nelle zone di velocità, ma è possibile farlo su altri servizi, come trainingpeaks , sporttracks.mobi , e gratis su strava installano l'estensione StravistiX
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Grazie mille!!

Ciao

Andrea
ap77

Messaggio da ap77 »

PASO, grazie per la dritta su StravistiX !

ciao,
A
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

ap77 ha scritto:PASO, grazie per la dritta su StravistiX !
;) se ben configurato ed utilizzato è veramente utile, specialmente il grafico del Fitness Trend (Training Load) ... ed è gratuito :mrgreen:
Rispondi