Nonostante i dolori alla schiena patiti la scorsa settimana, il poco allenamento e il caldo afoso, anche questa è andata in porto.
Una gara che secondo me merita di più, specialmente in termini di partecipazione: 56 arrivati sulla 58 Km e 93 sulla 24 Km, in lenta crescita ma lontani da altri trail più conosciuti. Purtroppo è anche la logistica che penalizza un po' chi viene da fuori; arrivare a San Marcello da nord non è molto agevole.
Tre soli ristori (più uno idrico) sul percorso, ma ben forniti, specialmente con la frutta fresca che con caldo ci stava bene, un paio di punti acqua in più li avrei messi, nell'ultima parte nonostante il pieno d'acqua ad ogni ristoro sono arrivato alla fine quasi a secco.
Molto bella la prima parte fino a Pontepetri, con il passaggio in cima all'Uccelliera, un po' meno il tratto nell'Oasi Dynamo Camp, non tanto nella salita a tratti tosta verso le Lari, quanto la discesa sulla larga sterrata lunga quasi 10 Km, piuttosto monotona.
Purtroppo da segnalare un paio di episodi di poco rispetto da parte dei "tifosi" sul percorso (se così si possono chiamare): il primo al Ponte di Castruccio, dove una tavolata di gente che probabilmente aveva tazzato parecchio, al mio passaggio solleva un coro da stadio, ma non mi dice che sto sbagliando strada; fortunatamente me ne accorgo e torno indietro subito, quando ripasso dall'agriturismo e prendo la strada corretta verso il ponte questi si mettono a ridere prendendomi in giro... Secondo episodio al ponte tibetano, dove certa gente si divertiva a farlo dondolare mentre io ci passavo sopra. Fortuna che non soffro particolarmente di vertigini, però vedere un ponte sospeso che oscilla continuamente a destra e a sinistra sopra il vuoto non è bello.
Ottima però l'organizzazione, balisaggio perfetto (se ho sbagliato un paio di volte è stato solo per mia distrazione) e niente lasciato al caso.
Montanaro Trail (PT) - 16.09.2018
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.