Vest / Zaino trail - Consigli

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
cyberciro

Vest / Zaino trail - Consigli

Messaggio da cyberciro »

Ciao a tutti,

vorrei qualche consiglio per acquistare un nuovo zaino per trail.
Finora ho usato un S/LAB Sense Ultra 8m con il custom quiver per i bastoni. Devo dire che mi sono trovato molto bene (molto leggero, no irritazioni, comoda la faretra per i bastoni) ... però ora si è rotto e quindi devo decidere se ricomprarlo oppure cambiare modello.

Questo anno ho in piano gare da 60k fino alla CCC di 101k a Agosto (che richiede una quantità di materiale obbligatorio spropositato), di conseguenza potrei avere necessità di un buon volume disponibile. Vorrei inoltre una soluzione comoda per i bastoni (al momento ho dei black diamond pieghevoli in tre parti), li uso sempre in salita, in discesa se tecnica, ma quando posso li ritiro in piano, quindi mi capita spesso di doverli riporre.

Avete qualche suggerimento?
Salomon ADV Skin 12 sembra una buona soluzione ma non so quanto sia comoda per i bastoni.
Ultimate Direction Ultra Vest 4.0 sembra molto bella e spaziosa, ma anche in questo caso non mi è chiaro quanto sia comoda per i bastoni (che si agganciano frontalmente).

Grazie mille!
subliminalpop
Contatta:

Re: Vest / Zaino trail - Consigli

Messaggio da subliminalpop »

Il nuovo modello dell'ADV Skin 12 (oltre ad altre novità come l'allacciatura, il retro, etc.) dovrebbe avere varie possibilità per portare i bastoncini, ma non chiedermi quali che per il momento l'ho solo visto qui: https://www.deporvillage.it/gilet-idrat ... 2-set-nero
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Ho chiesto al mio amico che lavora per Salomon e dice: davanti in verticale, dietro in diagonale, dietro in orizzontale sopra il culo. E secondo me pure quel laccio elastico laterale sul retro potrebbe essere usato in merito.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

per i bastoni pieghevoli potresti usare una cintura ventrale con le fettucce portabastoni dietro. Cosi sei libero nella scelta dello zaino
mircuz

Messaggio da mircuz »

Sono d'accordo con Tepepa, se hai in mente di fare solo una gara molto lunga, inutile prendere uno zaino grande che poi in tutte le altre occasioni sarà sovradimensionato. Meglio l'opzione della cintura ventrale, che inoltre potrai usare da sola in qualche uscita corta. Poi dalla foto i laccetti per fissare i bastoni orizzontalmente non mi sembrano molto pratici.
cyberciro

Messaggio da cyberciro »

Grazie dei suggerimenti!
Guardo tutto con calma nel weekend, non avevo assolutamente pensato all’idea della cintura ventrale. Avete dei modelli in mente?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

cyberciro ha scritto: Finora ho usato un S/LAB Sense Ultra 8m con il custom quiver per i bastoni. Devo dire che mi sono trovato molto bene (molto leggero, no irritazioni, comoda la faretra per i bastoni) ... però ora si è rotto e quindi devo decidere se ricomprarlo oppure cambiare modello.

Questo anno ho in piano gare da 60k fino alla CCC di 101k a Agosto (che richiede una quantità di materiale obbligatorio spropositato), di conseguenza potrei avere necessità di un buon volume disponibile.

Salomon ADV Skin 12 sembra una buona soluzione ma non so quanto sia comoda per i bastoni.
Ultimate Direction Ultra Vest 4.0 sembra molto bella e spaziosa, ma anche in questo caso non mi è chiaro quanto sia comoda per i bastoni (che si agganciano frontalmente).
Grazie mille!
Io ho fatto la CCC l'anno scorso utilizzando proprio un S/LAB Sense Ultra 8L e custom quiver. Devo dire che non ho faticato a mettere dentro (o portare in altre tasche - pantaloncini, maglietta) tutto quello che serviva. Non mi sembra che il materiale obbligatorio richiesta è "spropositato". Invece penso che un zaino da 12L (ho anche la vecchia versione del ADV Skinlab 12) è spropositato per una gara da 100km. Potrebbe servire per una 100 miglia ma anche li, se c'è la possibilità del cambio a metà gara, mi sembra piuttosto grande.

Come cintura ventrale per i bastoncini utilizzo il modello del ArchMax (spagnolo). Molto comodo. Non solo riesci portare i bastoncini ma anche altre cose piccole come gel, barrette ecc. Volendo anche un soft flask piccolo (350ml).
mircuz

Messaggio da mircuz »

A mio parere la cintura della ArchMax è un po' piccolina, pur essendo di qualità. Ne prenderei una in cui ci stia almeno una soft flask da 500 ml. Comunque non cambia molto, basta solo organizzarsi! L'importante è mettere nella cintura quel materiale che è più comodo avere a portata di mano. I gel, appunto, il bicchiere, lo smartphone, la power bank, i guanti ecc....
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

anche io ho l'ArchMax ma la trovo di materiale piuttosto sottile che tende ad arrotolarsi sulla ...panza . Infatti cambierò proprio per questo. Mi pare che sia uscita sul mercato una nuova versione, speriamo che l'abbiano migliorata sotto questo aspetto
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Tepepa ha scritto:anche io ho l'ArchMax ma la trovo di materiale piuttosto sottile che tende ad arrotolarsi sulla ...panza .
Questo si. Sono d'accordo. La soluzione migliore è farsi andare via la panza! :lol:
Rispondi