Ciò a tutti, ho appena buttato le mie hierro V2, con le quali mi sono trovato benissimo per tutto, calzata, comodità, grip, durata Vibram, tutt' ora sempre buono, vorrei riprenderla onde evitare spiacevoli conseguenze cambiando marchi, ho provato in una gavetta da 20km 1200d+ in Appennino le akasha, e mi sono piaciute molto, anche se un po'lasco alle dita, io ho un piede affusolato. Sarei tentato, viste le ottime recensioni ovunque, con le Summit Kom, ma hanno 10mm di drop contro i 4 delle V2, e nn ho modo di provarle, ho un 44, con le V2 presi un 45, ma cmq le unghie mi si annerivano ugualmente.
Cosa mi consigliate? Rimanere su hierro, o posso cambiare con le Kom con stessa misura?
New Balance Summit kom
Re: New Balance Summit kom
Ho provato le spesegoat 2 e mi sono piaciute molto, molto comode ed ammortizzata, corro un po' pesante, solo che ci sento una sensazione di spessore sotto la fiocca, come se ci fosse un'antpronazione, che nel momento lo gradisco, ma mi lascia perplesso, ovvero che nn sia poi una causa di dolori perché cambia la postura del piede
Consigli consigli
ho le summit in gore tex... il drop non è 10 mm ma 8...scarpa universale va bene dovunqe: Le hierro non le ho provate ma ho avuto le Leadville che erano una pantofola rispetto alla summit che è più stretta all'anteriore e reattiva. Direi molto più "da corsa" sebbene ammortizzata
Ok grazie, credi che i 4 mm in più di drop rispetto alle hierro V2 potrebbero darmi fastidì alla vita?
credo sia un fatto individuale, io al massimo (o al minimo) corro con 5 mm di drop (Hoka) e non ho problemi rispetto a scarpe da 10mmMassi 81 ha scritto:Ok grazie, credi che i 4 mm in più di drop rispetto alle hierro V2 potrebbero darmi fastidì alla vita?
Secondo te Speedgoat 2 o summit KOM?
due scarpe diversissime, la NB puoi farci tutto, si adatta al suolo, è protettiva
La speedgoat è più instabile e alta da terra, sul tecnico (rocce e pietrone) va in crisi per la rigidità della suola (copia poco il fondo, ti estranea da esso) e per la tassellatura poco accentuata
La vedo meglio sulle ultra americane che sulle nostre montagne scassate
La speedgoat è più instabile e alta da terra, sul tecnico (rocce e pietrone) va in crisi per la rigidità della suola (copia poco il fondo, ti estranea da esso) e per la tassellatura poco accentuata
La vedo meglio sulle ultra americane che sulle nostre montagne scassate
Non sono d'accordo con il pensiero di Tepepa. Ho usato la Speedgoat tutto l'anno scorso e se è vero che l'intersuola alta la rende meno precisa rispetto ad altre scarpe, pur non essendo delle peggiori, anzi, in gare lunghe non si può prescindere dalla protezione e una scarpa che copia molto il terreno è più stancante e dopo un po' hai i piedi stanchi e doloranti. Non è affatto instabile perché l'altezza è compensata dalla larghezza della suola e la tassellatura non sarà elevata ma tiene molto bene anche sulla neve, per dire, più di altre suole molto tassellate ma che si intasano di fango, sassi o neve, appunto. Infatti una delle suole migliori per il fango rimane quelle della Speedcross, con tassellatura molto distanziata, guarda caso. A me la NB non piace, ma più che altro perché ha una forma che non si adatta al mio piede, non per altro.
Ma perchè cambiare se ti sei trovato bene?Massi 81 ha scritto:Ciò a tutti, ho appena buttato le mie hierro V2, con le quali mi sono trovato benissimo per tutto, calzata, comodità, grip, durata Vibram, tutt' ora sempre buono, vorrei riprenderla onde evitare spiacevoli conseguenze cambiando marchi, ho provato in una gavetta da 20km 1200d+ in Appennino le akasha, e mi sono piaciute molto, anche se un po'lasco alle dita, io ho un piede affusolato. Sarei tentato, viste le ottime recensioni ovunque, con le Summit Kom, ma hanno 10mm di drop contro i 4 delle V2, e nn ho modo di provarle, ho un 44, con le V2 presi un 45, ma cmq le unghie mi si annerivano ugualmente.
Cosa mi consigliate? Rimanere su hierro, o posso cambiare con le Kom con stessa misura?
E se poi vuoi proprio cambiare, Brooks Caldera 3, calzata spettacolare, scarpa che è una via di mezzo tra le Summit Kom e le SpeedGoat2 per comportamento intersuola.