Ciao ragazzi!
vorrei da voi qualche consiglio sulle scarpe da strada..
vi spiego il problema, dopo diverse Glycerine distrutte e dopo che le ultime 16 mi avevano proprio stufato (non erano più le glycerine di una volta..), e dopo che in trail avevo provato le mafate evo e mi ero trovato benissimo.. mi sono detto perchè non proviamo Hoka su strada?
e cosi Clifton5 fu... dopo un primo periodo (qualche settimana di assestamento, faccio circa 35/45 km a sett su strada) mi accorgo che qualcosa non funziona, cioè mi aiuta molto a rullare ma la conformazione della suola noto che tende a farmi supinare.. da qui alcuni problemini che a mio avviso sono collegati, borsite al ginocchio sinistro e male all'anca destra..
Vorrei una scarpa comoda da allenamento
Nike? non ho mai corso con questa marca
no Mizuno
scarpe da strada per l'allenamento settimanale
Re: scarpe da strada per l'allenamento settimanale
Dipende anche da peso e ritmo di corsa. Secondo me Brooks é sempre una garanzia, perché non provi la Ghost 11 ? Questa versione, non l’ho (ancora) provata, ma in passato ho avuto la 7 due volte e la 10, una delle migliori scarpe da strada per allenamento “vario” che abbia posseduto. La mia compagna (40 km/settimana, 1:37’ sulla mezzamaratona), ha la Ghost 11 ed é soddisfatta.
Perché no Mizuno? La Wave Rider é una scarpa buona/ottima, un po’ particolare per la scelta della piastra wave, magari serve un po’ di apprendistato, ma io mi ci sono sempre trovato bene (versioni 16, 17 e 19), in questo momento ho la 22 e dopo oltre 400 km tutto ok.
Buone corse.
Perché no Mizuno? La Wave Rider é una scarpa buona/ottima, un po’ particolare per la scelta della piastra wave, magari serve un po’ di apprendistato, ma io mi ci sono sempre trovato bene (versioni 16, 17 e 19), in questo momento ho la 22 e dopo oltre 400 km tutto ok.
Buone corse.
Saucony Kinvara, scarpa leggera e ammortizzata il giusto (per me), drop dovrebbe essere sui 4 mm. Tutte le versioni che ho preso sono state buone, qualcuna più longeva qualcuna meno ma sono andate benone!
Più o meno i soliti problemini. Da quanto uso Clifton 5 mi trovo bene solo per l'ammortizzazione, ma non per la forma o come sento mi fa appoggiare il piede.Giammab76 ha scritto:Ciao ragazzi!
...e cosi Clifton5 fu... dopo un primo periodo (qualche settimana di assestamento, faccio circa 35/45 km a sett su strada) mi accorgo che qualcosa non funziona, cioè mi aiuta molto a rullare ma la conformazione della suola noto che tende a farmi supinare.. da qui alcuni problemini che a mio avviso sono collegati, borsite al ginocchio sinistro e male all'anca destra..
...
Io le alterno con Altra Torin 3, decisamente più appropriate anche se hanno un assorbimento inferiore...
Sono a 300 km con Clifton e forte di 3 paia di Conquest avrei voluto portarle fino ai 1.200 km delle altre... ma dati gli effetti collaterali mi sa che entro un par di cento km le abbandono...
Te alla fine su cosa ti sei diretto?
Ero quasi tentato di vedere le Topo, ma costano un occhio...
Sono appena arrivato a 1000 km con le Clifton, quarto paio e ho già preso il quinto...
Perchè di brooks non provi le GTS 19? Le ha un mio collega e dice che sono fantastiche.
Io ora ho Ghost 11, più o meno appena prese, e vado ancora bene.
Io ora ho Ghost 11, più o meno appena prese, e vado ancora bene.