ASSICURAZIONE INFORTUNI SPORTIVA

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

ASSICURAZIONE INFORTUNI SPORTIVA

Messaggio da ruperzio »

Sto cercando di sottoscrivere un 'assicurazione infortuni personale mirata sopratutto a coprire lo sport che tutti noi amiamo e pratichiamo, immagino che tanti di voi ne abbiano già una e che tanti di voi abbiano l'esperienza necessaria per darmi un consiglio per muovermi nella direzione giusta, almeno lo spero :D perchè mi sto rendendo conto che tutti gli approfondimenti che provoa a fare si scornano con un dedalo di postille in cui prenderlo là dove non batte il sole è questione di un attimo.

Grazie per l'aiuto
rasentin

Re: ASSICURAZIONE INFORTUNI SPORTIVA

Messaggio da rasentin »

non tutti insieme, per carità, che non vada in confusione...tuti maestri quà...

la http://www.24hassistance.com/ "sembra" valida, personalmente ho fatto questa; puoi decidere di farla anche per un solo giorno, ovviamente è conveniente per l'intero anno

so che ce n'è una multisport con ultrafondus, legata a europe assistance, non ho però maggiori dettagli

altrimenti attendi qualche giorno fai la tessera uisp (a breve dovranno decidere...aspettiamo i dettagli), dove con la quota annua ti permettono di correre le gare e ti danno anche le ballerine...
Cris

Messaggio da Cris »

rasentin ha scritto:non tutti insieme, per carità, che non vada in confusione...tuti maestri quà...
Su QUI e QUA l'accento NON va... :mrgreen:
Cris
Cris

Messaggio da Cris »

ruperzio ha scritto:Sto cercando di sottoscrivere un 'assicurazione infortuni personale mirata sopratutto a coprire lo sport che tutti noi amiamo e pratichiamo
Ruperzio, leggi QUESTO post, ci sono diverse informazioni! ;)
Cris
rasentin

Messaggio da rasentin »

Cris ha scritto:
rasentin ha scritto:non tutti insieme, per carità, che non vada in confusione...tuti maestri quà...
Su QUI e QUA l'accento NON va... :mrgreen:
Cris
carissima...xe diaetto :D
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

la http://www.24hassistance.com/ "sembra" valida, personalmente ho fatto questa; puoi decidere di farla anche per un solo giorno, ovviamente è conveniente per l'intero anno...
resentin io non ci capisco piu' niente... ma questa non e' una polizza infortuni mi sembra che copra solo alcune cose tipo rimborso medico rientro forzato elicottero etc etc ma non prevede una quota per rimborso da infortunio o indenizzo da invalidità morte 8(tucament de marun) etc etc o non ho capito niente ho provato a capire qualcosa dal sito ma non ho trovato spiegazioni chiare.
rasentin

Messaggio da rasentin »

hai ragine ruperzio, ecco perchè avevo scritto "sembra" valida; l'ho fatta lo scorso anno ad agosto; ti consiglio di chiamare, con me sono stati gentili ed esaurienti; parzialmente ot: come ho avuto modo di dire provengo dal mondo della subacquea, istruttore di 2°, fipsas prima e anis poi, per la precisione, visto che i gradi me li sono guadagnati, tanto vale spolverarli; quando insegnavo ero assicurato dan europe, questo significa che 24h su 24 in giro per il mondo se subivo un incidente in acqua, a me o ad un mio allievo, si era coperti per un soccorso, in primis, un trattamento iperbarico: quanto costa un "giretto" aereo al centro iperbarico più vicino e il conseguente trattamento iperbarico te lo faccio solo immaginare, forse è paragonabile al recupero con elicottero...quindi se proprio devo, mi cautelo per il recupero in elicottero...per lavoro svolgo libera professione, la mutua mai saputo cosa sia...un pò di difficoltà se mi rompessi il braccio le avrei ma potrei benissimo lavorare con una gamba rotta...
gabri63

Messaggio da gabri63 »

Ciao ragazzi,
io gli anni scorsi ho fatto la polizza Ultrafondus.
E' quasi un mese che il sito è in manutenzione.
Qualcuno ha in merito qualche informazione?
C'è qualche altra via per sottoscrivere la polizza?
Grazie
Gabriele
maxrusso

Messaggio da maxrusso »

anche io avevo sottoscritto Ultrafondus, 35 euro e passava la paura, ma non so come rinnovare visto che il sito è in manutenzione...
dal sito dell'UTMB vedo che suggeriscono la Pass Running della FFA (la Fidal francese), ma devo leggere bene se è sottoscrivibile anche dai non francesi, quella costerebbe 25 euro...
gabri63

Messaggio da gabri63 »

Forse maudellevette potrebbe esserci di aiuto visto che conosce bene gli amici francesi.
Gabriele
Rispondi