Mi sono veramente divertito
La giornata e' iniziata con la sveglia alle 3 , poi al bivio per Belluno un colpo di genio mi fa tirar dritto per Trieste
Il posto e' veramente bello , mi cambio al volo in strada , corro ad arraffare il pettorale e arrivo al gonfiabile della partenza giusto 1 minuto prima del via...quindi si parte.
I primi 2 km circa son su stradello asfaltato poi inizia il sentiero.
Le gambe van via bene ,anche in salita mi sento bene, almeno fino al primo ristoro al rifugio Pacherini.
Qui inizia la salita “vera” Palon Suola e inizio ad accusare un po' di caldo , la succesiva salita al passo Inferno e' decisamente tosta e arrivo parecchio disidratato.
Temo di essere gia' cotto e bollito quindi al ristoro successivo mi fermo qualche minuto , sbevazzo a raffica 6 o 7 bicchieri incurante del contenuto e trangugio un gel.
Va gia' meglio quindi riparto decisamente rigenerato.
Il resto della gara scorre benone, anche sulle successive salite , forcella Brica non fatico molto , bellissimi i passaggi a Campuross e nella val Binon , senza problemi la forcella Urtisiel e bellissimi i ghiaioni seguenti.
Mi distruggono abbastanza i gradoni sull'ultima discesa quindi gli ultimi chilometri sono veramente alla frutta.
Arrivo in 3h 13' decisamente soddisfatto visto che pensavo di stare sulle 4 ore.
La gara e' veramente bella, salite toste, divertenti ghiaioni in discesa, panorami stupendi!!!
Il fatto poi che fosse una magnifica giornata di sole ha sicuramente contribuito.
Credo che sia la gara piu' bella che ho fatto quest'anno , decisamente e' valsa la pena farsi sti 850 km in giornata!