Valle Maira SkyMarathon ed. zero (CN) 11.09.2011

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
giorgio.mazzarello
Contatta:

Valle Maira SkyMarathon ed. zero (CN) 11.09.2011

Messaggio da giorgio.mazzarello »

Ciao a tutti,

l’11 settembre (domenica scorsa) si è svolta l’edizione ZERO della Valle Maira Sky Marathon (edizione test per mettere a punto tutto l’apparato organizzativo, con partecipazione limitata a 20 atleti su invito).

Come collaboratore dell’organizzazione ho partecipato ed assistito a tutto lo svolgimento dell’evento e devo dire che ha avuto un’ottima riuscita.

I partecipanti sono stati 19 atleti, il tempo è stato splendido, il percorso era segnalato egregiamente, insomma un evento riuscito in pieno.

Direi che per l’edizione UNO (quella che ci sarà a settembre prossimo, che sarà aperta a tutti), l’apparato organizzativo sotto tutti gli aspetti (logistica, sicurezza, pianificazione dei tempi ecc.) sarà ben rodato e quindi il successo sarà assicurato.

Per le polemiche ed i malcontenti riguardo al fatto che l’edizione ZERO è stata riservata ad una stretta cerchia di persone su invito vorrei spezzare una lancia a favore dello staff dell’organizzazione, che non avendo mai organizzato un evento del genere ha voluto collaudare tutto il complesso l’apparato organizzativo senza mettere a rischio decine per non dire centinaia di concorrenti.
Decisione, a mio parere, assolutamente comprensibile e degna di ogni rispetto, che credo denoti sicuramente una notevole serietà e professionalità da parte dell’organizzazione.

Ricordo a tutti i numeri del percorso:

46 km – 2500 m di dislivello
Altre informazioni sul tracciato qui:
http://www.mappeliguria.com/vallemairaskymarathon.php

Mentre maggiori informazioni sull’organizzazione e sull’edizione UNO qui:
http://www.vallemairaskymarathon.com/

Qui sotto alcune foto dell’evento:

La Cena la sera prima della partenza (in primo piano lo staff dell'organizzazione)
Immagine

Presentazione del percorso effettuata alla sera prima
Immagine

Immagine

Alcune immagini della partenza
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
E qualche scatto dell’Arrivo:
Immagine