DIRETTISSIMA AL MONTE GRAPPA
Moderatore: leosorry
DIRETTISSIMA AL MONTE GRAPPA
CIAO RAGAZZI MI CHIAMO NICOLO', E' LA PRIMA VOLTA CHE PARTECIPO A QUESTO FORUM E CM VOI SONO UN GRAN APPASSIONATO DI TRAIL E TREK IN GENERALE. IL MIO TERRENO DALL' ALLENAMENTO SPESSO E' IL MONTE GRAPPA (PREALPI TREVIGIANE) AVENDO LA FORTUNA DI ABITARCI AI SUOI PIEDI. IN PARTICOLARE MI CIMENTO DA QUALCHE TEMPO SULLA DIRETTISSIMA AL GRAPPA (SENT. 106+109 FINO AD INCONTRARE LA STRADA CADORNA) UNA SCALATA DI TUTTO RISPETTO CHE METTE A DURA PROVA LE CORONARIE
; STABILENDO UN MIO RECORD: 53'30". E QUI VIENE IL DUNQUE: SICCOME NON HO TERMINI DI PARAGONE, SE NON LE TABELLE CAI,
VORREI CHIEDERE A CHI DI VOI L'HA FATTA E QUANTO C'HA MESSO. GRAZIE
Re: DIRETTISSIMA AL MONTE GRAPPA
Io l'ho fatta questa estate ma senza guardare il tempo... Una gran bella salita!!!!!
53'30" fino alla strada Cadorna, fino al rifugio Bassano o fino a cìma Grappa?NICOLO' ha scritto:...STABILENDO UN MIO RECORD: 53'30". E QUI VIENE IL DUNQUE: SICCOME NON HO TERMINI DI PARAGONE, SE NON LE TABELLE CAI,VORREI CHIEDERE A CHI DI VOI L'HA FATTA E QUANTO C'HA MESSO. GRAZIE
Ma soprattutto partendo da dove???
io, se non ricordo male un paio d'anni fa ci mettevo circa 50' dalla Madonna del Carmine fino al Rifugio, un dislivello di circa +1.100.
Se l'amico Roby leggerà questo post potrà dire quant'è il p.b. del suo compaesano Caverzan... mi pare qualcosa come 44 o 45'.
comunque, minuto + o minuto -, è un itinerario bellissimo e molto divertente... DA CONSIGLIARE ASSOLUTAMENTE !!!
emme ha scritto:53'30" fino alla strada Cadorna, fino al rifugio Bassano o fino a cìma Grappa?NICOLO' ha scritto:...STABILENDO UN MIO RECORD: 53'30". E QUI VIENE IL DUNQUE: SICCOME NON HO TERMINI DI PARAGONE, SE NON LE TABELLE CAI,VORREI CHIEDERE A CHI DI VOI L'HA FATTA E QUANTO C'HA MESSO. GRAZIE
io, se non ricordo male un paio d'anni fa ci mettevo circa 50' dalla Madonna del Carmine fino al Rifugio, un dislivello di circa +1.100.
Se l'amico Roby leggerà questo post potrà dire quant'è il p.b. del suo compaesano Caverzan... mi pare qualcosa come 44 o 45'

@pollo, mi sa che hai ragione, forse ho i ricordi annebbiati e il tempo non era di 50' ma di 60'
boh. avrei bisogno di riprovarci
comunque poco importa: è un percorso che MERITA, MERITA e ancora MERITA
boh. avrei bisogno di riprovarci
comunque poco importa: è un percorso che MERITA, MERITA e ancora MERITA
tranq emme, fin quando non si sa da dove a dove sono tutte illazioni...
noi magnagati abbiamo ovviamente la nostra direttissima, che è quella del summano, un millino tondo tondo, e chi la fa sotto i 60' è un "forte", sotto i 50" ci vanno in pochi pochi...
cmq concordo, queste direttissime dalla pianura alla cima del ciglione sono una più bella dell'altra...
noi magnagati abbiamo ovviamente la nostra direttissima, che è quella del summano, un millino tondo tondo, e chi la fa sotto i 60' è un "forte", sotto i 50" ci vanno in pochi pochi...
cmq concordo, queste direttissime dalla pianura alla cima del ciglione sono una più bella dell'altra...
allora, ho controllato dei vecchi appunti:
60' circa dalla Madonna del Covolo al Rifugio
@Nicolò scusa per la cavolata che avevo scritto
60' circa dalla Madonna del Covolo al Rifugio
@Nicolò scusa per la cavolata che avevo scritto