Ciao io le uso ,
cosa posso dire al riguardo?, ... sono delle scarpe oneste per il costo che hanno (60 - 70 euro).
Hanno buona tenuta su quasi tutti i fondi, ... belle aggrappanti su terreni fangosi (grazie alla suola ricca di tassellature), ... da stare un pò attenti in caso di rocce bagnate.
Sono abbastanza ammortizzate, leggere durante la corsa e morbidine. Quest'ultima caratteristica implica che a lungo andare si sentono le asperità del terreno. A mio avviso sono scarpe che vanno bene per fare giri non più lunghi di 40/50 Km (anche perchè io non le ho provate su giri più lunghi ).
Le sto usando tutt'ora e ne sono soddisfatto .
Ciao
Ciao
le ho appena provate ieri su percorso di 14 km sterrato collinare con forti pendii. In prevalenza terra battuta tipo margine di campi coltivati, ma anche erba e classiche strade sterrate coi sassi. Da considerare il tutto bagnato e sotto pioggerellina costante. Devo concordare ottimo grip per la suola tassellata, sia in salita che discesa, non hai problema di scivolare e ti danno buona sensazione di "sicurezza". Sono scarpe leggere e quindi vanno bene per il tipo di percorsi che ho descritto; forse su roccia o simili o percorsi molto lunhi su terreno duro in generale potrebbero proteggere non sufficientemente per le troppe sollecitazioni.
Unica nota dolente su terreno bagnato si attaca la terra sotto formando una vera e propria crosta per colpa dei tanti tasselli che però col movimento si stacca abbastanza velocemente. Non so se questo è un problema comune anche a altre scarpe...
PS: io le ho prese perchè costavano poco !!!!!!!! in definitiva rapporto qualità/prezzo voto 9
Forse nulla di meglio sul mercato è eccessivo, ma che siano eccellenti concordo appieno.
Gran grip, comode, ammortizzate anche per chi non è propriamente un peso piuma come il sottoscritto, leggere, solo poco protettive a livello di tomaia il che le rende inadatte a tracciati dove la roccia la fa da padrone (mi viene in mente il Ravasio, ma anche 4 Luglio o Scaccabarozzi, ecco lì non le userei per dire).
Ci ho fatto la Maremontana da nuove, le ho apprezzate tantissimo.
Se poi si ha la fortuna di trovarle come è capitato a me a 54,90 in un noto store francese....