Ciao Marco

Due chiacchiere al bar
Cicco
Contatta:

Ciao Marco

Messaggio da Cicco »

Oggi ricorre un anniversario particolarmente triste..... lui ha pagato, e tanto.... Ciao Marco
Roby

Re: Ciao Marco

Messaggio da Roby »

Giornalista: Marco perchè vai così forte in salita?
Pantani: Per abbreviare la mia agonia.
Ciao pirata, sarai per sempre nei nostri cuori e come diceva la scritta sull'asfalto "vola Marco vola".
Grazie fratello Cicco.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Roby ha scritto:Giornalista: Marco perchè vai così forte in salita?
Pantani: Per abbreviare la mia agonia.
Ciao pirata, sarai per sempre nei nostri cuori e come diceva la scritta sull'asfalto "vola Marco vola".
Grazie fratello Cicco.
Grande Roby, ma vedo che ad emozionarsi siamo inpochi.... ma lo sai che quella frase sulla salita mi viene in mente spesso? secondo me è tanto semplice quanto bella.. a presto
Luciano

Messaggio da Luciano »

Marco era imprevedibile...quando lo decideva, staccava l'auricolare per non essere disturbato e scattava...e poi riscattava, facendo il vuoto...ha vinto il Tour de France scattanto sul Galibier, sotto la grandine, a 90 km dal traguardo; ora scattano solo quando attraverso l'auricolare glielo ordina il Direttore Sportiva, quasi sempre nell'ultimo km dell'ultima salita....
Al tempo di Marco il Ciclismo era ancora avventura e agonismo puro; il suo "furore Agonistico" era senza pari ed incollava milioni davanti allo schermo....
Ora il Ciclismo è spesso noia e davanti alla TV capita anche di addormentarsi!
Marco era un'artista dello Sport e, purtroppo, ai grandi artisti capita di morire soli...abbandonati da tutti ed in buona compagnia...Caravaggio, Cristoforo Colombo, Marilyn Monrooe....Whitney Houston...!!!
Roby

Messaggio da Roby »

Negli ultimi anni solo due sportivi hanno saputo incollare milioni di telespettatori alla tv, solo due sportivi sapevano far sobbalzare sulle sedie ed emozionare chi li seguiva, solo due sportivi hanno rilanciato due sport che stavano perdendo fascino, interesse e passione, due sportivi dal carattere totalmente opposto, schivo e taciturno uno, guascone e chiacchierone l'altro, ma ambedue fenomeni, che vi piacciano o no,se il gradimento si misura dalla gente sulle strade e sulle piste e dagli ascolti televisivi sono proprio stati dei numeri uno, i loro nomi sono Marco "Pirata" Pantani e Alberto "la bomba" Tomba.
Luciano

Messaggio da Luciano »

@Roby: Tocchiamo ferro per Tomba, che ci rallegri con le sue Guasconate ancora per 100 anni. Riguardo a Pantani... dopo Pantani non ci si innamora più del ciclismo. Lui è stato il nostro ultimo, grande, vero amore a due ruote… umano anche nell’errore, sovrumano nella combattività, inimitabile nell’entusiasmo dello scatto e dell’impresa epica… Cosa sono quelle mummie senza espressione di fatica che non si alzano sui pedali per salire sul Gavia a 25km/h??? Cosa sono??? Tacchini ripieni… Marco era lì e stringeva i denti, e spaccava le pedivelle e scagliava gli occhiali… Era uno spettacolo. L’ultimo spettacolo prima del “calate il sipario”…
Roby

Messaggio da Roby »

Il via all'azione che sconvolgeva la tappa era quasi sempre dato dal gettar via la bandana, da lì in poi non ce n'era più per nessuno. Mi ricordo la salita del Fedaia, Marmolada, chi non c'è mai stato provi solo a farla in auto e poi mi sappia dire, c'erano dei corridori in fuga, non ricordo chi fossero, andavano sù forte vaccaboia, dopo un pò il boato della gente accompagnava il salire del pirata e di Beppe "turbo" Guerini, andavano il doppio dei fuggitivi e in cima al passo li avevano già presi. Emozioni che se non le avessi vissute non potrei raccontarvele, sembrava avessero il motore sulle bici.
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Luciano ha scritto:@Roby: Tocchiamo ferro per Tomba, che ci rallegri con le sue Guasconate ancora per 100 anni. Riguardo a Pantani... dopo Pantani non ci si innamora più del ciclismo. Lui è stato il nostro ultimo, grande, vero amore a due ruote… umano anche nell’errore, sovrumano nella combattività, inimitabile nell’entusiasmo dello scatto e dell’impresa epica… Cosa sono quelle mummie senza espressione di fatica che non si alzano sui pedali per salire sul Gavia a 25km/h??? Cosa sono??? Tacchini ripieni… Marco era lì e stringeva i denti, e spaccava le pedivelle e scagliava gli occhiali… Era uno spettacolo. L’ultimo spettacolo prima del “calate il sipario”…
Luciano mi dispiace contraddirti ma io ho visto un gran bel pezzo di figliola pedalare con grazia e ti assicuro che ci si innamora ceeeeeeeeeeeeerto che ci si innamora :D
Roby

Messaggio da Roby »

"VOLA MARCO VOLA"
Ciao pirata.
Roby

Messaggio da Roby »

Rispondi