giacche impermeabili...che confusione

Scarpe, abbigliamento, accessori
cody

giacche impermeabili...che confusione

Messaggio da cody »

sto cercando una giacca che abbia caratteristiche di impermeabilità e traspirabilità
so che il gore-tex corrisponde alle mie esigenze...ma gli altri materiali?
ad esempio avrei "puntato" queste due giacche:

http://store.nike.com/IT/it_IT/?l=shop, ... _AFF_TD_IT

http://eu.thenorthface.com/tnf-eu-en/me ... our=198269

entrambe definite impermeabili

secondo voi vanno bene?
matteo.m

Re: giacche impermeabili...che confusione

Messaggio da matteo.m »

La north face è water resistant e non waterproof, il che vuol dire che non è impermeabile. Comunque impermeabile e traspirante sono inversamente proporzionali, c'è poco da fare...
cody

Messaggio da cody »

hai da consigliarmi qualche altra giacca non troppo costosa
Springer

Messaggio da Springer »

matteo.m ha scritto:La north face è water resistant e non waterproof, il che vuol dire che non è impermeabile. Comunque impermeabile e traspirante sono inversamente proporzionali, c'è poco da fare...
Perfetto..La Tnf " better than naked" è una bella giacca..leggerissima (190 g)..resitente al vento e traspirante...ma non direi proprio impermeabile..la puoi usare in giornate ventose e con pioggia leggera....il Goretex è impermeabile ma decisamente non traspirante..come dice Matteo..quindi una giacca impermeabile e traspirante non esiste...io mi regolo così: in giornate dove non ci sono previsioni di nubifragi ma,vento e pioggia leggera,metto un guscio anti-vento e resistente all'acqua ( della TNF oltre la "better than naked" che uso anche per escursioni estive in montagna darei un'occhiata anche alla Torpedo Jacket sempre TNF), quando piove...l'ideale è stare a casa :D :D ..ma,se devi fare una gara,prenderei la Magic Jacket della Montura (non la versione light)...testata ai Cimbri quest'anno..direi perfetta..anche questa leggera e dal minimo ingombro...
cody

Messaggio da cody »

come veste montura?
io sono alto 173 cm ed in genere porto la Small di North face
tu che hai entrambi puoi consigliarmi la taglia giusta?

grazie :D
Springer

Messaggio da Springer »

Ciao..io vesto Small di entrambe le giacche..
cody

Messaggio da cody »

della magic jacket ne sento parlare bene ed anche il prezzo mi sembra decente
quasi quasi ho trovato la soluzione
l'unico dubbio è sul materiale...è valido quanto il gore-tex?

la comprerei online senza averla mai provata...speriamo che la small sia ok
ruperzio
Località: Sala Bolognese - Padulle - Bologna qualche metro sotto il livello del mare
Contatta:

Messaggio da ruperzio »

cody ha scritto:della magic jacket ne sento parlare bene ed anche il prezzo mi sembra decente

Per quanto riguarda questa giacca ti posso dare la mia esperienza, ce l'ho da due anni e per la tenuta all'acqua ho un personalissimo record di 14 ore consecutive di secchiate continue e non è entrata una goccia per quanto riguarda la traspirabilità bisogna stare molto attenti agli strati che si mettono io anche d'inverno ho 1° strato intimo e maglietta medioleggera secondo strato e la giacca sopra come 3°strato dopo qualche ora comunque sudi e ti bagni non c'è più traspirabilità... a mio parere la giacca perfettamente impermeabile e traspirante non esiste ancora, o se cè ditemelo che la provo.
Nel complesso soldi spesi mi sembra 140 max 150 euro per il beneficio ottenuto questa della MONTURA è un 'ottima giacca.
deeago

Messaggio da deeago »

ruperzio ha scritto:
cody ha scritto:della magic jacket ne sento parlare bene ed anche il prezzo mi sembra decente

Per quanto riguarda questa giacca ti posso dare la mia esperienza, ce l'ho da due anni e per la tenuta all'acqua ho un personalissimo record di 14 ore consecutive di secchiate continue e non è entrata una goccia per quanto riguarda la traspirabilità bisogna stare molto attenti agli strati che si mettono io anche d'inverno ho 1° strato intimo e maglietta medioleggera secondo strato e la giacca sopra come 3°strato dopo qualche ora comunque sudi e ti bagni non c'è più traspirabilità... a mio parere la giacca perfettamente impermeabile e traspirante non esiste ancora, o se cè ditemelo che la provo.
Nel complesso soldi spesi mi sembra 140 max 150 euro per il beneficio ottenuto questa della MONTURA è un 'ottima giacca.
Egregio,

Dove comprasti la Giacca Magica? Negozio o sito web? Se web condivideresti l'indirizzo (anche via MP, se preferisci)?

icao!
Rispondi