KILIAN E SCOTT JUREK

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

leosorry

KILIAN E SCOTT JUREK

Messaggio da leosorry »

NoTrail

Re: KILIAN E SCOTT JUREK

Messaggio da NoTrail »

Piuttosto scarno, ineffetti... peccato, mi aspettavo il colpaccio col buon Scott.
Magari con la seconda puntata si rifaranno.
deeago

Messaggio da deeago »

A me piace.

Mi permetto solo di notare come Scott corra con uno stile tutto suo, un pochino da tapascione (piedi a papera). E' un grande, si allena con metodo e intelligenza, ha avuto risultati strabilianti e in più con quella corsa.. sembra uno di noi!
rusty

Messaggio da rusty »

deeago ha scritto:A me piace.

Mi permetto solo di notare come Scott corra con uno stile tutto suo, un pochino da tapascione (piedi a papera). E' un grande, si allena con metodo e intelligenza, ha avuto risultati strabilianti e in più con quella corsa.. sembra uno di noi!
Ho notato anch'io i suoi piedi.
Non sembra quasi avere un appoggio solido, in certe inquadrature. Eppure...

rusty
leosorry

Messaggio da leosorry »

deeago ha scritto: Mi permetto solo di notare come Scott corra con uno stile tutto suo, un pochino da tapascione (piedi a papera). E' un grande, si allena con metodo e intelligenza, ha avuto risultati strabilianti e in più con quella corsa.. sembra uno di noi!
E' la prima cosa che si nota! Nessuno direbbe che Scott è stato un campione, da un punto di vista estetico il confronto con Kilian è imbarazzante... ma proprio per questo Scott è stato ancora più grande! Pur senza doti genetiche particolari è riuscito ad eccellere. Consiglio a tutti la lettura del suo libro Eat & run per capire come la sua infanzia durissima lo abbia fatto diventare un uomo fortissimo da un punto di vista mentale.
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

deeago ha scritto:A me piace.

Ciao Deeago

Se non lo hai già fatto, leggiti il suo libro, è eccezionale. Racconta in maniera splendida del processo di crescita che ha fatto per arrivare dov'è ora, dal punto di vista sportivo e umano. Veramente una lettura illuminante, l'ho ripreso in mano dopo due mesi, e ad una lettura più calma, senza la frenesia della prima vorace, mi sta ancora più sorprendendo.

Per il tipo di risultati ottenuti, e per l'ampiezza di gare che ha affrontato, è senza dubbio il più grande ultramaratoneta degli anni 2000.

Grande personaggio.
Simone

Messaggio da Simone »

significativo anche il passaggio dove sollevano i coguari riposti dentro scatoloni impolverati nella cantina, lui è andato oltre...
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Eh ma infatti, proprio per questo 3:47 mi sono sembrati un po' scarni :-) Scott è un personaggio assolutamente unico, la sintesi del sogno di ogni runner-tapascione che comincia a correre senza essere niente di ché e diventa quello che è diventato lui. E' un sogno che cammina, quel tizio. Anche 30' sarebbero stati pochi... sto leggendo ora Born to Run e da poco si è cominciato a parlare di Jurek: più cose scopro di quest'uomo, più trovo affascinante la sua figura, umana ancor più che sportiva.
deeago

Messaggio da deeago »

leosorry ha scritto:...
blackmagic ha scritto:...
Prima devo leggere IL RAGAZZO CHE CAVALCAVA IL VENTO !

Ma poi EAT&RUN è in scaletta :)
Pedro

Messaggio da Pedro »

leosorry ha scritto:Consiglio a tutti la lettura del suo libro Eat & run
Consiglio seguito!
E già dopo le prime pagine, mi sorge spontanea un'osservazione: e' una mia impressione oppure oltreoceano si fanno meno problemi che non qui da noi? Nel senso: qui stiamo a discutere su cosa sia il trail, a cercare di darne una definizione, e cosa e' trail, e cosa e' ultratrail, ecc. ecc. Da loro, mi pare di capire, ci sono le ultramaratone, tutto ciò che supera i 42k. Non importa se solo di 43k o di 130 miglia, se su asfalto o su sentiero. Non conosco la loro realtà, ma non può essere che siano già passati dalla fase normativa, decidendo, nel più puro pragmatismo nordamericano, che la definizione di ultramaratona bastava per includere tutti i tipi di endurance? E in questa ipotesi, hanno ragione loro o siamo nel giusto noi?

GG
Rispondi