Scarpa che rientra in quella categoria di scarpe trail "performance"
http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... 40#p133374, della quale fanno parte le più importanti novità in ambito calzature trail del 2013.
Le ho provate quasi tutte, nessuna che si assomigli!
La recensione uscirà nei prossimi mesi sulla rivista, ma vorrei esprimere un giudizio sulla calzata.
Questa scarpa è venduta solamente online, quindi penso sia importante, per chi è interessato ad acquistarla, capire che taglia prendere.
La mia taglia è US10 (con scarpe Asics), e con la Flow Trail mi avanza qualche millimetro. A me piace così. Chi ha bisogno di sentire la scarpa fasciante, può prenderla mezza taglia sotto, e penso che non soffrirà pressione sulle dita dei piedi, tanto è morbido il puntale di rivestimento.
A piede scalzo, la tomaia risulta morbida, calda al contatto.
La conchiglia al tallone è basssa, il contrafforte tallonare ha una forma larga, aperta, può accogliere bene anche chi ha la zona caviglia-tallone molto grossa; tiene bene il piede, grazie alla presenza di quei due pad interni che avvinghiano il piede (soluzione simile, molto efficente, adottata anche da Saucony Kinvara Trail e Montrail FluiFlex) assicurando una presa salda senza essere soffocante. Il bordo del collarino termina proprio un millimetro sotto al punto di gioco del tendine d'achille, non intralciandone il movimento.