Dolore 1 Metatarso attaccatura falange

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

OrcoPino
Contatta:

Dolore 1 Metatarso attaccatura falange

Messaggio da OrcoPino »

Accidenti, questa fine 2012 mi ha regalato un persistente dolore al 1 Metatarso del piede sinistro, vagando sul WEB ....potrebbe trattarsi addirittura da frattura da stress...

Spero sia solo una infiammazione a carico plantare...:-(
Springer

Re: Dolore 1 Metatarso attaccatura falange

Messaggio da Springer »

Precisamente: "METATARSALGIA da sovracarico funzionale"....eccomi...dopo averla trascurata si è infiammato anche il tendine d'achille...non fare il mio stesso errore...ora sto aspettando i plantari personalizzati( dopo aver fatto l'esame con il pedometro barometrico) e dovrò fare un ciclo di terapie (tecar)...assicurati che nn sia il neuroma di morton...e in bocca al lupo!!!!
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Springer ha scritto:Precisamente: "METATARSALGIA da sovracarico funzionale"....eccomi...dopo averla trascurata si è infiammato anche il tendine d'achille...non fare il mio stesso errore...ora sto aspettando i plantari personalizzati( dopo aver fatto l'esame con il pedometro barometrico) e dovrò fare un ciclo di terapie (tecar)...assicurati che nn sia il neuroma di morton...e in bocca al lupo!!!!
Grazie, dei consigli ... oggi ho provato piccola salita 750D+ e.... salire + o meno va' ,,,,discesa un disastro.
Andrò prima a fare degli RX ... poi vedro'.

Sollievo con Ghiaccio e scarpe OKKA che piu' che da correre utilizzo in questi frangenti post traumi. :D :D
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Springer ha scritto:Precisamente: "METATARSALGIA da sovracarico funzionale"....eccomi...dopo averla trascurata si è infiammato anche il tendine d'achille...non fare il mio stesso errore...ora sto aspettando i plantari personalizzati( dopo aver fatto l'esame con il pedometro barometrico) e dovrò fare un ciclo di terapie (tecar)...assicurati che nn sia il neuroma di morton...e in bocca al lupo!!!!
Ahi ahi ... Trattasi di semasoidite , in pratica infiammazione ai semasoidi... Non sapevo neanche di averli.... :D :D
Ancora una risonanza magnetica e poi vedremo
offroad

Messaggio da offroad »

OrcoPino ha scritto: Non sapevo neanche di averli....
e difetti non ce li hai ;)
ossa SESAMOIDI.. quindi sesamoidite..
buona ripresa :)
Dodo1988

Messaggio da Dodo1988 »

Scusa Orcopino ma tu con un infortunio conclamato ti metti a correre invece che stare a riposo?
Così facendo non fai che aggravare la patologia e allungare i tempi di recupero!!!!
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Dodo1988 ha scritto:Scusa Orcopino ma tu con un infortunio conclamato ti metti a correre invece che stare a riposo?
Così facendo non fai che aggravare la patologia e allungare i tempi di recupero!!!!
vero quello che dici ...avevo provato a camminare dopo 4/5gg dal sensazione dolorosa, sperando fosse una cosa passeggera ... normalmente mi passava... questa volta cosi non è ... quindi riposo dalla corsa assoluto....sig...
canc 34

Messaggio da canc 34 »

Ma con una metatarsalgia che scarpe sarebbe meglio usare? Meglio drop bassi o meglio andare su drop maggiori e specialmente scarpe maggiormente strutturate (fuji trabuco 3, Salomon s-lab xt6).
Tenete conto che sono un iperpronatore e che sono appena passato sotto le mani (anzi, tenaglie) di un bravissimo osteopata.
Grazie.
Oetzi
Contatta:

Messaggio da Oetzi »

Springer ha scritto:Precisamente: "METATARSALGIA da sovracarico funzionale"....eccomi...dopo averla trascurata si è infiammato anche il tendine d'achille...non fare il mio stesso errore...ora sto aspettando i plantari personalizzati( dopo aver fatto l'esame con il pedometro barometrico) e dovrò fare un ciclo di terapie (tecar)...
c'ho un dolore proprio li
Immagine

sesamoidite? ce l'ho
METATARSALGIA? ce l'ho
tendine infiammato? e l'ho!

han funzionato plantari e tecar?
l' uso di un cuscinetto in gel nelle scarpe per ridurre la pressione sulla zona interessata funzia?
ciao
gogo

Messaggio da gogo »

Non avevo visto questo argomento e ne ho aperto uno "simile" o identico in "allenamento".

Io, rispetto alla foto del piede, il fastidio l'ho più a dx, dove c'è la L di insalus ma non ho problemi nè a correre nè a camminare; è solo che quando c'è qualcosa sul fondo sento come un sasso dentro la scarpa.

Ghiaccio, può bastare????

Ripeto, non parlatemi di plantari!!! Mai usati e sempre odiati!!!!
Rispondi