Se ti si formano delle vesciche sui piedi vuol dire che qualcosa non sta funzionando ,
Forse i piedi sudando troppo e si stanno per trasformare in 2 ravioli al vapore, quindi sudando la pelle si macera e diventa molle ,nei punti di sfregamento quindi ecco formarsi le vesciche.
Forse la scarpa e un pelino grande o non stretta bene quindi quando corri il piede all’ interno tende a sfregarsi molto sulla tomaia della stesa, causando attrito quindi calore quindi vescica. Forse le calze si muovono all’ interno della scarpa ? Forse le scarpe in goretex non hanno dato l’effetto voluto e invece di tenere fuori l’acqua l’anno trattenuta all’interno ?
Forse, forse, forse, forse, forse, forse, forse ,Be le cause sono molteplici come molteplici le migliaia di rimedi che puoi trovare in rete,o dal classico stregone del villaggio o da amici che danno li loro parere.
Io non ti do consigli sarebbe troppo scontato ed essendo tutti nio diversi non saprei nemmeno quale potesse essere il giusto per te,
ti dico solo cosa ho fatto nella tua situazione ,
In uno dei mie primi lunghi quando ancora l’ esperienza non mi aveva illuminato la retta via, mi ero procurato una grossa vescica a un piede durante una gara a cui tenevo,quindi ho bucato la vescica fatto uscire il liquido ,senza tagliare la pelle che comunque in qualche modo ti protegge la zona, messo un cerotto di quelli che vendono in farmacia specifici per vesciche,poi ho stretto bene molto bene la scarpa e cosa fondamentale ho tenuto duro fino alla fine.