TA Courmayeur-Grand Col Ferret

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
cinetiko

TA Courmayeur-Grand Col Ferret

Messaggio da cinetiko »

Buongiorno a tutti!!

Volevo sapere se qualcuno ha fatto queste pezzo del UTMB, mi piacerebbe farlo questo state (il pezzo non il UTMB :D ancora e presto per quello jeje), partendo da Courmayeur e salendo fino al Grand Col Ferret e scendendo di nuovo a Courmayeur. Ho cercato su internet ma non trovo molta informazione su questa "gita". Per quello che ho letto, penso siano 22km di salita fino al confine con la Svizzera.
Le mie domande sono:
Qualcuno la fatta? E molto impegnativa?
Tempo aprox.? (diciamo a una velocitá normale, salita caminando "veloce" e discesa e correndo se si puó...).
La segnalazione del percoso e buona? Ce qualche indicazione precisa (TMB, un nº di sentiero...)

E l´ultima domanda, qualcuno vuole farla?? Io abito a Torino. Ancora non ho la data, magari a Luglio...

Grazie a tutti, buona corsa e buon weekend!!
Pabbblito

Re: TA Courmayeur-Grand Col Ferret

Messaggio da Pabbblito »

Ciao Cinetiko

l'anno scorso io ho fatto tutto il giro camminando in 5 tappe.
La prima è stata da Courmayeur a La Fouly passando chiaramente da Grand Col Ferret
I primi 5 km hanno 1000 D+ poi ti fai 13 km tranquilli e dal 18° al 23° (col ferret) sono altri 700 D+

qui trovi la mia traccia, io sono arrivato al col ferret in 6 ore camminando, tieni presente che i 13 km centrali se hai gamba sono tutti corribili

http://connect.garmin.com/activity/216152435.

Fammi sapere se ti serve altro
Ciao Paolo
Rispondi