Giuliano Cavallo vince la prima edizione del Gran Trail Courmayeur.
Sono proprio contento per lui, questa vittoria ce lo restituisce guarito completamente ai massimi livelli!
GRAN TRAIL COURMAYEUR 13.07.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: GRAN TRAIL COURMAYEUR 13.07.2013
Bravo Giuliano!!!
Sono contento per lui. Esempio di campione umile e riservato.
Sono contento per lui. Esempio di campione umile e riservato.
Complimenti a Giuliano
Gara bellissima.
Tempo molto bello ma la quota e il leggero venticello hanno aiutato a non soffrire troppo il caldo.
Il percorso si snoda sulla più bella balconata del massiccio del Bianco. Dopo lo strappo iniziale verso il Mont Fortin c'è un tratto vario che passa dal Col della Seigne al Rifugio Elisabetta. Arrivati a fondo valle si risale, i saliscendi e poi una salita da paura verso il Mont Chetif completamente esposta al sole, poi giù di corsa verso Courmayeur.
Organizzazione ed assistenza perfetta.
Grande Giuliano Cavallo nella 50 e stratosferico Franco Colle che ha chiuso la 80 in 9h10m.
Spero che ci sia una seconda edizione con data sfalsata rispetto al Valdigne che dovrebbe essere in calendario il prossimo anno.
Tempo molto bello ma la quota e il leggero venticello hanno aiutato a non soffrire troppo il caldo.
Il percorso si snoda sulla più bella balconata del massiccio del Bianco. Dopo lo strappo iniziale verso il Mont Fortin c'è un tratto vario che passa dal Col della Seigne al Rifugio Elisabetta. Arrivati a fondo valle si risale, i saliscendi e poi una salita da paura verso il Mont Chetif completamente esposta al sole, poi giù di corsa verso Courmayeur.
Organizzazione ed assistenza perfetta.
Grande Giuliano Cavallo nella 50 e stratosferico Franco Colle che ha chiuso la 80 in 9h10m.
Spero che ci sia una seconda edizione con data sfalsata rispetto al Valdigne che dovrebbe essere in calendario il prossimo anno.
Il chetif è stato un bel regalo! Prima dell ultimo strappo abbiamo trovato due persone dell'organizzazione che ci hanno aiutato nel tratto con corde fisse e ci hanno assicurato che da li sarebbe stata tutta discesa! e invece ci attendevano altri 300mt in un km!!
Bel regalo. Purtroppo sono arrivato troppo lungo al cancello dei 50, e anch'io spero che la ripropongano.
Grazie a tutti, ad Enea alpino di stanza a belluno e ai mitici barbara marietto e larry con i qualiabbiamo trascorso un piacevolissimo week end.
Posti fenomenali, mi sono riempito gli occhi.
Grazie!
Bel regalo. Purtroppo sono arrivato troppo lungo al cancello dei 50, e anch'io spero che la ripropongano.
Grazie a tutti, ad Enea alpino di stanza a belluno e ai mitici barbara marietto e larry con i qualiabbiamo trascorso un piacevolissimo week end.
Posti fenomenali, mi sono riempito gli occhi.
Grazie!
dopo diversi valdigne, dopo utmb, dopo il tor.... pensavo di aver visto quanto possibile della zona di Courmayeur e invece mi sono trovato sul traverso che dallo youlaz al col de la seigne in un ambiente fatato, percorso reso duro da neve , che nei traversi imponeva grande attenzione. La salita/discesa dallo chetif (grande balconata su courma) da skyrace, di quelle cattive
ok il famoso traverso bertone bonatti.... ma anche i km successivi in ambiente unico e poco conosciuto. La dura discesa finale.... e va bè finita pure questa
oltre a complimentarmi con Giuliano volevo segnalare la stupenda stagione agonistica di fulvi chilò secondo a 1 min da giuliano e la stratosferica cavalcata di Collè che è passato per primo a courma e quando dico per primo intendo anche prima di Giuliano che faceva i 50 km
Un piacere poi rivedere dopo tanto tempo l'amico di ST Dario Tartari
ok il famoso traverso bertone bonatti.... ma anche i km successivi in ambiente unico e poco conosciuto. La dura discesa finale.... e va bè finita pure questa
oltre a complimentarmi con Giuliano volevo segnalare la stupenda stagione agonistica di fulvi chilò secondo a 1 min da giuliano e la stratosferica cavalcata di Collè che è passato per primo a courma e quando dico per primo intendo anche prima di Giuliano che faceva i 50 km
Duro si ma scendere dal col della Seigne scivolando sui talloni e spingendosi con i bastoncini é stato troppo divertente. A un certo punto mi sono trovato sedere nella neve a ridere come un bambino di 6 anni.fluido ha scritto: percorso reso duro da neve , che nei traversi imponeva grande attenzione. La salita/discesa dallo chetif (grande balconata su courma) da skyrace, di quelle cattive
Al Mont Chetif invece ho fatto l'elenco dei santi in paradiso anche perché arrivati in cima conoscevo bene l a discesa e sapevo cosa mi aspettava.
Comunque, giornata memorabile.
Carissimo Roberto Fluido Sindaco Beretta, piacere tutto mio!!!!!fluido ha scritto:......
Non ho potuto festeggiarti quanto avrei desiderato, ma ero preda delle mie nausee dopotrail. La birra che ho alzato non è andata giù, l'ha fatta fuori il mio amico..
Ambiente magnifico, al cospetto di si tanta montagna e della storia dell'alpinismo.
Dopo tanti anni, ritrovare un trail a dimensione umana, con pochi partecipanti, ma contando sulla preparazione, la cortesia dei volontari, la competenza dei Courmayeur Trailer e delle guide sul percorso....
Note personali, ribadisco PERSONALI:
- secondo me il percorso ha perso la sua logica con la digressione dello Chetif
- la digressione non è stata correttamente descritta, ma anzi "scherzosamente" celata nei particolari di dislivello supplettivo (più di quanto segnato in altimetria) e tipologia di sentiero.
Secondo me sarebbe bene invece dare info dettagliate al proposito, in modo tale che ciascuno faccia le proprie considerazioni sul proprio stato psicofisico prima di affrontare quel tratto, in modo tale che in quel tratto non si rimanga senza acqua, che non si perda la lucidità, insomma che si possa continuare a godere e non ad affrontare una sofferenza non prevista in quei termini
Se mi riuscirà a breve, posterò qualche foto dell'immensa bellezza che ci ha contornato
Dopo 3 anni ritorno in valle d'aosta e come sempre questa terra, e la sua gente, mi regala emozioni incredibili!
La gara si è rivelata più impegnativa del previsto (causa anche qualche mio problemino intestinale)...fortunatamente la giornata è stata splendida!
In quota la parecchia neve ha reso ancora più suggestiva la gara, prestando anche attenzioni particolari in alcuni passaggi!
La "fucilata Chetif" dopo 40 km è stata impegnativa....secondo il MIO punto di vista ci poteva anche stare (mi piacciono i tratti skyrunner)...però effettivamente doveva esser meglio segnalata nelle sue difficoltà...nel tratto ripido ci si cucinava davvero al sole...alcuni sono rimasti senza acqua...una ragazza è stata evacuata in elicottero probabilmente presa dal panico nello scendere il tratto attrezzato (catena di 20 metri).
Anche l'altimetria ufficiale mi è sembrata un pò troppo "spartana"....con l'ausilio dei vari congegni elettronici ormai non ci dovrebbero esser problemi nel pubblicare altimetrie precise...
Questo non toglie la bellezza dei posti e l'impegno dei volontari....
La "spedizione veneta" cmq ha portato a casa 2x50 km e 2x80 km...tutti stanchi e felici!
La gara si è rivelata più impegnativa del previsto (causa anche qualche mio problemino intestinale)...fortunatamente la giornata è stata splendida!
In quota la parecchia neve ha reso ancora più suggestiva la gara, prestando anche attenzioni particolari in alcuni passaggi!
La "fucilata Chetif" dopo 40 km è stata impegnativa....secondo il MIO punto di vista ci poteva anche stare (mi piacciono i tratti skyrunner)...però effettivamente doveva esser meglio segnalata nelle sue difficoltà...nel tratto ripido ci si cucinava davvero al sole...alcuni sono rimasti senza acqua...una ragazza è stata evacuata in elicottero probabilmente presa dal panico nello scendere il tratto attrezzato (catena di 20 metri).
Anche l'altimetria ufficiale mi è sembrata un pò troppo "spartana"....con l'ausilio dei vari congegni elettronici ormai non ci dovrebbero esser problemi nel pubblicare altimetrie precise...
Questo non toglie la bellezza dei posti e l'impegno dei volontari....
La "spedizione veneta" cmq ha portato a casa 2x50 km e 2x80 km...tutti stanchi e felici!
Era davanti a me, non so se per paura o per stanchezza aveva raggiunto i 200 di battiti, poi si è ripresa ma per sicurezza le due persone dell'organizzazione che erano in zona catene per garantire la sicurezza hanno preferito evacuarla in elicotteroMarietto ha scritto: una ragazza è stata evacuata in elicottero probabilmente presa dal panico nello scendere il tratto attrezzato (catena di 20 metri).
Allora non sono il solo ad essermi ritrovato con metri in più.Marietto ha scritto: Anche l'altimetria ufficiale mi è sembrata un pò troppo "spartana"....con l'ausilio dei vari congegni elettronici ormai non ci dovrebbero esser problemi nel pubblicare altimetrie precise...
Il mio garmin mi da con le correzioni +3599, praticamente 800 in più del previsto, mi sembrano davvero tanti.