Cima Tauffi Trail 20-07 -2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
toladolza

Cima Tauffi Trail 20-07 -2013

Messaggio da toladolza »

2° edizione della Cima Tauffi Trail
Naturalmente vinta ... stravinta da Matteo Pigoni con 6:47:13
un tempo superiore di circa mezz'ora all'edizione 2012 ma quest'anno il percorso è stato modificato nella parte finale con un allungo rispetto all'anno scorso di crca 5 km. quindi 62 km rispetto ai 57 del 2012
si deve notare che ha dato 45 minuti al secondo, nentemeno che Silvano Fedel.
Pigoni quest'anno è proprio in forma.
Ottima gara, contesto meraviglioso, tempo otimo,solo un'acquazzone verso le 18.00 ha bagnatometà dei concorrenti ancora in gara.
Gara dura resa ancor più dura dalla modifica finale che rispetto all'anno addietro ha si evitato un discesa spaccagambe ma che ha colto di sorpresa parecchi atleti convinti che dopo il ristoro del lago Pratignano ci fosse solo discesa ed alcuni, compreso me, in virtù di questo non hanno fatto una scorta adeguata di acqua, trovandosi in difficoltà.
Naturalmente questo non è una colpa da additare all'organizzazione ma la traccia GPS non era scaricabile dal sito.
Del resto un'ottima gara, complimenti a Nicola e tutti i ragazzi.
saluti
MiticoJane
Contatta:

Re: Cima Tauffi Trail 20-07 -2013

Messaggio da MiticoJane »

Bellissima gara e diciamo anche duretta :lol: :lol: :lol: un D+ 4000 penso di non averlo mai
fatto, le aspettative erano buone ma ogni gara ha una sua storia, comunque è andata alla
grande personalmente, avevo in mente un tempo ipotetico, basato solo sulle mie sensazioni,
non ci sono riuscito solo x l'ultima discesa finale, non mi garbano, ma comunque ho sforato
solo di 10°, ma la cosa + dura non è stata la tanta salita sino al 42/43 km. ma la discesa
finale se così si può dire, a parte ripida e tecnica quello ci stà, ma il bello dove venire dopo, a
pochi km dall'arrivo, un su e giù continuo dentro il bosco con ciliegina sulla torna, ancora salita
prima dell'arrivo, comunque sia è stata una Stupenda corsa, organizzazione perfetta, Nicola & C.
sono stati Fantastici, tutti gentilissimi, ristori fornitissimi, segnalazione perfetta, poi all'arrivo
birra e cocomero, questo x me è il massimo :lol:
Ecco le tantissime foto che ho fatto, era troppo bello, impensabile non farle, un saluto a tutti
gli amici rivisti con piacere, alla prox

https://www.facebook.com/MiticoJane/med ... 677&type=1
ricciolo

Messaggio da ricciolo »

Non riesco a definirla altrimenti: una gran bella cavalcata sul crinale dell'appennino! Emozione a non finire per aver portato a termine la mia prima 60k...anzi, non solo perchè son arrivata alla fine, ma soprattutto per aver gestito emozione, sforzo, divertimento e percorso. Che bella sensazione quando in montagna ti senti a tuo agio...tutto intorno ti aiuta a sopportare la fatica e a darci dentro....ultima salita nel bosco inclusa :evil:
Un grazie doveroso di tutto agli organizzatori e ai volontari. Voto 10 in sorrisi, disponibilità, balisaggio e ristori. Un saluto agli amici incontrati sul percorso. Al Simone toscano, a Micetto finalmente incrociato e riconosciuto (appena riesco la metto la foto, promesso!!) agli amici della birra Dogo e socio...ecco a proposito di birra...l'unica nota dolente della giornata è non aver trovato birra ai ristori, neanche dopo il 40°, e io che vivevo di leggende trail fatte di freschi sorsi di bionda in quota :( ...e come se non bastasse pure i mirtilli non eran ancora maturi :cry:
per la birra toccato rimandare la festa alla fine :D ...condita con meravigliose tigelle con lardo. E bravi i modenesi!!! :mrgreen:
emme

Messaggio da emme »

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Lisa Borzani prima, seconda Katia Fori, terza Maria Cristina Orlandi.
emme

Messaggio da emme »

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Primo Matteo Pigoni, secondo (assente alle premiazioni) Silvano Fedel, terzo Roberto Rondoni ("rondo" qui su St)
micetto

Messaggio da micetto »

ricciolo ha scritto: Un saluto agli amici incontrati sul percorso. Al Simone toscano, a Micetto finalmente incrociato e riconosciuto (appena riesco la metto la foto, promesso!!)
brava brava brava... l'hai portata a termine alla grande... :P
avanti con la prossima ;)
ora metti la foto che sarà gradita da molti :D
io purtroppo ho avuto un piccolo problemino,
e piutosto che infortunarmi seriamente ho preferito fermarmi,
anni fa avrei proseguito, invece (forse gli anni maturati ... vecchiaia :D ) mi hanno detto fermatiii...
MA quando deve arrivare arriva :evil:
mentre ero negli spogliatoi, sono caduto di peso sullo spigolo della panchina con il cocige.... :o
un male cane, e mercoledi vado a vedere che non ci sia una piccola fratturina :?
se continuavo a questo punto era meglio :lol:
comunque e sempre bello solcare quei sentieri, uno spettacolo, duri ma uno spettacolo.
grandi gli organizzatori... tutto ok
rondo

Messaggio da rondo »

BRAVI!!!
... per l'idea di questa gara, per quello che siete riusciti a mettere in piedi per l'organizzazione
e perchè non credevo fosse tanto bella...ma mi sono dovuto ricredere.
Complimenti anche a tutto il paese di Fanano unito attorno a questa manifestazione, raro esempio (nel ns paese) di attaccamento allo sport.
...già in attesa per la prox edizione
nicola09

Messaggio da nicola09 »

Mi associo ai complimenti di Rondoni!!!
Sembrava di essere in Francia, tanto il paese era coinvolto!!!!
Atmosfera fantastica.....
PROVARE PER CREDERE!!!!!
Rispondi