Ciao il 3/8 parteciperò alla mia prima ultra vorrei sapere come vestirmi durante la corsa, premetto il trail e' in valle d'aosta.
Grazie mille aspetto consigli
Come vestirsi durante una ultra trail
Moderatore: leosorry
Re: Come vestirsi durante una ultra trail
Ciao, prima di partire devi sempre dare un'occhiata al meteo...vestiti "normale", quindi maglietta e pantaloncini, ma non scordarti di portarti dietro abbigliamento extra in caso di maltempo, vento in quota etc: una giacca antivento e antipioggia, cuffia,un buff, una maglia calda in più, etc.
avrai fatto degli allenamenti in montagna, no? Ecco, vestiti allo stesso modo. E controlla il regolamento dell'ultra che andrai a correre: sicuramente chiederà di portare obbligatoriamente con se del materiale (di solito giacca antipioggia, maglia e pantaloni lunghi, eventualmente guanti e cappello). Materiale che la logica e il buon senso dovrebbero comunque consigliarti di avere sempre con te.baro1973 ha scritto:Ciao il 3/8 parteciperò alla mia prima ultra vorrei sapere come vestirmi durante la corsa, premetto il trail e' in valle d'aosta.
Grazie mille aspetto consigli
gg
- Canesciolto
Questa domanda mi lascia molto perplesso.
Partecipare ad un ultratrail significa aver partecipato almeno a delle gare di minor chilometraggio in ambiente montano o almeno conoscere e frequentare assiduamente la montagna.
Inoltre ogni ultratrail è diverso dall'altro e a prescindere dal materiale obbligatorio, ci sono delle variabili da tener ben presente quali: meteo, terreno, quota, dislivello, ora di partenza, ecc. ecc.
Solo frequentando la montagna e facendo esperienza è poi possibile sapere e conoscere quale materiale è appropriato portarsi dietro.
In questo forum ti verranno dati solamente dei consigli di massima, poi oltre al materiale obbligatorio presente nel regolamento del tuo ultratrail, dovrai sapere tu cosa ti serve per il tuo viaggio.
In bocca al lupo......
Partecipare ad un ultratrail significa aver partecipato almeno a delle gare di minor chilometraggio in ambiente montano o almeno conoscere e frequentare assiduamente la montagna.
Inoltre ogni ultratrail è diverso dall'altro e a prescindere dal materiale obbligatorio, ci sono delle variabili da tener ben presente quali: meteo, terreno, quota, dislivello, ora di partenza, ecc. ecc.
Solo frequentando la montagna e facendo esperienza è poi possibile sapere e conoscere quale materiale è appropriato portarsi dietro.
In questo forum ti verranno dati solamente dei consigli di massima, poi oltre al materiale obbligatorio presente nel regolamento del tuo ultratrail, dovrai sapere tu cosa ti serve per il tuo viaggio.
In bocca al lupo......
Grazie mille dei consigli preziosi, in montagna vado spesso per scalare e non ho mai corso ultra trail in ambiente alpino e' la mia terza gara ho partecipato solo a una 30km e a una 45 km in Appennino centrale quindi mi considero un super principiante, 50 km li ho corsi solo con dislivelli inferiori a questo.
ciao le risposte che ti hanno già dato gli altri ragazzi le condivido appieno.
visto che sarà la tua prima ultra non lesinare su quello che ti porterai appresso,visto poi ke frequenti la montagna sai che il tempo può variare velocemente!!!!
inoltre molto dipende anche da come soffri tu il freddo.....io sono abbastanza freddoloso...allo SCACA l'anno passato in grignetta ,nuvole basse e vento io ho messo smanicato e manicotti,con me c'era gente a TORSO NUDO
quindi è molto soggettiva la cosa.
ciao e buon divertimento
visto che sarà la tua prima ultra non lesinare su quello che ti porterai appresso,visto poi ke frequenti la montagna sai che il tempo può variare velocemente!!!!
inoltre molto dipende anche da come soffri tu il freddo.....io sono abbastanza freddoloso...allo SCACA l'anno passato in grignetta ,nuvole basse e vento io ho messo smanicato e manicotti,con me c'era gente a TORSO NUDO
ciao e buon divertimento
Ok grazie mille