40° Sierre-Zinal (CH) 11.08.2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
biglux

40° Sierre-Zinal (CH) 11.08.2013

Messaggio da biglux »

http://www.sierre-zinal.com/
31 km, 2200m+ e 800m-
Una delle corse in montagna mito, da un bel pò ce l'ho nel mirino, forse quest'anno ci scappa... ;)
Ico

Re: 40° Sierre-Zinal (CH) 11.08.2013

Messaggio da Ico »

biglux ha scritto:http://www.sierre-zinal.com/
31 km, 2200m+ e 800m-
Una delle corse in montagna mito, da un bel pò ce l'ho nel mirino, forse quest'anno ci scappa... ;)
L'ho fatta nel 2011, organizzazione impeccabile, e conservo un bellissimo ricordo, soprattutto alla partenza a osservare Kilian nella sua semplicità, e DeGasperi (tra l'altro poi super prestazione in gara).
biglux

Messaggio da biglux »

Sciolte le riserve: iscritto!!! :D
Domanda per Ico: io arriverò in tarda serata e avrei intenzione di dormire in macchina. Come ti è sembrata la situazione "logistica"? Pensi sia fattibile (magari al Garage Zwissig dove danni i pettorali)? Non ho voglia di prenotare una stanza che userò solo dall'una di notte al mattino...
Ico

Messaggio da Ico »

biglux ha scritto: Domanda per Ico: io arriverò in tarda serata e avrei intenzione di dormire in macchina. Come ti è sembrata la situazione "logistica"? Pensi sia fattibile (magari al Garage Zwissig dove danni i pettorali)? Non ho voglia di prenotare una stanza che userò solo dall'una di notte al mattino...
Io ricordo di aver ritirato il pettorale all'Hotel de la Villa in Sierre, poi B&B (Villa Bayard, Av. Gènèral Guisan 27, 3960 Sierre... 75 CHF) e arrivato in zona partenza con uno dei tanti autobus a disposizione.. Penso sia fattibile quanto scrivi, forse ancora meglio è dormire in auto nei dintorni dell'arrivo (per avere l'auto vicina a fatica terminata) .. Dovrebbe essere attivo anche un servizio di navette che al mattino della gara ti porta da Zinal alla partenza..
mochilla53

Messaggio da mochilla53 »

Ho visto il sito. da quello che riesco a capire ci sono gli agonisti e i turisti? I secondi non hanno classifica e partono 4 ore prima. Chiedo a chi l'ha già fatta: Il tempo massimo degli agonisti quale è? Tra i turisti, a prescindere dalla classifica che non esiste, c'è anche chi la fà con passo sostenuto? grazie mille
biglux

Messaggio da biglux »

Ico ha scritto:Io ricordo di aver ritirato il pettorale all'Hotel de la Villa in Sierre, poi B&B (Villa Bayard, Av. Gènèral Guisan 27, 3960 Sierre... 75 CHF) e arrivato in zona partenza con uno dei tanti autobus a disposizione.. Penso sia fattibile quanto scrivi, forse ancora meglio è dormire in auto nei dintorni dell'arrivo (per avere l'auto vicina a fatica terminata) .. Dovrebbe essere attivo anche un servizio di navette che al mattino della gara ti porta da Zinal alla partenza..
Grazie delle info. Sul sito non riesco a trovare se sono previsti dei bus che riportino gli atleti a fine gara da Zinal a Sierre (parlano solo di un servizio di trasporto sacche all'arrivo). Tu sei rientrato col "postale" svizzero? Grazie!
Per mochilla53: ti allego estratto del regolamento.
Art. 7 - Tempi limite
16.00: fine della gara
I tempi di passaggio all'ora indicati a Tignousa sono obligatori, pena l'esclusione dalla gara.
Ore consigliate per arrivare entro i tempi limite:
Luogo Touristes Coureurs
Ponchette 8:15 11:15
Chandolin 9:15 12:15
Tignousa 10:45 12:45
Hôtel Weisshorn 12:15 13:30
Ico

Messaggio da Ico »

biglux ha scritto:
Ico ha scritto:Dovrebbe essere attivo anche un servizio di navette che al mattino della gara ti porta da Zinal alla partenza..
Grazie delle info. Sul sito non riesco a trovare se sono previsti dei bus che riportino gli atleti a fine gara da Zinal a Sierre (parlano solo di un servizio di trasporto sacche all'arrivo). Tu sei rientrato col "postale" svizzero? Grazie!
Ricordo di esser salito su una navetta autobus.. forse proprio" postale" :) insieme agli altri atleti... effettivamente sul sito ora non scrivono nulla sul rientro, mi sembra difficile che non sia stato predisposto nulla :?
MiticoJane
Contatta:

Messaggio da MiticoJane »

Bellissima fatta tanti anni fa forse 10, si è deciso con gli amici di andare e abbiamo fatto un pulmann,
non conoscevamo il trail, forse è stata una delle prime, ricordo che siam partiti alle 5 di mattina infatti eravamo dei turisti :lol: , è stata dura specialmente l'ultima discesa, comunque le cose che ricordo maggiormente sono state: dormire nei bunker :o , nei letti a castello, avevo la faccia attaccata al soffitto, in pratica non ho mai dormito e quando siamo arrivati, tutti in piscina donne e uomini ma la maggior parte erano nudi :o , diciamo che dalle nostre parti non siamo proprio abituati :lol: :lol:
leosorry

Messaggio da leosorry »

Domenica tutti a seguire la quarantesima edizione della Sierre - Zinal, con una lista partenti eccezionale!

Tra gli uomini: Kilian Jornet, Sage Canday, Max King, Jonathan Wyatt, Tofol Castanyer, Cesar Costa

Tra le donne: Stevie Kremer, Stephanie Howe, Aline Camboulives, Maude Mathys

immagine ridotta, clicca per ingrandire
Ico

Messaggio da Ico »

leosorry ha scritto:Domenica tutti a seguire la quarantesima edizione della Sierre - Zinal, con una lista partenti eccezionale!

Tra gli uomini: Kilian Jornet, Sage Canday, Max King, Jonathan Wyatt, Tofol Castanyer, Cesar Costa
E meno male che Kilian si voleva "riposare" un pò dopo le gare in Italia :lol: :lol: ... Che grandissimo atleta.. pronto a scommettere che abbassa il record della gara...
Bloccato