Salve,
presente in Alpago a questa prima edizione della skysuper3, manifestazione nata per ricordare tre giovani scomparsi tragicamente il 10 agosto dello scorso anno.
Io come accompagnatore, la mia allieva come atleta, per riscattarsi della mancata partecipazione alla Camignada, causa iscrizioni chiuse anticipatamente. Ne io ne lei sapevamo cosa fosse una sky race, lei ha potuto scoprirlo direttamente, io guardando le cime dal basso. Per chi in montagna al massimo ha fatto la Transcivetta e la Camignada, salire e scendere il monte Venal è stata un’esperienza shoccante, tuttavia è andata bene, ed il secondo gradino del podio nelle over 50 è stato un ottimo risultato, l’interessata minimizza perché dice che erano in poche, io invece sono molto orgoglioso di questo.
I partecipanti non erano moltissimi, ma molto qualificati e penso tutti consapevoli di ciò che andavano a fare, si contavano pochissimi zainetti idrici, le provenienze dal mondo trail erano poche, i partecipanti principalmente provenienti dal mondo delle sky race, dello scialpinismo e qualcuno della mtb e del triathlon.
Io ho seguito le prime e le ultime fasi della gara, in quanto impossibile raggiungere la parte centrale del percorso e qui trovate qualche foto: https://picasaweb.google.com/1164396800 ... y310082013
Tralascio volutamente l’argomento rifiuti che mi sta molto a cuore, (c’è una foto che lo rappresenta) mi ripeterei nuovamente, spero in tempi migliori.
Concludendo, anche a livello climatico bellissima giornata, in questo occasione ho potuto vivere l’attesa delle premiazioni un momento che fino ad ora non mi aveva mai visto coinvolto.
Buone corse a tutti.
Alpago Sky super 3 (BL) 10.08.2013
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- Lamonato Carlo
Re: Alpago Sky super 3 (BL) 10.08.2013
bella gara, vissuta lungo il percorso in quanto parte dell'assistenza proprio in cima al Venal...
lassù il clima non era per nulla piacevole dato che ha spirato un'aria fredda per tutto il tempo.
comunque posti bellissimi che invito tutti a visitare magari in occasione della prossima edizione....
tecnica sia la salita che la discesa anche se viste fare dal vincitore sembravano semplici....
Ci vediamo alla transpelmo!
lassù il clima non era per nulla piacevole dato che ha spirato un'aria fredda per tutto il tempo.
comunque posti bellissimi che invito tutti a visitare magari in occasione della prossima edizione....
tecnica sia la salita che la discesa anche se viste fare dal vincitore sembravano semplici....
Ci vediamo alla transpelmo!