Tour Monviso Trail (CN) 01.09.2013

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Ico

Tour Monviso Trail (CN) 01.09.2013

Messaggio da Ico »

Ho partecipato ieri a questa bellissima gara di 43km e 3100m di dilslivello.. davvero dura se non si dosano bene le forze, la definirei un perfetto mix tra la Royal Sky UltraMarathon e il Trail Oasi di Zegna, per le salite e discese su rocce, pietraie e sfasciumi e il fondo molto variegato nei tratti restanti.
Il balisaggio e la presenza dei volontari sul percorso sono stati davvero perfetti, così come i vari ristori, il pacco gara e il pasta party finale.. Complimenti agli organizzatori per la prima edizione!
Uno dei ricordi più belli o è stato arrivare dopo 8h30' e ricevere l'applauso di Paolo Bert (tra l'altro vincitore in 5h15 :shock: ) che camminava in zona traguardo.. Spirito trail :)
vallese66

Re: Tour Monviso Trail (CN) 01.09.2013

Messaggio da vallese66 »

Mi trovo d'accordo con Ico, sia sull'organizzazione che sul paragone con Zegna e Royal. In particolare fa piacere trovare gare non "commerciali" ma con tanta passione sportiva. Non ricordo in quale punto ma dal pubblico (numeroso) sul percorso c'era chi faceva il tifo coll'elenco dei partecipanti in mano, dicendo il nome di chi stava passando in quel momento, roba da Marcialonga di 10 anni fa .... complimenti e speriamo che rimanga tutto così
sampei80

Messaggio da sampei80 »

Ciao a tutti, io alla fine vista la poca preparazione e vista una botta al piede rimediata di recente ho girato l'iscrizione sulla gara corta. Nonostante la mia poca esperienza confermo che la gara era molto ben organizzata e ovviamente il posto merita anche per la sua bellezza. Alla fine son stato anche contento del tempo e della posizione inaspettata, anche se credo che il livello medio nella corta fosse molto più basso vista la presenza di diversi camminatori.
A questo punto arrivederci all'edizione 2.0 sperando di riuscire a prepararmi in modo adeguato per fare la lunga però! :D
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

che dire............. E' la prima volta che in una gara non guardo la classifica ma guardo il risultato finale!!!!!
Dopo il Monte Soglio (gir cùrt) in cui ho avuto male al ginocchio e l'ho finita zoppicando, l'alpinoWonderful che ho dato di stomaco e mi sono ritrovato a fare la 24 e non la lunga...... Questa l'ho FINITA!!!!!!!!!! :!: :!: :!:
Grazie a chi 100 metri sotto il Bagnour mi ha incoraggiato a proseguire, grazie a tutte le persone ed escursioniti che durante tutto il giro hanno fatto i complimenti!!!
Grazie all'organizzazione che devo dire è stata impeccabile, sinceramente non mi aspettavo così tanti volontari lungo il percorso.....
Da rifare sicurmente il prossimo anno con più preparazione!!!
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

dimenticavo......
GRANDE SAMPEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma le foto che hanno fatto durante la gare dove si trovano?
Ico

Messaggio da Ico »

paoloxyx ha scritto:
Saranno sul sito della gara nei prox giorni (fonte organizzazione) ;)
sampei80

Messaggio da sampei80 »

paoloxyx ha scritto:dimenticavo......
GRANDE SAMPEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grande tu Paolo!! Hai avuto coraggio e gambe x fare la lunga oltretutto con un ottimo tempo!
Comunque è stato un piacere, organizziamo qualche allenamento quando vuoi ;)
Ciao!
paoloxyx

Messaggio da paoloxyx »

Ma tu dove lo vedi l' ottimo tempo?? :roll:
Comunque sia sono già contento di non avere male alle gambe come le altre volte!
Qualche giretto di allenamento lo combiniamo!
UDCool

Messaggio da UDCool »

Domenica c'ero anch'io ed essendo la mia prima gara ho corso la "Camminata Piccolo Tour". Una vera e propria emozione dal 1° all'ultimo km,essendo la prima volta non sapevo come poteva rispondere il mio corpo ed invece è filato tutto per il meglio.Ho concluso in 3:33:55 e non potevo chiedere di più anche perchè da come avevo pronosticato ho corso molto ma molto di più nella parte in salita.Non avendo altre esperienza posso dire che l'organizzazione mi è sembrata buona e per fortuna anche il clima è stato dalla nostra parte regalandoci una gran bella giornata.Che dire,domenica sera al rientro a casa mi sono iscritto al "Trail del Moscato,20km"... :D
OrcoPino
Contatta:

Messaggio da OrcoPino »

Il resoconto con foto dell'OrcoGabryD

http://gliorchi.blogspot.it/2013/09/tou ... ocn-1.html
Rispondi