Zaino Salomon Agile 12

Scarpe, abbigliamento, accessori
Fury
Contatta:

Zaino Salomon Agile 12

Messaggio da Fury »

Salve una curiosità sicuramente avrete già trattato questo argomento.

Come si fa la manutenzione allo Zaino Idrico? Sopratutto la sacca che contiene l'acqua.... Grazie
Pedro

Re: Zaino Salomon Agile 12

Messaggio da Pedro »

Fury ha scritto:Salve una curiosità sicuramente avrete già trattato questo argomento.
... e la funzione [Cerca...] e' tua amica :)
Fury ha scritto:
Come si fa la manutenzione allo Zaino Idrico? Sopratutto la sacca che contiene l'acqua.... Grazie
La sacca la sciacqui per bene. Poi va fatta asciugare altrettanto bene, pena muffe e schifezze varie, e questo non è semplice. Per fortuna qualcuno ha suggerito di prenderla e riporla in freezer e pare che la cosa risolva il problema.

gg
cyclocaster

Messaggio da cyclocaster »

L'importante è farla asciugare bene. Le sacche Salomon ed in generale tutte quelle con apertura larga ( tutta la larghezza della sacca, sono piuttosto comode da pulire. Per togliere il gusto plastica/detersivi (ammesso che rimanga ) puo' essere utile riempirla con acqua e bicarbonato. Per farle asciugare al meglio si puo' inserire qualcosa ll'interno, in modo che le superfici non vengano a contatto.
cyclocaster

Fury ha scritto:Salve una curiosità sicuramente avrete già trattato questo argomento.

Una curiosità Fury,...anch'io ho uno zaino Salomon Agile 12, come ti muovi per appendere i bastoncini ( se li usi ) allo zaino? Nei cartellini c'era un'illustrazione a proposito, ma prevedeva un sistema di aggancio che non è quello dello zaino in questione ! :!: :!:
Fury
Contatta:

Messaggio da Fury »

cyclocaster ha scritto:L'importante è farla asciugare bene. Le sacche Salomon ed in generale tutte quelle con apertura larga ( tutta la larghezza della sacca, sono piuttosto comode da pulire. Per togliere il gusto plastica/detersivi (ammesso che rimanga ) puo' essere utile riempirla con acqua e bicarbonato. Per farle asciugare al meglio si puo' inserire qualcosa ll'interno, in modo che le superfici non vengano a contatto.
Grazie ma per il tubo che rimane attaccato allo zaino?
Fury
Contatta:

Messaggio da Fury »

cyclocaster ha scritto:

Una curiosità Fury,...anch'io ho uno zaino Salomon Agile 12, come ti muovi per appendere i bastoncini ( se li usi ) allo zaino? Nei cartellini c'era un'illustrazione a proposito, ma prevedeva un sistema di aggancio che non è quello dello zaino in questione ! :!: :!:
Li ho comprati ieri, perché il 16 ottobre prevedo di usarli in una avventura tutta di casa...
E voglio imparare ad usare... Oggi provo a posizionarli nello zaino e ti faccio sapere

https://www.facebook.com/Grantraversata ... ts&fref=ts
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Mi sembra che la sistema di fissaggio dei bastoncini é simile a quello del Advanced Skin S-Lab (5 e 12L).

Ho messo circa 6 mesi per trovare una sistema che funziona - almeno per me.

Uso bastoncini che si piegano in 4 parti (Dynafit X4 Performance) ma per attaccarli allo zaino li piego in solo due parti (altrimenti risultano troppo corti).

Tenendo i 2 bastoncini già piegati insieme inserisco la parte piegata (non le manopole) dentro l'elastico nella parte bassa dello zaino (precedentamente aggiustato per essere abbastanza stretta ma non troppo). Tenendoli in posto con la mano sinistra dietro la schiena, faccio in modo che l'altra parte tocca dietro la mia spalla destra dove posso afferrarli con la mano destra. A questo punto posso liberare la mano sinistra e prendere l'elastico sul spallaccio in alto. Giro l'elastico attorno i bastoncini (una volta sulla 5L, due sulla 12L) sotto il livello delle manopole e i piccoli dischi in fondo ai bastoncini (questo fa si che i bastoncini non scivolano verso il basso). Aggancio l'elastico attorno con il gancio in plastico ed é fatto. Bisogna esperimentare un pò per trovare la lunghezze giuste dei due elastici. Sganciarli é ancora più facile. Sganci l'elastico in alto con una mano mentre tieni i bastoncini in alto con l'altro. Tirare su i bastoncini che si sfilano facilmente verso l'alto.

Una volta trovato le lunghezze giuste, che danno la tensione necessario, ho visto che i bastoncini rimangono saldamente attaccati con un minimo di movimento anche correndo in discesa a velocità.

Con la pratica ho visto che si riesce fare questi movimenti anche senza fermarsi - magari non correndo ma camminando si.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e comprensibile. Non é facile scrivere in una lingua non mia :D
cyclocaster

Anch'io dopo un po' sono riuscito a trovare un modo per agganciarli, comunque l'elastico in alto ( vicino agli spallacci ) non è come quello dell'illustrazione sui cartellini. Detto questo, sono comunque contento del prodotto.
cyclocaster

Fury ha scritto: Grazie ma per il tubo che rimane attaccato allo zaino?
Il tubo si stacca dallo zaino, guarda bene!
Fury
Contatta:

Messaggio da Fury »

cyclocaster ha scritto:Anch'io dopo un po' sono riuscito a trovare un modo per agganciarli, comunque l'elastico in alto ( vicino agli spallacci ) non è come quello dell'illustrazione sui cartellini. Detto questo, sono comunque contento del prodotto.
Vero ho perso una mezz'ora buona per capirlo, ma ho trovato una alternativa valida
Inserisco da sopra le bacchette e poi vado a trovare l'elastico in basso a Sx
Rispondi