io anche, utilizzo salomon con grande soddisfazione! ho ancora le s-lab sense ultra che mi piacciono davvero tanto e che però sono alla frutta quasi..poi ho fatto il test ride delle Ultra2 wow!
ma attenderò la primavera per vedere cosa tirano fuori e poi così deciderò come procedere.
tanto tra poco nevica e quindi serviranno i ramponcini.
Io non ho mai provato nessun altro marchio all'infuori di salomon però sono tristemente orfano delle s-lab sense ultra….le ultra 2 infatti mi fanno venire le unghie nere, saranno un filo più strette sul davanti, sarà un filo differente la calzata o non so cos'altro ma caxxo ne ero così entusiasta all'inizio che ora ho paura a metterle persino per una gara "corta" da 30km.
Il problema è solo in discesa ma sapete bene che bastano pochi km in cui il puntale o schiaccia l'unghia o la tocca sul davanti alzandola x compromettere una gara ....rivoglio le sense ultra
Fino a 3anni fa salomon s lab sense in gare fino a 50km,adesso che sono "vecchio" hoka speedgoat o mafeteevo,leggere e nn mi creano nessun problema su qualsiasi tipo di percorso......da trail a sky
@gogo: anche io voglio ancora le Sense Ultra! ma salomon le ha messe fuori produzione 2 anni fa...comunque in primavera 2020 arrivano le nuove e vediamo cosa salta fuori
Ho utilizzato sia Salomon (Sense Ride, Lab Sense con e senza SG e sa il diavolo che altro) e Hoka Speed Instinct (le meno Hoka di tutte tant'è che le hanno dismesse) e Torrent (gran bella scarpetta)
Scarpe molto diverse ma mi ci sono trovato bene con tutte. Certo le Hoka sono più "tranquille", ti coccolano, e lo ho utilizzate su distanze superiori a quelle percorse che le Salomon.
Detto questo, Speedgoat e Mafate mi sembrano dei gran gommoni, costano non poco e pare non durino così a lungo. Inoltre le Speedgoat, provate in negozio, accentuavano il mio appoggio sull'esterno del piede. Magari aspetto i saldi.
Tra le tante persone che conosco che fanno trail, molti sono passati da Salomon a Hoka, ma non ho mai sentito di nessuno che ha fatto il percorso inverso...un motivo ci sarà. Molti si trovano bene con Salomon, soprattutto se fanno gare corte e hanno ritmi veloci, ma certamente non si possono preferire queste alle Hoka se confrontiamo il prezzo o la durata, come minimo pareggiamo
Due mondi completamente diversi ---l 'unica Salomon dei se idiversi modelli che ho comprato e che mi è piaciuta veramente è l'Ultra Pro. Delle Hoka sono entusiasta dei modelli da strada ( Clifton e Mach) un po meno per la Speedgoat da trail che mi isola troppo dal terreno.
Io ho sempre usato Salomon, la mia preferita era la Ultra (finchè l'hanno fatta..) poi ho provato le Speedgoat2 ma dopo qualche mese di uso e svariate storte (mai avute con Salomon) all'ennesima storta ci ho rimesso il legamento della caviglia e mesi di stop. Ora uso le S-Lab Ultra 2 e mi ci trovo stra-benissimo. Per quanto mi riguarda mai più Hoka.