Hoka vs salomon

Scarpe, abbigliamento, accessori
TeoMatte

Re: Hoka vs salomon

Messaggio da TeoMatte »

io anche, utilizzo salomon con grande soddisfazione! ho ancora le s-lab sense ultra che mi piacciono davvero tanto e che però sono alla frutta quasi..poi ho fatto il test ride delle Ultra2 :shock: wow!
ma attenderò la primavera per vedere cosa tirano fuori e poi così deciderò come procedere.
tanto tra poco nevica e quindi serviranno i ramponcini. :mrgreen:
gogo

Messaggio da gogo »

Io non ho mai provato nessun altro marchio all'infuori di salomon però sono tristemente orfano delle s-lab sense ultra….le ultra 2 infatti mi fanno venire le unghie nere, saranno un filo più strette sul davanti, sarà un filo differente la calzata o non so cos'altro ma caxxo ne ero così entusiasta all'inizio che ora ho paura a metterle persino per una gara "corta" da 30km.
Il problema è solo in discesa ma sapete bene che bastano pochi km in cui il puntale o schiaccia l'unghia o la tocca sul davanti alzandola x compromettere una gara :( ....rivoglio le sense ultra :cry:
Ricky69

Messaggio da Ricky69 »

Fino a 3anni fa salomon s lab sense in gare fino a 50km,adesso che sono "vecchio" hoka speedgoat o mafeteevo,leggere e nn mi creano nessun problema su qualsiasi tipo di percorso......da trail a sky
TeoMatte

Messaggio da TeoMatte »

@gogo: anche io voglio ancora le Sense Ultra! ma salomon le ha messe fuori produzione 2 anni fa...comunque in primavera 2020 arrivano le nuove e vediamo cosa salta fuori ;)
subliminalpop
Contatta:

Messaggio da subliminalpop »

Facciamo una petizione, anch'io rivoglio le Sense Ultra! :evil:
grembano

Messaggio da grembano »

Ho utilizzato sia Salomon (Sense Ride, Lab Sense con e senza SG e sa il diavolo che altro) e Hoka Speed Instinct (le meno Hoka di tutte tant'è che le hanno dismesse) e Torrent (gran bella scarpetta)
Scarpe molto diverse ma mi ci sono trovato bene con tutte. Certo le Hoka sono più "tranquille", ti coccolano, e lo ho utilizzate su distanze superiori a quelle percorse che le Salomon.
Detto questo, Speedgoat e Mafate mi sembrano dei gran gommoni, costano non poco e pare non durino così a lungo. Inoltre le Speedgoat, provate in negozio, accentuavano il mio appoggio sull'esterno del piede. Magari aspetto i saldi.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Tra le tante persone che conosco che fanno trail, molti sono passati da Salomon a Hoka, ma non ho mai sentito di nessuno che ha fatto il percorso inverso...un motivo ci sarà. Molti si trovano bene con Salomon, soprattutto se fanno gare corte e hanno ritmi veloci, ma certamente non si possono preferire queste alle Hoka se confrontiamo il prezzo o la durata, come minimo pareggiamo ;)
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

Due mondi completamente diversi ---l 'unica Salomon dei se idiversi modelli che ho comprato e che mi è piaciuta veramente è l'Ultra Pro. Delle Hoka sono entusiasta dei modelli da strada ( Clifton e Mach) un po meno per la Speedgoat da trail che mi isola troppo dal terreno.
Tritolo73

Messaggio da Tritolo73 »

Io ho sempre usato Salomon, la mia preferita era la Ultra (finchè l'hanno fatta..) poi ho provato le Speedgoat2 ma dopo qualche mese di uso e svariate storte (mai avute con Salomon) all'ennesima storta ci ho rimesso il legamento della caviglia e mesi di stop. Ora uso le S-Lab Ultra 2 e mi ci trovo stra-benissimo. Per quanto mi riguarda mai più Hoka.
8Axel8

Messaggio da 8Axel8 »

Grazie a tutti per i consigli... alla fine ho scelto e già provato Dalomon s/lab ultra 2...!
Rispondi