Lavaredo Ultra Trail 29.06.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
rondo

Re: Lavaredo Ultra Trail 29.06.2012

Messaggio da rondo »

BeppeGM ha scritto: 4 - Sono riuscito a fare una bella gara:
...e che gara!!!
bravo BEPPE!!!!!!!!!!!!!!!!
Mammut

Messaggio da Mammut »

cubettoz ha scritto:Probabilmente questo link verrà bannato
Cubettoz, tu sei come quelli che sanno che fumare fa male, ma fumano comunque.
Credimi fai più male che bene a D+ con questi interventi.
Con stima
Alessandro
Mammut

Messaggio da Mammut »

Cortina e Trail: é amore a prima vista. :P
Sani
Mauronacci

Messaggio da Mauronacci »

GARA TOSTISSIMA
Un grazie particolare ai tutti i compagni di viaggio e amici incontrati lungo il percorso una partenza da brividi con due ali di folla lungo corso Italia ad applaudirci continuando anche per le borgate ai limiti del bosco un gran bel pubblico e brava gente quel banchetto con i bicchieri e le bottiglie d'acqua a pochissimi chilometri dalla fine parla da solo.
Gara spettacolare e durissima e pur conoscendo gran parte del percorso ho avuto le mie serie difficolta' nel portarla a termine grande crisi al Falzarego in fin dei conti la Val Travenanzes ha inferto un colpo durissimo a quelli che si erano illusi (ci sono anche io) di poter fare bene in realta' da li in poi e' stato un bagno di sangue.
Concordo con chi ha detto che questa e' molto piu' dura dell UTMB non per averlo fatto ma per averlo sentito da piu' persone che ne avevano partecipato
Sono pure d'accordo che oramai la LUT e' diventata adulta e sono certo che in futuro potra' veramente competere col manipolo delle top sia per il magnifico paesaggio che per la tecnicita' e la difficolta' del percorso.
Complimenti agli organizzatori ed ai volontari tutti a Simone e alla Cris in particolare visto che all' arrivo anche a causa stanchezza ho manifestato qualche obiezione sulla parte finale del percorso
Grande LUT e una sorprendente Cortina !!
A presto
noplo

Messaggio da noplo »

Eccomi qui di nuovo in ufficio a poco più di 24 ore dall'arrivo.
Gara bellissima, paesaggi magnifici ed emozioni indimenticabili. Concordo con Deeago quando dice che ha calpestato più sassi in gara che nei precedenti 30 anni.
I miei poveri piedi hanno sofferto parecchio e ieri a gara finita mi hanno presentato il conto...Va beh speriamo si rimettano in sesto per il GTV fra due settimane ;)
Beh prima di tutto grazie ai miei sostenitori, la mia ragazza e ai miei compagni di avventura, El Gordo e Frustalupi che nonstante si fossero ritirati mi hanno seguito e supportato ai ristori del km 66,76,94 fino all'arrivo all'alba di ieri:)
Ringrazio i volontari incontrati sul percorso che fino all'ultimo sono stati ad aspettarci. Grazie a Mammut per la frutta al ristoro di Cimebanche ( dopo la discesona fatta tra le 9 e le 13 del mattino stavo veramente male). E poi un grazie infinite ai volontari che stazionavano alla forcella Giau: era notte fonda, credo fossero le 2 e la stanchezza si faceva sentire. Arrivato in cima mi sono riposato un pochino aspettando le scope che ormai erano a una decina di minuti dalla forcella e sono stato servito e riverito con the, frutta e acqua.
Ed infine grazie alle scope, Checo e l'altro ragazzo di cui non so il nome. Mi hanno accompagnato dalla forcella Giau fino all'arrivo; è stato fondamentale il loro aiuto e sostegno soprattutto nell'interminabile e ( almeno per me) difficile discesa finale.
Un saluto particolare ad Enrico, compagno di viaggio per più di 20 ore. Essendo un ottimo conoscitore della zona mi ha raccontato tutta la storia delle montagne che stavamo attraversando, i conflitti mondiali, le battaglie principali etc...
Ha deciso che questa sarebbe stata la sua ultima gara, sono contento di aver fatto parte del suo successo!

Alla prossima avventura!
deeago

Messaggio da deeago »

Discesa finale
Mauronacci ha scritto: Complimenti agli organizzatori ed ai volontari tutti a Simone e alla Cris in particolare visto che all' arrivo anche a causa stanchezza ho manifestato qualche obiezione sulla parte finale del percorso
Fra gli ultimi, che hanno affrontato la discesa oramai alla seconda notte inoltrata, ho in effetti sentito qualche mugugno perche` c'e` quel tratto dove la pendenza e` notevole e forse per gli anni a venire si puo` studiare qualcosa, almeno in caso di maltempo.
A me personalmente il tratto ripido e` invece piaciuto perche` le mie gambe ultimamente vanno bene (al contrario dello stomaco..); ho invece patito un po` i successivi km di sterrato (1, 5, 10? boh) per arrivare a Cortina. La testa non ce la faceva piu` e voleva solo arrivare.

Val travenanzes: credo che al ricordero` per tutta la vita come il piu` bel calvario che si possa immaginare. Isolata, selvaggia, incassata nelle spettacolari pareti dolomitiche, innaffiata da mille rivoli d'acqua ma arida. Guardando l'altimetria mi aspettavo un "millino" di salita nel bosco e invece ho sofferto con il naso all'insu` menter cercavo la fine di questa valle.
Grazie ad Alessandra, giovane ed appassionata Geologa, che stazionava di guardia in cima alla forcella e che mi ha raccontato con passione la genesi delle Dolomiti mente riprendevo un po` di forze.

Falzarego - Giau, etc..
Tratto di alta montagna bello tosto e SPETTACOLARE. Non tutto il male viene per nuocere: l'ho fatto tutto al buio, ma la Luna ed il contrasto con la dolomite mi ha permesso di viaggiare a fari spenti per lunghi tratti.

Tre cime
Si affrontano prima di meta` percorso, per cui il ricordo si stempera, ma sono qualcosa che bisogna vedere. Penso di aver camminato/corricchiato per mezz'ora guardando sempre in alto, soprattutto sul versante Nord: 1000m di verticalita` assoluta.
Molto bella la discesa che segue fino a Landro. Faceva un caldo da pazzi, ma tanti ruscelli permettevano di rinfrescarsi lungo il sentiero.

Un po` pesante il trasferimento successivo, fino a CImabanche, praticamente un fondovalle che dopo 50-60km di montagna mi riusciva difficile fare di corsa. Anche perche` il sole a picco sulla testa non dava tregua.

COrtina
Un bel contorno alla manifestazione. Alla partenza c'era tanta gente... all'arrivo per me un po` meno perche` erano le 3.30 a.m.... :mrgreen:
La palestra e` una buona base, si trovav parcheggio sia davanti (a pagamento) che a 1km (gratis lungo il fiume). Il cibo era secondo me ottimo: l'arrosto alle 5 del mattino non ha eguali!
Le docce a temperatura "torrente alpino" hanno fatto scomodare qualche Santo del paradiso, ma non puo` essere tutto perfetto alla prima, no?

Volontari
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
..a chi mi ha controllato tutto il materiale obbligatorio con precisione nonostante fossi arrivato un pochino tardi (un controllo serio, diciamolo!)
..a chi ha guidato le navette per le borse ed i ritirati
..a chi ha servito ai ristori a tutti gli orari del giorno e della notte (grande Mammut con i GEM BOY a manetta!)
..a chi ha fatto assistenza medica
..a chi ha presidiato i passi ed i punti piu` desolati
..a tutti quelli che hanno dato una mano

RIngraziamento speciale al ristoro Passo Falzarego: mi sono venuti incontro, preoccupati per la mia salute, mi hanno letteralmente rimboccato le coperte e coccolato per le due ore in cui mi sono fermato. Finito il pane ci hanno tirato fuori i LORO panini.
spenk

Messaggio da spenk »

Bella. Bellissima. La mia prima volta in un contesto del genere.

All'arrivo in doccia un ragazzo della corta mi ha aiutato a slegarmi le scarpe. Non ho avuto il coraggio di dirgli che mi ero ritirato al 76°.

Bella, bellissima.

Ieri non volevo saperne di altre corse, oggi vorrei chiedere quando apriranno le iscizioni per la LUT2013.

GRAZIE a tutti. Ho visto solo sorrisi negli sguardi che ho incrociato ( alcuni solo abbozzati per la fatica ma contano lo stesso ).

GRAZIE
diego

Messaggio da diego »

Gran giornata!
non ho letto ancora i commenti sopra, un paio di cose sulla cortina trail
-bello rivedere alla partenza tutti gli amici trail; quante ciaccole prima, durante e dopo; scusate!
-panorami immensi in certi punti a 360gradi, mi sono fermato diverse volte ruotando su me stesso
-emozionante l’arrivo in centro, grazie anche l’incitamento di alcune mie fans (grazie!!!)

Grazie agli organizzatori e al personale sul percorso, tutto a posto, grande la misica dal vivo dell’ultimo rifugio e le trombe da stadio alla fine di una delle ultime salite. Non allungatela molto però il prossimo anno! si fa già abbastanza fatica così, si rischia di non godersi la corsa
Un appunto: io avrei messo all’arrivo qualcosa di solido (biscotto, ecc..) per bloccare il catabolismo e per aiutare a mandar giù la birra!!, durante il percorso io sono per l’autonomia solida, come le prime lavaredo.
Mi dispiace non aver incontrato tutti gli amici della lunga, credo che sabato sera sia uscita una bellissima serata, il pomeriggio cmq è stato favoloso!!
Stasera sfoggio la maglietta nuova, sempre se riesco a tenerla su visto il caldo!, con un po’ di disagio dato che non ho fatto la lavaredo ma la cortina trail…
Ciao
sacco75

Messaggio da sacco75 »

Bèh complimenti a tutti sono contento per Simone e la Cris a quanto pare è stato un gran successo dal punto di vista organizzativo.
Dispiace molto non esserci stato ma purtroppo gli infortuni capitano :( ...sarà per il prox anno.
Tantissimi complimenti a tutti i finisher, al grande Geo ma lui ormai è una garanzia e sopratutto al grande Alba quando l'ho chiamato verso sera ormai lanciato verso il traguardo e con che tempo...beh grande gioia :D
Desso cari i miei amici quando è che si va a bere per festeggiare....quello sono ancora in grado di farlo piuttosto bene :lol:
deeago

Messaggio da deeago »

sacco75 ha scritto:... e sopratutto al grande Alba quando l'ho chiamato verso sera ormai lanciato verso il traguardo e con che tempo...beh grande gioia :D
..
L'infame alla partenza aveva l'aria mesta di chi non e` in formissima e mi ha pure detto "io non vengo con te perche` vai troppo forte".
È arrivato 6-7 ore prima di me: NO COMMENT :twisted:

Appena lo avvisto ancora, gli metto due cavigliere piombate!
:lol:
Rispondi