Suunto Ambit

Scarpe, abbigliamento, accessori
muntagnin

Re: Suunto Ambit

Messaggio da muntagnin »

Willano ha scritto:
muntagnin ha scritto:Non sono andato in montagna, ho fatto un giro di quasi 13km con al polso sx l'Ambit modo trekking rilevamento ogni 60s e il 310x al polso dx.
Ovviamente l'Ambit si è perso la quasi totalità delle curve ed ha registrato 11,6km contro i 12,75 effettivi. L'Ambit ha registrato correttamente solo il dislivello cumulato perché l'altimetro funziona in continuo (visibile in movescount e sull'orologio).
Immagine
Immagine
ecco i link se non si inseriscono correttamente le foto:
https://www.me.com/gallery/#100140/Sche ... 2020-18-19https://www.me.com/gallery/#100140/Sche ... 2020-15-41

In pratica in modo trekking si risparmia batteria (non ho testato quanto) a scapito della precisione della traccia (e quindi dei km) ma mantenendo un'ottima precisione sulle quote e sul dislivello cumulato.
Ciao
Alberto

domandella , il buon vecchio 310 è stato piu preciso?? nn ho alcuna intenzione di pensionarlo ma voglio almeno sapere se è datato
Bè, ovviamente in questo cofronto il 310xt è stato più preciso, ma era ovvio, non si può confrontare il rilevamento continuo con quello ogni 60s! La traccia del 310 ,mi serviva come riferimento per capire quanto si perdeva l'Ambit in modo trekking.
Nei confronti ambit vs 310 nella rilevazione continua il primo è sempre risultato più sensibile e preciso, ma già il 310 ha una precisione notevole. Quello che manca al 310 è la correzione altimetrica, ma è ovvio visto che non possiede il sensore barometrico (presente nel 910).
Ho tenuto il 310 per tre anni e mi sono trovato benissimo (ultimi aggiornamenti software bacati a parte...) e dalle 20h di autonomia ha ancora 16,5h, direi ancora un'eccellente valore.
Alberto
Willano

Messaggio da Willano »

Thx!!!
Quindi aspetto ancora un po' per il pensionamento !!
Mi piace molto ank il polar rcx5 ma l'idea d portarmi dietro il GPS extra mi scoccia,tuttavia per l'allenamento secondo me polar resta un passo avanti
leosorry

Messaggio da leosorry »

Comunicato stampa della Suunto 28.08.2012

SUUNTO AMBIT, A BREVE NUOVE FUNZIONI
L'AZIENDA FINLANDESE ANNUNCIA DUE NUOVI AGGIORNAMENTI SOFTWARE
GRATUITI (IL PRIMO DISPONIBILE DA FINE SETTEMBRE) PER IL SUO FIORE
ALL'OCCHIELLO. IL GIÀ APPREZZATO OROLOGIO PER L'OUTDOOR COMPIRÀ DUNQUE
UN ULTERIORE PASSO AVANTI VERSO PERFORMANCE ASSOLUTE

Dal lancio nella primavera scorsa AMBIT ha riscosso un immediato successo di mercato ma, va da
sé, il consenso è anche importante "alimentarlo" nel tempo. Non a caso, gli ingegneri SUUNTO nella
fase di progettazione hanno preso in considerazione l'aggiornamento che l'orologio avrebbe potuto
richiedere nel tempo, evoluzione dettata sia da esigenze aziendali sia da quelle manifestate
direttamente dal pubblico, in questo caso quello dell'outdoor, attento ed esigente.
SUUNTO nei primi mesi di commercializzazione dell'AMBIT ha attentamente monitorato le reazioni e le
esigenze dei clienti, al fine di incrementare le caratteristiche tecniche del prodotto stesso. Il risultato di
tale attività ora si concretizza in due aggiornamenti software gratuiti che andranno a dare ulteriore
valore all'orologio, che dunque rimarrà al passo con l'evolversi delle richieste degli amanti dell'outdoor.
Il primo aggiornamento sarà disponibile a fine settembre tramite Movescount.com, e comprenderà:
• Navigazione dei percorsi sul display
• Percorsi online da scaricare
• Posizione visualizzata in 14 riferimenti di griglia
locali (include USA, UK e principali Paesi Europei)
• Cronografo, mantenimento dell'ora GPS, retroilluminazione
continua e 5 nuove lingue (italiano,
portoghese, olandese, finlandese e svedese)

Con questo aggiornamento gli utenti saranno in grado di scaricare online i percorsi e, viceversa, di
"caricare" facilmente i propri dal PC. Percorrendo i sentieri, a piedi o in bicicletta, tutti saranno in grado
di vedere il proprio percorso in tempo reale, completo di punto di partenza, posizione e tratto rimanente.
La visualizzazione dei riferimenti in griglia locale, infatti, è un altro degli aggiornamenti attesi dagli utenti.
Ora potranno identificare la posizione sulla mappa, che apparirà sul display dell'orologio.
L'aggiornamento successivo, programmato per novembre 2012, offrirà agli utenti altre nuove funzionalità per l'allenamento, come timer intervallo e compatibilità con Suunto Foot POD e ANT+, oltre alla possibilità di scaricare funzionalità create dalla community per una personalizzazione ancora più spinta.
Il download degli aggiornamenti avverrà connettendo il cavetto (in dotazione) alla porta USB del PC, e
tramite il collegamento con Movescount (movescount.com) in automatico il sistema domanderà se si
intende aggiornare l'orologio. Insomma, tutto è molto semplice oltre che immediato.
simone1234

Messaggio da simone1234 »

Ciao Qualcuno saprebbe spiegarmi cosa si intente per "La visualizzazione dei riferimenti in griglia locale".
Ciao e grazie
Willano

Messaggio da Willano »

beh...c'è anche la possibilità ala forno oppure vapore :lol: :lol: :lol:
iacy

Messaggio da iacy »

Dato che ho comprato da pochissimo l'orologio, 2 domande a chi lo usa già da tempo:
1- Quando lo carico collegando al pc, se la finestra moveslink mi indica carica al 100% mentre l'icona sul display indica ancora la batteria che si carica (la piletta che si "riempe") posso scollegarlo o devo ancora aspettare? (lo so è una domanda stupida, ma non vorrei fottermi la batteria facendo cagate)
2- se si ha una traccia gps in formato non caricabile su movescount, c'è un modo per convertirla?

Grazie mille a chiunque mi dia qualche dritta..
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

iacy ha scritto:Dato che ho comprato da pochissimo l'orologio, 2 domande a chi lo usa già da tempo:
1- Quando lo carico collegando al pc, se la finestra moveslink mi indica carica al 100% mentre l'icona sul display indica ancora la batteria che si carica (la piletta che si "riempe") posso scollegarlo o devo ancora aspettare? (lo so è una domanda stupida, ma non vorrei fottermi la batteria facendo cagate)
2- se si ha una traccia gps in formato non caricabile su movescount, c'è un modo per convertirla?

Grazie mille a chiunque mi dia qualche dritta..
1- Moveslink ti dice se puoi scollegarlo, non lo puoi fare solo mentre sincronizza i dati, mentre lo puoi fare se ha finito anche se l'orologio indica la piletta che si riempie.
2- Io uso questo:
http://www.gpsvisualizer.com/convert_input

Ciao
Alberto
iacy

Messaggio da iacy »

Grazie mille :) sulla batteria mi hai tolto un grosso dubbio...
E con il sito per convertire c'ho messo un secondo a modificare la traccia..
ingdilo

Messaggio da ingdilo »

CIao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, visti tutti i feed back positivi sono interessato al suunto Ambit, che sto valutando in alternativa al garmin 910xt.
Pratico sopratutto snowboard e catamarano sportivo, per cui mi interessano alcune funzioni specifiche, dal manuale del garmin ci sono tutte, da quello del Suunto non riesco a risalire, per cui proverei a chiedere a chi lo ha già acquistato se l'Ambit dispone delle seguanti funzionalità sull'orologio stesso (e non poi sul pc a fine sessione):
- velocità media
- velocità MAX raggiunta
- pendenza (in %) del percorso che si sta affrontando
- velocità verticale (ascesa o discesa).

Sapete se esistono le app per iphone o android del software per rivedere il tutto a fine giornata? sarebbe una bella applicazione, comoda in viaggio, senza avere il pc portatile.

grazie in anticipo a chi mi potrà risolvere questi dubbi

Un saluto
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

aiuto!
ho attaccato l'orologio al pc per ricaricarlo e scaricare gli ultimi allenamenti, ma niente da fare non mi scarica gli ultimi move.
eppure sul logbook mi appaiono.
sbaglio qualche cosa?
quando parte la finestra moveslink sembra tutto ok , mi dice download dati ok, sincro impostazioni ok, sincronizzazione move ok, aggiornamento dati orbita satelliti ok.
cos'è che non va?
grazie
Rispondi