Per un semplice appassionato come me conta eccome. Quello che ha scritto Marco circa la sua vicenda della notte mi ha fatto venire la pelle d'oca solo a leggerlo. Mi viene da provare stima e da raccogliere alcuni insegnamenti.chicca ha scritto: ...In tutto questo risultano davvero penalizzati Marco Zanchi e Murasaki...![]()
Rispettivamente 6° e 7° a Cuney.
Quello che hanno passato loro, mentre la gara per quelli dopo era ferma non conta???![]()
![]()
Poi vengono le classifiche e a questo punto per gli organizzatori esistevano almeno due strade possibili:
1) Alle prime avvisaglie di maltempo interrompere definitivamente la gara (e poi fare o meno le classifiche in base a dove si era arrivati)
2) Continuare come hanno fatto con delle soste forzate.
La seconda scelta scontenterà sicuramente qualcuno ma ha permesso almeno ai primi 5 classificati di svolgere una gara regolare e a centinaia di atleti di vivere il loro sogno per circa 300 km.
La prima scelta avrebbe, secondo me, generato più polemiche ancora. Se io fossi stato un organizzatore, a mente fredda penso che avrei perseguito la seconda soluzione.
L'unica cosa che non trovo giusta, ma non conosco se ci sono difficoltà inerenti al cronometraggio, è il tempo di 5h30' dato a tutti i concorrenti per la seconda pausa.