Tor des Geants (Ao) 09.09.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
fabiomen

Re: TOR DES GEANTS (AO) 09.09.2012

Messaggio da fabiomen »

chicca ha scritto: ...In tutto questo risultano davvero penalizzati Marco Zanchi e Murasaki... :!:
Rispettivamente 6° e 7° a Cuney.
Quello che hanno passato loro, mentre la gara per quelli dopo era ferma non conta??? :?: :?:
Per un semplice appassionato come me conta eccome. Quello che ha scritto Marco circa la sua vicenda della notte mi ha fatto venire la pelle d'oca solo a leggerlo. Mi viene da provare stima e da raccogliere alcuni insegnamenti.

Poi vengono le classifiche e a questo punto per gli organizzatori esistevano almeno due strade possibili:

1) Alle prime avvisaglie di maltempo interrompere definitivamente la gara (e poi fare o meno le classifiche in base a dove si era arrivati)

2) Continuare come hanno fatto con delle soste forzate.

La seconda scelta scontenterà sicuramente qualcuno ma ha permesso almeno ai primi 5 classificati di svolgere una gara regolare e a centinaia di atleti di vivere il loro sogno per circa 300 km.

La prima scelta avrebbe, secondo me, generato più polemiche ancora. Se io fossi stato un organizzatore, a mente fredda penso che avrei perseguito la seconda soluzione.

L'unica cosa che non trovo giusta, ma non conosco se ci sono difficoltà inerenti al cronometraggio, è il tempo di 5h30' dato a tutti i concorrenti per la seconda pausa.
leosorry

Messaggio da leosorry »

Avrei scelto anche io l'opzione 2, in modo tale da regalare ai giganti la possibilità di vivere "almeno" 300 km di sogno. Non mi convincono invece i sistemi di calcolo per determinare la classifica, anche se mi rendo conto che non è affatto facile...
adriano

Messaggio da adriano »

Ad essere sinceri tutta di sta menata di 7 minuti in più, ma no sono 25 in meno, non me ne può fregare di meno e secondo me anche ai diretti interessati essere 10° o 11° non potrà in nessun modo cambiare il valore della loro impresa.

300 km e oltre a piedi di fila!!!

questo secondo me conta
ciao
fabiomen

Messaggio da fabiomen »

adriano ha scritto:Ad essere sinceri tutta di sta menata di 7 minuti in più, ma no sono 25 in meno, non me ne può fregare di meno e secondo me anche ai diretti interessati essere 10° o 11° non potrà in nessun modo cambiare il valore della loro impresa.
A te potrà anche non interessare ma magari per qualcuno, vedi Collè/Saroglia, potrebbe anche interessare salire o meno sul podio di domenica a Courmayeur. A prescindere dal valore dell'impresa....
flavio

Messaggio da flavio »

Stare in giro giorno e notte per quasi una settimana in VDA in settembre, transitando più volte ad oltre 3000 m. Come si può pensare di non incorrere in condizioni climatiche come quelle trovate? L'eccezione erano state le prime due edizioni.
E' un trail estremo ed allora: o lo si prende come è (magari rendendo obbligatoria un'attrezzatura da raid alpino) o non lo si fa. Comunque gli organizzatori, a mio avviso, con l'attuale giurisprudenza in materia, hanno corso anche troppi rischi.
blackmagic
Contatta:

Messaggio da blackmagic »

cubettoz ha scritto:
frontedelpiave ha scritto: Infatti se andiamo, coma hanno detto, ad azzerare le due soste lunghe
No forse non ti è chiaro il concetto: noi non andiamo da nessuna parte....noi al massimo possiamo applicare il regolamento e le regole dettate dall'organizzazione, senza se e senza ma, ma sopratutto senza opinioni e interpretazioni.

Per inciso non l'hanno detto, ma scritto!!!! Se permetti c'è una sottile, ma significativa differenza.

Infine il mio non è un ragionamento teorico è un semplice calcolo matematico, le teorie, sopratutto quelle sui massimi sistemi, le lascio a voi di questo forum, sempre bravissimi a teorizzare!!!

Con questo chiudo e torno nel mio silenzio ricordando a tutti "fatti non pugnette"!!!
Luca, sai che ti stimo molto e trovo sempre interessanti i tuoi interventi, ma nella vita ci va anche un po' di poesia, altrimenti diventiamo monolitici... e le persone monolitiche a volte passano per maleducate quando non accettano di confrontarsi. Specie quando hanno ragione, è un peccato...
a.ortalda

Messaggio da a.ortalda »

Ai diretti interessati potrà importare qualcosa, ma non capisco tutto questo fervore fra gli spettatori. Siamo peggio dei calciofili il lunedì mattina al bar sport. Forse anche questo è un segnale del trail che sta cambiando.....
Dal mio punto di vista conta chi ha vinto, dal secondo in giù son tutti uguali e ugualmente degni di enorme rispetto sportivo.
Enrico Vedilei

Messaggio da Enrico Vedilei »

E' vero che a gara momentaneamente sospesa uno ne approfitta per riposarsi per poi ripartire con più energie, ma nessuno calcola che fermarsi sudati o bagnati in un rifugio con temperature non idonee a volte potrebbe portare degli scompensi e non dei vantaggi?
Chi corre in quelle circostanze mi capirà.

Il TOR ha già decretato i propri vincitori, gli altri finisher sono tutti eroi
Enrico Vedilei

Messaggio da Enrico Vedilei »

Volevo comunicarvi che oggi è il compleanno di Francesca Canepa.
Credo che in questi ultimi giorni si sia fatta dei bellissimi regali personali e quanti ne riceverà da gente che magari prima d'ora non la conoscevano.
Il primo gli è la fatta la Gazzetta dello Sport che gli ha dedicato un'articoletto sulle proprie pagine.

AUGURI FRANCESCA
frontedelpiave

Messaggio da frontedelpiave »

cubettoz mi piaci mi piacerebbe incontrarti ...
Va a chiedere a quelli che hanno appena concluso quest aesperienza di vita, cose gliene frega dei tuoi precisissimi calcoli !!
Bloccato