GARMIN O POLAR?

Scarpe, abbigliamento, accessori
micetto

Re: GARMIN O POLAR?

Messaggio da micetto »

!!!!!!!!! :roll: :roll: non saprei....
Willano

Messaggio da Willano »

micetto ha scritto:
Willano ha scritto: Se ti interessano alcune pubblicazioni mie o di colleghi in merito all argomento posso mandarti i l'immagine, anche per una semplice cultura personale possono ristare interessanti.

Ps solo una curiosità di carattere personale: ti occupi di DGPS? Sto disperatamente cercando qualcuno in Italia che ne mastichi un po'
se hai dei link interessanti che possono fornirmi informazioni nuove che non sò, mandami pure i link sulla mia posta privata, come eventuali foto, sono sempre disponibile a imparare nuovoi aspetti.

NO non lavoro nel campo dei GPS... tutta altra collocazione, e poi per i dettagli più precisi e funzionari dovrebbero parlare i miei collegli del piano di sopra :D
http://www.asprs.org/a/publications/per ... 41-349.pdf

questo è di un collega , pensavo di linkarne altri ma vedo che sono quasi tutti a pagamento , anche quelli in cui ho contribuito , altrimenti se ti interessa posso inviarti l'intero studio .
Pedro

Messaggio da Pedro »

Vampire ha scritto:No,intendevo una cosa differente,ossia: faccio uno sessione di allenamento,l'allenamento viene registrato sul Garmin Forerunner 310XT,scarico il file registrato sul pc per visualizzarlo tramite il programma GARMIN CONNECT oppure tramite SPORTTRACKS. A questo punto potrò avere tutte le tabelle ed i valori inerenti a quell'allenamento,e fin qui è certo; la mia domanda era se la registrazione riguarda anche il tracciato percorso a livello fisico e se il file salvato dal Forerunner permetta di rilevarlo sulla cartina virtuale messa a disposizione dai programmi citati (oppure tramite google earth).

In pratica la registrazione della traccia a livello dei sentieri percorsi e luoghi in cui si è stati :)
si: registra la traccia e la puoi vedere sulla mappa, sia in Garmin Connect che in Sporttracks o in qualunque altro tool in cui vai a caricare il file registrato.

gg
Vampire

Messaggio da Vampire »

Pedro ha scritto:
Vampire ha scritto:No,intendevo una cosa differente,ossia: faccio uno sessione di allenamento,l'allenamento viene registrato sul Garmin Forerunner 310XT,scarico il file registrato sul pc per visualizzarlo tramite il programma GARMIN CONNECT oppure tramite SPORTTRACKS. A questo punto potrò avere tutte le tabelle ed i valori inerenti a quell'allenamento,e fin qui è certo; la mia domanda era se la registrazione riguarda anche il tracciato percorso a livello fisico e se il file salvato dal Forerunner permetta di rilevarlo sulla cartina virtuale messa a disposizione dai programmi citati (oppure tramite google earth).

In pratica la registrazione della traccia a livello dei sentieri percorsi e luoghi in cui si è stati :)
si: registra la traccia e la puoi vedere sulla mappa, sia in Garmin Connect che in Sporttracks o in qualunque altro tool in cui vai a caricare il file registrato.

gg
Benissimo,volevo sapere proprio questo ed era l'ultimo dubbio da risolvere. Grazie Pedro.
Ed ovviamente grazie micetto!! :)
micetto

Messaggio da micetto »

Willano ha scritto:
http://www.asprs.org/a/publications/per ... 41-349.pdf

questo è di un collega , pensavo di linkarne altri ma vedo che sono quasi tutti a pagamento , anche quelli in cui ho contribuito , altrimenti se ti interessa posso inviarti l'intero studio .
accipicchia... appena ho tempo devo copiarlo e metterlo in traduzione... :evil:
io parlo solo dialetto e un pò l'italiano :lol:
cosi a occhio sembra interessante.... :P grazie
leosorry

Messaggio da leosorry »

Pedro ha scritto: (per polar mi sa che non c'è ancora un prodotto con gps incorporato, devi prendere un aggeggio separato per avere anche il gps)
Questo era vero fino a un mese fa: Polar ha infatti appena presento il suo primo modello con GPS integrato: POLAR RC3 GPS

Ecco il comunicato di presentazione di questo modello con tutti i dati tecnici:

Immagine

IL PRIMO TRAINING COMPUTER POLAR CON GPS INTEGRATO
- GPS integrato di ultima generazione unito alle esclusive funzioni Polar Smart Coaching

Milano - 27 Agosto 2012 - Polar, multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di training computer e strumenti per il monitoraggio e la valutazione dell’attività fisica, presenta RC3 GPS, che unisce il GPS integrato alle funzioni Smart Coaching, basate sulla frequenza cardiaca.

RC3 GPS è stato sviluppato per offrire a tutti gli appassionati di sport e fitness un training computer completo, dotato di tecnologia GPS integrata di ultima generazione. Con soli 58g di peso ed uno spessore di 1,37cm, RC3 GPS è uno dei più leggeri e compatti prodotti con GPS integrato esistenti sul mercato. Allo stesso tempo, l’ampio display digitale permette una lettura dei dati facile, immediata e personalizzabile fino a tre righe. Inoltre, grazie ai pulsanti dal design ergonomico ed il cinturino ventilato, garantisce il massimo comfort durante l’allenamento.

RC3 GPS utilizza il modulo di ricezione satellitare GPS SiRFstar IV, il sistema più avanzato attualmente esistente sul mercato, che consente un’acquisizione del segnale rapida e costante durante l’allenamento. Inoltre, questa tecnologia consente un ridottissimo consumo della batteria 250 mAH Li-Pol, con un’autonomia fino a 12 ore con GPS in uso e ricaricabile tramite il cavo standard USB, fornito in dotazione.

RC3 GPS unisce la tecnologia GPS di ultima generazione con le funzioni esclusive Polar Smart Coaching basate sulla frequenza cardiaca, facili da usare ed interpretare.
Tra le funzioni disponibili con RC3 GPS troviamo: “Training Benefit”, che fornisce feedback immediati subito dopo ogni allenamento, “Running Index” che valuta l’efficienza della prestazione di corsa, combinando i dati di velocità e frequenza cardiaca, “Training Load” che mostra il carico di lavoro ed il tempo necessario di recupero, prima di tornare ad allenarsi.
Inoltre, grazie ai 5 diversi Profili Sport, è possibile adattare le impostazioni del display in base allo sport che si sta praticando.

RC3 GPS è dotato anche dell’innovativa funzione GPS “Back to Start” che, con il solo tocco di un pulsante, indica la direzione, le coordinate e la distanza in linea d’aria per tornare al punto di partenza dell’allenamento. Così sarà possibile esplorare i percorsi più avventurosi, senza il rischio di perdersi.

Alla fine dell’allenamento, collegandosi a polarpersonatrainer.com è possibile analizzare nel dettaglio tutti i dati, vedere la mappa del percorso, l’altitudine e condividerli con gli amici online.

Commentando il nuovo prodotto, Gian Paolo Facchini, CEO di Polar Electro Italia S.p.A., dichiara:

“RC3 GPS è il primo training computer Polar che unisce i vantaggi del GPS integrato alle funzioni Smart Coaching, basate sulla frequenza cardiaca, progettate per guidare l’allenamento in modo facile e divertente. Il nuovo RC3 GPS include tutta l’esperienza, la ricerca e l’accuratezza che caratterizza da sempre i prodotti Polar ed offre la massima flessibilità di utilizzo per qualsiasi sport out-door. Inoltre, RC3 GPS è un prodotto di design, compatto e leggero, completo di ora e datario, pertanto può essere utilizzato anche dopo l’allenamento, come un normale orologio”.

L’obiettivo di Polar è offrire a tutti gli sportivi prodotti che soddisfino le loro specifiche esigenze. Per questo RC3 GPS è compatibile con tutti i sensori running e ciclo, in modo che possa essere arricchito in base ai propri bisogni specifici.
Gli appassionati di running possono aggiungere il sensore da scarpa S3+, per ottenere dati specifici sulla propria tecnica ed efficienza di corsa. I ciclisti possono aggiungere sulla bici i sensori di velocità e cadenza, per ottenere informazioni complete sulle proprie prestazioni.

RC3 GPS è disponibile in tre diversi set:

1. RC3 GPS (€229.90), che include:
- RC3 GPS e cavo USB

2. RC3 GPS HRM (€279.90), che include:
- RC3 GPS, cavo USB, sensore di frequenza cardiaca H3 (Wearlink W.I.N.D.)

3. RC3 GPS Bike (€299.90), che include:
- RC3 GPS, cavo USB, sensore di frequenza cardiaca H3 (Wearlink W.I.N.D.), sensore di cadenza CS W.I.N.D.

Dettagli tecnici

TECNOLOGIA GPS
Modulo di ricezione satellitare GPS SiRFstar IV

DURATA DELLA BATTERIA
Condizioni di utilizzo: registrazione dati continua
- con GPS ON: fino a 12 ore
- con GPS OFF: fino a 1.700 ore
Condizioni di utilizzo: 1h/giorno, 7giorni/settimana
- con GPS ON: fino a 11 giorni
- con GPS OFF: fino a 120 giorni

PESO E DIMENSIONI
Peso: 58 gr
Spessore: 1,37 cm (misurato nella parte centrale del prodotto)
Larghezza: 4,62 cm (inclusi i pulsanti)

Vampire

Messaggio da Vampire »

Era ora che anche la società POLAR si avvicinasse al mondo GPS per i Runners ;)
Vampire

Messaggio da Vampire »

Prima uscita con il Forerunner 310XT al polso e sono rimasto felicemente soddisfatto dell'acquisto. Facile,comodo,intuitivo e con tante opzioni e dati utilissimi sia in fase di allenamento che in quella successiva di valutazione ed archiviazione delle sessioni. Stupendo!!
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che mi hanno direzionato verso questa scelta.

Una domanda. Dovrei aggiornare il FIRMWARE dalla versione 4.2 alla versione 4.5 ma ancora non l'ho fatto perché mi è parso di capire che possa dare problemi: è una bufala oppure è vero?

Ciao!!
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Vampire ha scritto:Prima uscita con il Forerunner 310XT al polso e sono rimasto felicemente soddisfatto dell'acquisto. Facile,comodo,intuitivo e con tante opzioni e dati utilissimi sia in fase di allenamento che in quella successiva di valutazione ed archiviazione delle sessioni. Stupendo!!
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che mi hanno direzionato verso questa scelta.

Una domanda. Dovrei aggiornare il FIRMWARE dalla versione 4.2 alla versione 4.5 ma ancora non l'ho fatto perché mi è parso di capire che possa dare problemi: è una bufala oppure è vero?

Ciao!!
Io lo ho aggiornato sabato alla versione 4,.4 provato domenica e va tutto bene
Vampire

Messaggio da Vampire »

Michelozzo ha scritto:
Vampire ha scritto:Prima uscita con il Forerunner 310XT al polso e sono rimasto felicemente soddisfatto dell'acquisto. Facile,comodo,intuitivo e con tante opzioni e dati utilissimi sia in fase di allenamento che in quella successiva di valutazione ed archiviazione delle sessioni. Stupendo!!

Ciao!!
Io lo ho aggiornato sabato alla versione 4,.4 provato domenica e va tutto bene
A me permette di aggiornarlo alla 4.5,sei sicuro di averlo aggiornato alla 4.4?
Rispondi