Como-Valmadrera (CO/LC) 07.10.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
atorchia
Contatta:

Como-Valmadrera (CO/LC) 07.10.2012

Messaggio da atorchia »

Oggi ho partecipato alla mia prima Como-Valmadrera e terzo trail....purtroppo per me non è andata bene....50m prima di arrivare al III° Alpe mi sono venuti i crampi e ....a malincuore ho dovuto abbandonare la gara. Devo comunque ringraziare in particolare tutte le persone dell'assistenza al III° Alpe che mi hanno "coccolato" portandomi da bere...da mangiare tirandomi la gamba per i crampi....

Nonostante questo problema (ma perchè mai arrivano questi maledetti crampi???) la gara mi è piaciuta tantissimo, e sicuramente l'anno prossimo sarò ancora pronto per ritentare l'impresa.

Grazie anche a Richib che è stato di parola!!! Mi ha aspettato anche se non aveva portato la sedia, il vino e le carte :lol:

Unico appunto.....ma forse riguarda pochi "tapascioni" come me....il secondo cancello e il limite delle 6h e 30 sono un poco "selettivi"...

Però non importa...l'anno prossimo mi presenterò con maggiore preparazione.
richib

Re: Como-Valmadrera 07.10.2012

Messaggio da richib »

noo che peccato!! vabbe l anno prossimo la corriamo insieme!!!
oggi stavo morendo dall invidia e quei 500m che ho corso con voi mi sono valsi ghiaccio a valanghe sul ginocchio, sta maledetta infiammazione non ne vuole sapere di passare!!
cmq complimenti lo stesso magari quando mi passa l infiammazione ci organizziamo e facciamo un TA sul percorso...

@fluido eri cosi in trans agonistica che ti ho urlato "vai fluido" a 50cm e non mi hai manco sentito!! :D
Pedro

Re: Como-Valmadrera (CO/LC) 07.10.2012

Messaggio da Pedro »

Non sei stato l'unico a soffrire di crampi. Quasi tutti i miei compagni di squadra li hanno avuti, io stesso ho cominciato ad averli dopo il terz'alpe e mi hanno accompagnato fino alla fine. Probabilmente il tempo caldo e umido ha avuto la sua parte.
Comunque, pur essendo di Como, era il primo anno che riuscivo ad affrontare questa gara e non conoscevo le due discese. Molto bella e divertente la prima, dal palanzone ad asso, attraverso un bosco fantastico. La seconda l'ho goduta di meno, con la paura che qualche appoggio strano scatenasse il crampo (come più volte e' pero' successo ugualmente)

GG
Tapabada

Messaggio da Tapabada »

Era la prima volta che correvo la Como-Valmadrera. Mi è piaciuta. Percorso con due salite toste, mixate a tratti corribili. Personalmente ho avuto qualche problema in discesa dopo il Palanzone (sembrava di pattinare su ghiaccio). Sono rimasto con poca benzina sull'ultima salita della giornata verso Pianezzo, ma nonostante questo mi sono gustato l'ultima discesa tecnica. Ottima organizzazione e plauso agli alpini presenti ai punti di ristoro (anche se qualche salame tra i generi di conforto sarebbe stato gradito :D )
fluido

Re: Como-Valmadrera 07.10.2012

Messaggio da fluido »

richib ha scritto:@fluido eri cosi in trans agonistica che ti ho urlato "vai fluido" a 50cm e non mi hai manco sentito!! :D
osti : dove come quando ?

como valmadrera atto 4° (mi pare) partenza....dopo un km dei 230 partenti almeno 150 li ho davanti...
verso brunate cerco di prendere il passo di cinzia.... che grande caxxata averci solo provato.
Così arrivato a capanna CAO metto in pratica quello che mi ero ripromesso: correre forte ma senza mai andare in affanno... missione riuscita, mi sono divertito. Tanti persone partite esageratamente forti raccolte lungo il percorso e come spesso mi accade ...premiano i primi 50 uomini e io arrivo 51° ... è destino per me prendere la medaglia di legno :D :lol:

ovviamente la cosa per me non ha nessuna importanza... anzi si... era un cesto, come spesso a noi amici di podismo brianza sovviene, in questi casi si porta al mercoledì sera a montevecchia, ciò che serve per "addolcire" o "abbeverare" per il terzo tempo

Super complimenti all'organizzazione e al gruppo alpini che anche grazie agli sponsor (un po' tutte le gare lo hanno) con 25 euro :
gara in linea 36km 2300mtd+
trasferimento pulman valmadrera - como
pacco gara iniziale, ristori, docce, spogliatoi, massaggiatori , ristorante (no pasta party, ristorante)
Premiate tutte le 22 donne, primi 50 uomini, inoltre dal 51° :) in poi all'arrivo maglietta tecnica
e finito le premiazioni rinfresco finale.
Diciamo che mi pare tutto molto ben speso.

per i cancelli concordo che il gajum è un po' strettino, è anche vero che è una gara veloce, seppur con salite dure e discese tecniche. visto le premiazioni alle ore 16.00 si potrebbe magari allungare un po' il cancello, ma non troppo, perchè chi arriva a gajum in 5 ore vuol dire quasi sicuramente che l'ultima salita e l'ultima discesa potrebbe trovarsi in decisa difficoltà per mancanza allenamento con tutte le conseguneza del caso.
Tapabada

Messaggio da Tapabada »

gara in linea 36km 2300mtd+
Ma erano veramente 36km? il mio gps ha inziato a funzionare da Brunate perciò non conosco km e d+ totali.
fluido

Messaggio da fluido »

con qualche scarto dovuto ai + svariati motivi si... almeno così dicevano un paio di garmin all'arrivo... sempre difficile anche per questi strumenti a gps calcolare i km percorsi su salite così dritte dove lo spostamente orizzontale risulta essere minimo a fronte di un tragitto verticale lungo.
Tapabada

Messaggio da Tapabada »

@fluido grazie!
emilio marco

Messaggio da emilio marco »

...Il "mio"primo esordio sulla distanza"oltre"i... 20k,grandiosi ricordi di un gran bel"tosto"percorso,una fantastica giornata di... fatica e amicizia.
dopo 4 anni si... "ritorna"

"Ricordi"... Dopo 4 anni si ritorna sul luogo del... delitto !
Fu la mia prima gara oltre i "canonici 21\25 km,non avevo mai cercato di correre così a ... lungo.
"Personalmente"fu un successo.Arrivai,l'anno dopo ero ancora lì a cimentarmi con questa dura sky !
Quest'anno ci siamo di nuovo sulla linea di Partenza @ Como e all'Arrivo @ Valmadrera.

Qualche chiacchiera con gli amici prima di partire,con"riverenza",ci sono anche tanti Giganti !
Ovvio che l'unico modo di salutarli è solo alla...partenza,e si parte ...
Chiaro che è in salita e che salita,per fortuna a volte inframezzata da alcuni tratti in falsopiano,dove le"gambine"girano ( certo alla "mia... velocità ! )Il panorama purtoppo a volte e offuscato da nuvolaglia che non permette una grandiosa visione di laghi,monti,e tutto quello che ci circonda,il tempo passa,i km aumentano,la cima è sempre più vicina e anche il temutissimo ( per mè ) 1' cancello,che passo"lasciandoci una 20'di minuti,ristoro e con molta calma giù dalla cima il terreno e tecnico,le rocce sono umide e scivolose,quindi "prendo"le mie dovute precauzioni.Questo "ovviamente"rallenta il mio incedere verso il 2' cancello dove finalmente lo raggiungo con un pò di preoccupazione,perchè nel frattempo il dolore al tallone si fà sempre più acuto,ma la voglia di arrivare non mi toglie il divertimento e quindi cerco di corricchiare per raggiungerlo,e con immensa soddisfazione gli "lascio"pure 5 minuti.

Al passo si procede,sarà salita fino ai Corni di Canzo,la conosco,ma non mi preoccupo,ormai la voglia e il tempo mi è "abbastanza"amico.
L'arrivo ai Corni è qualcosa di favoloso,vale il prezzo della fatica fatta fino ad ora.Breve falsopiano e via discesa fino all'arrivo a Valmadrera,ma come prima è una discesa ripida,tecnica ,umida e scivolosa,ma sempre cautamente procedo.Ormai"tocco"l'asfalto,il dolore al piede c'è,ma correndo Arrivo,sempre tra gli ultimi,ma sempre più contento del successo "personale"e felicissimo di averla"fatta mia".
Un grazie a chi era sul percorso a farci assistenza,una battuta sempre pronta e simpatica per alleviare le sofferenze,balisaggio perfetto... beh poi dopo la doccia,... Pasta "Ristorante"Party !!
atorchia
Contatta:

Messaggio da atorchia »

Emilio vedi che ho "vinto" io!!! Tu dicevi di essere l'ultimo......

Concordo con te Fkuidi che non va bene allungare troppo i cancelli...ma fare 4h 30' il secondo e 7h il finale....penso che possa dare "respiro" ai lenti e non sconvolgere troppo i tempi per premiazioni e resto...

Richib mi spiace per i tuoi "acciacchi"....vedrai che l'anno prossimo la faremo assieme...ma ricordati sempre che poi dovrai aspettarmi!!! :lol: Hai visto il logo della mia società sportiva....non posso smentirlo :mrgreen:
Rispondi