pollo ha scritto: tuttavia molti di quelli che più o meno sono usciti dal percorso hanno riconosciuto (massimo tagliaferri per primo) di averlo fatto per effetto pecora, ovvero per aver seguito quelli davanti senza prestare attenzione ai segni e per aver proseguito invece di tornare sui propri passi anche quando di balise non se ne vedevano più,
E chi può aver trascinato tutti i primi sul sentiero sbagliato? Mi farò una cattiva fama internazionale!
A mia discolpa qualche chilometro prima avevo richiamato i primi tre sulla retta via mentre si stavano perdendo!
Bisogna dire che il terreno era talmente difficoltoso e richiedeva una costante attenzione a terra che non avevi il tempo né la possibilità di alzare un po' lo sguardo a inquadrare le balise e si riponeva la fiducia ai segni sulle pietre, il problema si è posto quando i sentieri hanno cominciato a incrociarsi.
pollo ha scritto:i rumors dicono primavera 2013...
Che significa? Si cambia data?
In ogni caso ci sarò sicuramente, magari con qualche innovazione rispetto alle scarpe, una doppia soletta non dovrebbe stonare!
pollo ha scritto:la vincitrice Sunkana Smokvina, che a fine gara ha annunciato di essere incinta
Ma è successo in gara? Fuori il colpevole!
pollo ha scritto:buon quarto Enrico Murasaki Viola, sul podio fino a pochi chilometri dall'arrivo...
Arrivo alla fine di ottobre che ho poca voglia di lottare, ho fatto largo ai giovani e indiavolati croati! Per me una gara senza infamia e senza lode, quello che mi rimane sono i paesaggi, soprattutto la prima parte, i cieli corruschi sulle distese di pietre, la visione di un Carso primordiale, così come lo vedeva e descriveva Scipio Slataper, e figure ripiegate dal vento sui crinali, che mi facevano tornare alla mente le ultime immagini del Settimo Sigillo di Bergman. Scarpe distrutte dalle rasoiate del calcare affilatissimo, una caduta sull'unico tratto di erba, che bagnata aveva l'effetto di una lastra di ghiaccio e le colate di sangue su gambe e braccia causate da rovi e ginepri, che creano quel certo effetto epico all'arrivo!
Al 2013!