Krk Island Trail (Croazia) 27.10.2012

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
pollo

Re: Krk Island Trail (Croazia) 27.10.2012

Messaggio da pollo »

74 partenti, 62 finisher, 46 uomini, 16 donne pari al 25% del totale...

Massimo Tagliaferri ha faticato non poco a mettersi dietro un paio di croati kattivisssssimi, buon quarto Enrico Murasaki Viola, sul podio fino a pochi chilometri dall'arrivo...

Nove minuti separano la vincitrice Sunkana Smokvina, che a fine gara ha annunciato di essere incinta :shock: :shock: , dalla nostra Chiara Colonnello: quanto può aver pesato l'errore di percorso?...

ONLINE LA CLASSIFICA
Marietto

Messaggio da Marietto »

mi par di capire che gran parte dei trailers alla lunga erano italiani....3/4 circa?
C'è un motivo (o più motivi) per questo poco interesse da parte dei croati???
Lo so che loro hanno in testa altri tipi di gare....ma di certo di corridori (o potenziali trailers) non ne mancano....
inchi81

Messaggio da inchi81 »

Che gara spettacolare non vedo l'ora di rifarla nel 2013...
Grazie di tutto e per essere riusciti ad organizzare il servizio bus...
Per il 2013 ricordate di dire al pub/disco di fare scorta di Piva perchè alle 23:30 era finita!!!
ruševec

Messaggio da ruševec »

eccoci , dimenticavo alcuni particolari..... siccome il vento nel kvarnero è di casa bisognerà prendere dei provvedimenti per il futuro. quando salivamo la prima salita c'era una forte tramontana, per me che ho un pò de panza e kul già era difficile stare con i piedi a terra, lottavo con il vento ma piano,piano de bolina son riva in cima. però quelli più leggeri, quelli che korrono come lepri, sono dei fuscelli, indi per evitare che il vento se li porti chissà dove, insomma è pericoloso che volino via.....bisogna appesantirli un pochino. appena arrivati in sella (dove primo timbro) kome materiale obbligatorio ( per quelli di meno 70kg)devono,devono :twisted: essere karikati in schiena di ancora, ma una bella ancorona-ona-ona per evitare il volo. così gli organnizzatori non avranno preokkupazioni :P . importante...se la devono tenere in schiena per tutto il percorso!!!!!! chissà che il prox anno non miglioro qualche posizion!!!!!! :P :P :P
igor
massimassi

Messaggio da massimassi »

c'ero anke io a dar una mano in krk, con claudio pollo e simon siamo riusciti a fare un discreto lavoro c'e da migliorare ma pian pian son sicuro a krk possa diventare un bel appuntamento in un posto fantastico e selvatico..

porto a casa un esperienza con meteo molto al limite ke son sicuro mi ha insegnato qualcosa..

grazie e tutti in particolare al compare Claudio se lo merita x tutto il mazzo ke si è fatto davvero bravo

ciao a tutti gli amici
massi
murasaki

Messaggio da murasaki »

pollo ha scritto: tuttavia molti di quelli che più o meno sono usciti dal percorso hanno riconosciuto (massimo tagliaferri per primo) di averlo fatto per effetto pecora, ovvero per aver seguito quelli davanti senza prestare attenzione ai segni e per aver proseguito invece di tornare sui propri passi anche quando di balise non se ne vedevano più,
E chi può aver trascinato tutti i primi sul sentiero sbagliato? Mi farò una cattiva fama internazionale!
A mia discolpa qualche chilometro prima avevo richiamato i primi tre sulla retta via mentre si stavano perdendo!
Bisogna dire che il terreno era talmente difficoltoso e richiedeva una costante attenzione a terra che non avevi il tempo né la possibilità di alzare un po' lo sguardo a inquadrare le balise e si riponeva la fiducia ai segni sulle pietre, il problema si è posto quando i sentieri hanno cominciato a incrociarsi.
pollo ha scritto:i rumors dicono primavera 2013...
Che significa? Si cambia data?
In ogni caso ci sarò sicuramente, magari con qualche innovazione rispetto alle scarpe, una doppia soletta non dovrebbe stonare!
pollo ha scritto:la vincitrice Sunkana Smokvina, che a fine gara ha annunciato di essere incinta
Ma è successo in gara? Fuori il colpevole! :lol: :lol: :lol:
pollo ha scritto:buon quarto Enrico Murasaki Viola, sul podio fino a pochi chilometri dall'arrivo...
Arrivo alla fine di ottobre che ho poca voglia di lottare, ho fatto largo ai giovani e indiavolati croati! Per me una gara senza infamia e senza lode, quello che mi rimane sono i paesaggi, soprattutto la prima parte, i cieli corruschi sulle distese di pietre, la visione di un Carso primordiale, così come lo vedeva e descriveva Scipio Slataper, e figure ripiegate dal vento sui crinali, che mi facevano tornare alla mente le ultime immagini del Settimo Sigillo di Bergman. Scarpe distrutte dalle rasoiate del calcare affilatissimo, una caduta sull'unico tratto di erba, che bagnata aveva l'effetto di una lastra di ghiaccio e le colate di sangue su gambe e braccia causate da rovi e ginepri, che creano quel certo effetto epico all'arrivo!
Al 2013!
claudio cunegatti

Messaggio da claudio cunegatti »

Krk Island trail è stata una esperienza nuova. Una collaborazione con Simun iniziata un anno fa e finalmente concretizzata a KRK dopo centinaia di mail. C'era da tirar fuori il meglio di due diversi modi di fare corsa in natura, il "nostro" e quello della Trekking-Liga. Questo obbiettivo mi pare raggiunto, seppur siano ancora necessari degli aggiustamenti.

Per quel che riguarda il balisaggio, abbiamo adottato le stesse metodogie applicate con successo a Trans d'Havet e Ultrabericus ma questo ambiente, con vento, pioggia e assenza di vegetazione richiede qualcosa di diverso. Abbiamo capito la lezione e ci impegneremo per ottenere un risultato migliore.

Un grazie particolare va a solito fido MassiMassi e a Pollo che hanno corso a destra e a manca per garantire un minimo di presenza lungo il percorso.
Un grazie anche a Simun che ha accettato con coraggio la nostra collaborazione.

Queso è Simun la sera precedente la gara:

Per quel che riguarda i risultati della gara faccio una menzione particolare alla mia signora che, sei mesi dopo la nascita dei gemelli è arrivata in fondo lla sua prima ultra! BRAVA!

murasaki ha scritto:
pollo ha scritto: i rumors dicono primavera 2013...
Che significa? Si cambia data?
è ufficiale, Krk Island Trail 2013 si svolgerà il 27 aprile 2013
martaz

Messaggio da martaz »

Ma dai....
Proprio quando c'è la Val D'Orcia! :evil:
inchi81

Messaggio da inchi81 »

perfetto cade con il ponte del 25 aprile.. già segnata in calendario non mancherò assolutamente...
pollo

Messaggio da pollo »

@martaz: attenta, la gola e' uno dei sette vizi capitali...
http://it.wikipedia.org/wiki/Gola_(ingordigia)

@inchi: ma no? ;) ;)
2013
Giov 25 aprile
Ven 26 aprile
Sab 27 aprile
Dom 28 aprile
Lun 29 aprile
Mar 30 aprile
Mer 1 maggio
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi