Consigli per asciugare le scarpe in inverno

Scarpe, abbigliamento, accessori
Roby

Re: Consigli per asciugare le scarpe in inverno

Messaggio da Roby »

Ok per la lavatrice a freddo, le lavo anch'io così, ma mai e poi mai detersivo, neanche se si lavano a mano. Consiglio che mi hanno dato i ragazzi della saucony. Per l'asciugatura sul terrazzo all'ombra, le lascio lì, oppure in centrale termica. Poi devo dire che la battuta di offroad nel comprare due paia di scarpe, come dargli torto.
greyrunforfun

Messaggio da greyrunforfun »

Ho anche io svariate paia di scarpe, in uso almenno sempre 2 paia da trail e 2 da asfalto, il mio problema non è di non avere le scarpe per il giorno successivo, ma la puzza di umido e la moglie che minaccia di non utilizzarle e quindi vorra un paio di scarpe nuove. quindi tenterò un lavaggio in lavatrice ameno per la scarpe di mia moglie, che sono oramai da cambiare, e se l'odore resta farò la gioia di qualche negoziente.
Springer

Messaggio da Springer »

Qualunque scarpa non va mai lavata in nessuna lavatrice..!!ma nessuno da bocia sugava a baoen ???Verrete anche da uno sport più alto,ma fatevi dare un consiglio da chi per tanti lustri ha praticato uno sport "volgare"...
Scarpa bagnata:
1)Togliere la soletta;
2) Riempire la scarpa con giornali (possibilmente del gruppo Espresso..quelli Rcs perdono inchiostro) :lol:;
3) Se necessario cambiare i giornali che nel frattempo avranno assorbito l'acqua presente nella scarpa;
4) Una volta asciutta spazzolare la scarpa se presenta residui di terra...
Per quanto riguarda la puzza...non faccio commenti...potrei risultare antipatico ;) ;) !!!!!
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

GUABIX

Messaggio da GUABIX »

Tolgo le solette , lavo in acqua fredda e lascio asciugare appese e capovolte .

Quando sono abbastanza asciutte per evitare cattivi odori metto all' interno del timo secco e ce lo lascio per almeno 24 ore , fa miracoli ..
Il timo e' un' ottimo antifungino naturale , d'estate ne raccolgo in grandi quantita' e lo uso per tutte le scarpe/scarponi ...

ciao
Guabix
Rispondi