frontedelpiave ha scritto:andrea stanco ha scritto:frontedelpiave ha scritto:A pari merito le donne, ma proprio non si capisce perchè la Serafini non è nella squadra italiana !!
Forse porta via il posto a qualcuna ?
Andrea Callera
Salomon BA
Bah, se fosse sufficiente allenare le persone via mail ....
Mi riferisco alla Squadra Italiana che partecipa ai mondiali IAU
Non potrò rispondere a tutte le osservazioni, mi limiterò a questa unicamente , sapendo benissimo che come nel mondo del calcio esistono 10 milioni di allenatori, nel mondo del trail è uguale. E siamo certi che quando usciranno le convocazioni i commenti e dissensi non mancheranno.
In qualità di colaboratore di enrico vedilei ho parlato quest'anno alla red rock con silvia serafini. mi sono presentato, le ho detto che la seguiamo. Le ho detto che è giovane e deve crescere con gradualità e le ho chiesto se le interessa la nazionale ultra trail. Ad agosto la sua risposta è stata che al momento non aveva intenzione di andare oltre la distanza della marathon o comunque distanza simile. Ovviamente se parliamo di nazionale ultra trail già questo fa intuire che le due cose non collimano. Ma visto la sua bravura è stata ricontattata recentemente e informata dei mondiali di luglio . A distanza di qualche giorno ha comunicato che tra giugno e luglio ha già pianificato delle gare , rendendo di fatto la sua partecipazione ai mondiali non possibile.
Ora però non vorrei giustificare tutti gli esclusi, per scelte o per impegni. So/sappiamo benissimo di creare malcontneti, ma di fatto tutto ciò che sto/stiamo facendo è del tutto gratuito e frutto di sola passione per il trail, pertanto perdonateci se qualche atleta secondo voi e magari secondo anche noi meritevole , non potrà essere in galles, di fatto unica manifestazione dove si indosserà la maglia azzurra - i posti disponibili non sono molti e tutti non si possono portare. Considerate che ad oggi la IAU e non la IUTA (due cose differenti) non ha ancora comunicato la tipologia di percorso, mentre da noi sono già iniziate le iscrizioni alle gare estive + blasonate con l'impegno di tanti atleti italiani, ai quali non possiamo dire non iscrivetevi col rischio che poi non vengano convocati per il galles e neppure poi abbiano la possibilità di parteciapre alla gara da loro scelta per chiusura iscrizioni.
Sappiate solo che personalmente non ho nessun interesse a conovcare un atleta al posto di un altro. inoltre la lista degli atleti che faranno il mondiale dovra essere comunicata a fine aprile e i mondiali vi saranno a inizio luglio... noi con due mesi di anticipo dobbiamo sperare che gli atleti scelti in quella data siano effettivamente in forma. considerate inoltre che dovremmo decidere quindi nelle prime gare dell'anno chi portare...sapendo benissimo che ognuno esce con uno stato di forma diverso dall'inverno. Non c'è professionismo nel trail italiano, dove tutti sono sullo stesso piano di partenza, le variabili infinite, indovinarle tutte impossibile.
Spero di aver espresso il concetto , le critiche poi se non offensive , saranno motivo di miglioramento per gli addetti ai lavori .