MONDIALI IAU 2013

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

fluido

MONDIALI IAU 2013

Messaggio da fluido »

frontedelpiave ha scritto:
andrea stanco ha scritto:
frontedelpiave ha scritto:A pari merito le donne, ma proprio non si capisce perchè la Serafini non è nella squadra italiana !!
Forse porta via il posto a qualcuna ?
Andrea Callera
Salomon BA

Bah, se fosse sufficiente allenare le persone via mail ....
Mi riferisco alla Squadra Italiana che partecipa ai mondiali IAU

Non potrò rispondere a tutte le osservazioni, mi limiterò a questa unicamente , sapendo benissimo che come nel mondo del calcio esistono 10 milioni di allenatori, nel mondo del trail è uguale. E siamo certi che quando usciranno le convocazioni i commenti e dissensi non mancheranno.
In qualità di colaboratore di enrico vedilei ho parlato quest'anno alla red rock con silvia serafini. mi sono presentato, le ho detto che la seguiamo. Le ho detto che è giovane e deve crescere con gradualità e le ho chiesto se le interessa la nazionale ultra trail. Ad agosto la sua risposta è stata che al momento non aveva intenzione di andare oltre la distanza della marathon o comunque distanza simile. Ovviamente se parliamo di nazionale ultra trail già questo fa intuire che le due cose non collimano. Ma visto la sua bravura è stata ricontattata recentemente e informata dei mondiali di luglio . A distanza di qualche giorno ha comunicato che tra giugno e luglio ha già pianificato delle gare , rendendo di fatto la sua partecipazione ai mondiali non possibile.

Ora però non vorrei giustificare tutti gli esclusi, per scelte o per impegni. So/sappiamo benissimo di creare malcontneti, ma di fatto tutto ciò che sto/stiamo facendo è del tutto gratuito e frutto di sola passione per il trail, pertanto perdonateci se qualche atleta secondo voi e magari secondo anche noi meritevole , non potrà essere in galles, di fatto unica manifestazione dove si indosserà la maglia azzurra - i posti disponibili non sono molti e tutti non si possono portare. Considerate che ad oggi la IAU e non la IUTA (due cose differenti) non ha ancora comunicato la tipologia di percorso, mentre da noi sono già iniziate le iscrizioni alle gare estive + blasonate con l'impegno di tanti atleti italiani, ai quali non possiamo dire non iscrivetevi col rischio che poi non vengano convocati per il galles e neppure poi abbiano la possibilità di parteciapre alla gara da loro scelta per chiusura iscrizioni.
Sappiate solo che personalmente non ho nessun interesse a conovcare un atleta al posto di un altro. inoltre la lista degli atleti che faranno il mondiale dovra essere comunicata a fine aprile e i mondiali vi saranno a inizio luglio... noi con due mesi di anticipo dobbiamo sperare che gli atleti scelti in quella data siano effettivamente in forma. considerate inoltre che dovremmo decidere quindi nelle prime gare dell'anno chi portare...sapendo benissimo che ognuno esce con uno stato di forma diverso dall'inverno. Non c'è professionismo nel trail italiano, dove tutti sono sullo stesso piano di partenza, le variabili infinite, indovinarle tutte impossibile.
Spero di aver espresso il concetto , le critiche poi se non offensive , saranno motivo di miglioramento per gli addetti ai lavori .
andrea stanco

Re: OSCAR DEL TRAIL 2012

Messaggio da andrea stanco »

Lucida e concreta disqisizione.
Oggi essere ancora al palo sicuramente non facilita il compito, tantomeno la data di inizio Luglio.
fluido

Messaggio da fluido »

leosorry la discussione aperta è off topic, magari se riesci ad aprirne uno dedicato non togliamo spazio all'oscar del trail.
pollo

Messaggio da pollo »

fluido ha scritto:Considerate che ad oggi la IAU e non la IUTA (due cose differenti) non ha ancora comunicato la tipologia di percorso, mentre da noi sono già iniziate le iscrizioni alle gare estive + blasonate con l'impegno di tanti atleti italiani, ai quali non possiamo dire non iscrivetevi col rischio che poi non vengano convocati per il galles e neppure poi abbiano la possibilità di parteciapre alla gara da loro scelta per chiusura iscrizioni.
IAU
http://www.iau-ultramarathon.org/nieuws ... oto=photo1

GALLES
http://islandtrailrace.com/

HIGH EVENTS
http://alwaysaimhighevents.com/

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
fluido

Messaggio da fluido »

pollo ha scritto:
fluido ha scritto:Considerate che ad oggi la IAU e non la IUTA (due cose differenti) non ha ancora comunicato la tipologia di percorso, mentre da noi sono già iniziate le iscrizioni alle gare estive + blasonate con l'impegno di tanti atleti italiani, ai quali non possiamo dire non iscrivetevi col rischio che poi non vengano convocati per il galles e neppure poi abbiano la possibilità di parteciapre alla gara da loro scelta per chiusura iscrizioni.
IAU
http://www.iau-ultramarathon.org/nieuws ... oto=photo1

GALLES
http://islandtrailrace.com/

HIGH EVENTS
http://alwaysaimhighevents.com/

:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
ciao enrico

purtroppo mi devo fidare del google translate. dice che + avanti verranno ufficializzati lunghezza e e percorso. islande race pari di capire che si tratti di una mezza maratona e l'altro link riporta alla stessa.
sulla data si lo so, tanto che l'ho scritto che siamo ai primi di luglio, come sappiamo che visto il posto dovrebbe essere veloce. Poi se qualcosa d+ ufficiale c'è, io ho risposto per quanto in mio sapere . me ne scuso qual'ora sia già tutto ufficiale- ciò non toglie la difficoltà nel scegliere gli atleti

rientrando sul topi...concordo con leo e pollo per la greenwood
SteRuzza

Messaggio da SteRuzza »

martaz ha scritto:Sarebbe stato bello anche un premio all'atleta più "umano", nel senso di un riconoscimento alla bella persona abbinata al risultato in gara.
Correndo qua e là noto sempre con molto piacere quando c'è qualcuno che scende dal podio e viene a salutare noi che arriviamo solo in quel momento...Qualcuno che non si da arie da super uomo o super donna ma resta vicino alla terra: atteggiamento questo non comune fra le persone, se poi sono campioni è ancora più difficile.
Faccio un esempio così forse mi spiego meglio: Cinzia Bertasa per esempio avrebbe vinto un bel premio!
Fra gli uomini Stefano Ruzza, ecco. ;)

Grazie, così mi fai arrossire... Ma ce ne sarebbero talmente tanti altri come me, anzi, direi praticamente tutti...

Essendo OT dico brevemente sui mondiali IAU: è pazzesco che non rendano ancora chiaro il chilometraggio e il percorso. Avrei potuto tentare la fortuna alla WS, ed essendo indeciso (per le spese, per le ferie non infinite e i tanti altri appuntamenti, ...), l'ago della bilancia lo hanno fatto questi benedetti mondiali, ma se non si sa ancora nulla sul come saranno, come faccio a prepararmi per quel percorso e cercare di arrivarci in forma, come faccio a saper se è un percorso adatto alle mie caratteristiche e potrei essere tra i papabili, oppure mi sarà completamente inadatto e altri sarebbero più adatti per caratteristiche fisiche e tecniche? Mi sto pentendo di non aver partecipato alla lotteria americana
pollo

Re: MONDIALI IAU 2013

Messaggio da pollo »

fluido ha scritto: purtroppo mi devo fidare del google translate. dice che + avanti verranno ufficializzati lunghezza e e percorso. island race pare di capire che si tratti di una mezza maratona e l'altro link riporta alla stessa.
rientrando sul topic...concordo con leo e pollo per la greenwood
io non posso saperne di più di quello che si trova sul web, questo è quanto ho trovato...
i rumors a monaco a gennaio parlavano di più giri...
il sito di una mezza maratona annuncia "Home of the Ultra Trail World Championships 2013" e che "si correrà a fianco dei più forti runner del campionato del mondo"...
le date coincidono, anche se nel calendario degli organizzatori non c'è menzione alcuna del WC...
si potrebbe intuire che il mondiale lo faranno su più giri di quella mezza maratona, si potrebbe intuire...
si possono capire perfettamente le vostre difficoltà nella scelta e nella convocazione degli atleti...

W ELLIE GREENWOOD
che è pure carina...
andrea stanco

Messaggio da andrea stanco »

La Ellie è di Dundee, ma ora vive in Canada, che passaporto avrà?
leosorry

Messaggio da leosorry »

pollo ha scritto:..
i rumors a monaco a gennaio parlavano di più giri...
il sito di una mezza maratona annuncia "Home of the Ultra Trail World Championships 2013" e che "si correrà a fianco dei più forti runner del campionato del mondo"...
le date coincidono, anche se nel calendario degli organizzatori non c'è menzione alcuna del WC...
si potrebbe intuire che il mondiale lo faranno su più giri di quella mezza maratona
Il che vorrebbe dire fare 4 giri da 21 km.... se la soluzione che verrà adottata sarà questa, penso che Giacometti e la ISF festeggeranno stappando bottiglie di champagne... sarebbe un suicidio pazzesco...
pollo

Messaggio da pollo »

andrea stanco ha scritto:La Ellie è di Dundee, ma ora vive in Canada, che passaporto avrà?
ai mondiali 100km 2011 di Winshoten correva UK
http://statistik.d-u-v.org/getresultper ... nner=67766
http://elliegreenwood.blogspot.it/2012/ ... inues.html
Rispondi