Tor des Géants® 2013

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
muntagnin

Re: Tor des Géants® 2013

Messaggio da muntagnin »

bicci72 ha scritto: Quindi hanno prima agevolato gli stranieri sugli italiani. Poi andando a scegliere gli italiani hanno agevolato quelli che non avevano mai partecipato rispetto a quelli che avevano già una partecipazione. A quel punto i 10 euro sono un furto senza nemmeno tanta destrezza :twisted:
Guarda io e diversi miei amici non l'abbiamo mai fatto, eravamo in 6, io aggiungo un'altro po' di persone che conosco e superiamo la decina, tutti tranne 1 non abbiamo mai partecipato, sai quanti presi? 2, di cui uno ha partecipato l'anno passato. Direi che non hanno favorito i nuovi, no?
La matematica, non l'opinione dice che hanno fatto partecipare più stranieri, 45 erano le nazioni rappresentate prima del sorteggio, 45 erano dopo, le decine di nazioni che avevano un solo rappresentante sono state tutte prese.
Però per quanto fascino abbia il TOR è sempre una manifestazione sportiva, personalmente avevo già pianificato (anche se non mi piace farlo) le gare "importanti" e sono già "oltre" il TOR perchè ci sono decine di gare che non ho ancora fatto che mi affascinano e ho solo 40 anni.
Certo sono curioso di conoscere la graduatoria degli esclusi per capire se esiste una possibilità di essere ripescati quest'anno e "muovermi" di conseguenza, se così non fosse sarà per un'altr'anno non me ne faccio un problema.
I problemi veri sono altrove questo è solo sport.
Alberto
muntagnin

Messaggio da muntagnin »

Dalla pagina FB del TOR:

Giganti! La lista d'attesa sarà presto online, vi comunicheremo a breve quando precisamente la potrete trovare sul sito...intanto approfitto per farvi vedere qualche immagine della serata di lunedì ad Aosta e per confermarvi che il termine ultimo per finalizzare l'iscrizione è il 28 febbraio 2013!!!

Alberto
bicci72

Messaggio da bicci72 »

muntagnin ha scritto: I problemi veri sono altrove questo è solo sport.
Alberto
Questo è sicuro e non ci piove.
Ma nel momento in cui mi chiedi di pagare un corrispettivo, fossero anche 10 euro, devi dichiarare tutti i criteri che seguirai nell'estrazione.
Hai deciso che le nazioni con un solo rappresentante entrano di diritto alla gara? benissimo, ma me lo devi scrivere. Così io posso decidere se spendere i miei dieci euro o no.
Se invece il sorteggio è gratuito puoi fare quel cavolo che vuoi, anche scegliere tutti quelli che sono del tuo segno zodiacale preferito!
robric

Messaggio da robric »

Polemizzare su tutto e sempre!
Per quel che mi riguarda 1° tentativo quest'anno Non Sorteggiato.
Ho, con una mail all'organizzazione, chiesto della lista dei non sorteggiati e mi è stato risposto subito che appena possibile sarà messa online.
Non credo che vedere sempre cose strane faccia bene al trail e più in generale allo sport.
Roberto
fluido

Messaggio da fluido »

nel regolamento c'è scritto 600 + 10% nei 660 non c'è un atleta del team tecnica (io preiscritto non sorteggiato)
pertanto in questa occasione il brand non ha portato via posto a nessuno

Stessa cosa wild card: se cito karrera e brunod non mi pare siano nei 660 in questo caso non hanno rubato posto a nessuno

i primi 3+3 non mi paiono nella lista dei partenti , per cui anche in questo caso non hanno rubato posto.

I senatori (non + di 30) era scritto nel regolamento

il resto si può discuterte
Bangher

Messaggio da Bangher »

Ho partecipato tre volte, 2 come Finischer e una, lo scorso anno purtroppo con ritiro.
Gran bella avventura.... perchè quest'anno non mi sono pre iscritto?
Perchè ci sono anche tante altre belle gare e volevo cambiare.
Perchè accanirsi con la stessa gara? Perchè dare contro all'organizzazione (Eccellente) se non si è stati presi? Cambia qualcosa? Si ritenta il prossimo anno.

Sembra diventato un obbligo partecipare alle gare più blasonate, dovrebbe essere divertimento non obbligo.
E' il primo anno che viene utilizzato questo metodo..... se ci fossero persone rifiutate più e più volte in modo sindacabile capisco i malumori. Gli errori di gioventù si possono sempre commettere.

Il sistema di Sorteggio? Un pò pilotato, un pò casuale, era chiaro anche se non espressamente detto nel regolamento che si sarebbe cercato di privilegiare il turismo in primis....
Da altre parti funziona così da anni..... Un esempio su tutti "Pierra Menta - Areches (Fra)" la mitica gara di sci alpinismo..... tutti si lamentano ma è così e tutti gli anni le richieste di iscrizioni sono sempre di più.

In Bocca al lupo a tutti, sorteggiati, ripescati, senatori, Wildcard e chi più ne ha più ne metta.
spenk

Messaggio da spenk »

Bangher ha scritto:
In Bocca al lupo a tutti, sorteggiati, ripescati, senatori, Wildcard e chi più ne ha più ne metta.
Fantastico, mi unisco all'in bocca al lupo !
MaxStone

Messaggio da MaxStone »

Pre-iscritto...non sorteggiato...dispiaciuto.

Finita lì. Inutile ora recriminare, spero di essere un ripescato se no si ritenta l'anno prossimo.

Io l'ho fatto l'anno scorso, un'esperienza unica, quindi dico ai sorteggiati: godetevi il sentiero, il tifo, le montagne, la passione dei volontari, il calore di chi vi accoglie negli alpeggi e nei villaggi. Guardate le stelle la notte e crederete di essere in un faticoso sogno. Vivetelo perché ogni attimo vi ritornerà in mente nei mesi e negli anni a venire...è sarà un bel ricordo.

Max
murasaki

Messaggio da murasaki »

Tutti ad aggirarci come anime in pena attorno al nostro oggetto del desiderio.
Poco fortunato con i sorteggi sono rimasto fuori.
Uno spera nel ripescaggio, e nelle misteriose Wildcard i cui criteri sono discrezionali, ma posso immaginare l'entrata di un po' di atleti Tecnica (anche cinesi come l'anno scorso), e qualcuno di forte che riesce a dare battaglia e vivacizzare il tutto. Per quel che ho potuto nei due anni precedenti mi sono anche messo in mostra, salvo malasorte finale nel 2012, potrebbe bastare?
red

Messaggio da red »

Bangher,hai partecipato 3 volte, quindi immagino che sei uno tosto, ti dirò rimanere fuori da quest'evento, sinceramente, nn mi scoccia più di tanto, ma bisogna essere trasparenti, se loro vogliono che si rispetti il loro regolamento, loro dovrebbero essere i primi a farlo, sul sorteggio nelle norme ho trovato solo questo:

" Al termine del periodo di pre-iscrizione si procederà con il sorteggio dei 600 nominativi dei corridori ammessi alla corsa + il 10% di surbooking. Totale 660.
In caso di esclusione dal sorteggio la quota di pre-iscrizione non sarà rimborsata.
(senatori, wild card ecc ecc..)
Uno degli obiettivi principali del Tor des Géants® è quello di promuovere il territorio della Valle
d’Aosta. Un “ricambio” progressivo dei corridori permette una naturale ed equa moltiplicazione
di nuovi potenziali “ambasciatori” del territorio valdostano e dello stesso Tor des Géants®.
Al fine di garantire tale “ricambio” , l’organizzazione ha deciso che a partire dal 2014 i concorrenti che avranno concluso positivamente l’iscrizione per 3 edizioni consecutive del Tor des Géants® NON potranno partecipare alla quarta edizione seguente."

guarda bene cosa scrivi:
Bangher ha scritto: 1)Sembra diventato un obbligo partecipare alle gare più blasonate, dovrebbe essere divertimento non obbligo.
E' il primo anno che viene utilizzato questo metodo..... se ci fossero persone rifiutate più e più volte in modo sindacabile capisco i malumori. Gli errori di gioventù si possono sempre commettere.

2)Il sistema di Sorteggio? Un pò pilotato, un pò casuale, era chiaro anche se non espressamente detto nel regolamento che si sarebbe cercato di privilegiare il turismo in primis....
Da altre parti funziona così da anni..... Un esempio su tutti "Pierra Menta - Areches (Fra)" la mitica gara di sci alpinismo..... tutti si lamentano ma è così e tutti gli anni le richieste di iscrizioni sono sempre di più.
1) ok, accettiamo gli errori che un organizzazione può commettere, ci sta.
2)Un pò pilotato??? era chiaro anche se nn detto nel regolamento??? Allora nn si tratta di errore.......
quello che affermi sarebbe proprio proprio brutto, capisci, una mezza presa in giro!!!

x me la questione era già chiusa, ma certi messaggi nn devono passare, se no diventa una consuetdine!!! buone corse a tutti ovunque e cmq 8-)
Bloccato