Yeti

Per conoscerci meglio
Regole del forum
Usate il vostro nickname come titolo dell'argomento. Specificate il vostro nome, età e provincia di residenza.
Rispondi
Yeti

Yeti

Messaggio da Yeti »

Ciao a tutti !
ho da poco scoperto questo bel forum, e subito mi sono iscritto.
Mi presento, sono Marco, ho 43 anni, abito in provincia di Treviso zona Castelfranco Veneto, corro regolarmente da 7 anni dopo aver abbandonato il calcio, ho all'attivo 13 maratone e svariate mezze, con un personale di 3.48 sulla distanza regina e 1.35 sulla mezza.
Mi trovo meglio nei percorsi brevi, dove riesco a essere un pò più esplosivo, mentre quando passo i 30 km di solito le prestazioni calano vistosamente.
Fino all'anno scorso le mie uniche esperienze fuori asfalto erano la 2 Rocche a Cornuda (TV) e la Cortina Dobbiacco, ma la scorsa estate è scattata la molla del trail, dopo aver corso la 2 Rocche nella versione 21km mi ero divertito talmente tanto che ho deciso di non fermarmi più, culminando con la partecipazione alla Transcivetta che ho concluso felicemente in 3 ore e 35.
Domenica scorsa, mentre correvo la Treviso Marathon ( 3.59 finale con crampi da 32° :evil: ), mi gustavo già le prossime sgambate sui colli asolani, sul Monte Grappa e sul Cesen, infatti ormai le corse su strada non mi danno più molta soddisfazione, e continuo a farle solo per mantenere un minimo di allenamento.
In montagna invece mi diverto tantissimo, e quasi non soffro nemmeno per il problema dei crampi che mi affligge praticamente da sempre.
Ieri un amico mi ha detto che c'era la Cortina Trail il 29 giugno, e dopo 2 minuti mi ero già iscritto, ho ancora le gambe doloranti post maratona ma sono già iscritto al Cortina Trail :D
Spero di trovare in questo forum tanti consigli e tante idee su come affrontare al meglio l'affascinante mondo del Trail
;)
NoTrail

Re: Yeti

Messaggio da NoTrail »

Benvenuto! :-)
Averceli i tuoi trascorsi sportivi...vedrai che tutti quei km messi in cantiere su strada ti torneranno utilissimi anche in giro per i monti.

A.
Roby

Messaggio da Roby »

E ti sembra poco aver corso la Duerocche? Benvenuto.
Roby da...Cornuda ;)
iacy

Messaggio da iacy »

Benvenuto :D
Yeti

Messaggio da Yeti »

Grazie a tutti per il benvenuto ! :)
La Due Rocche è bellissima, ma l'ho corsa solo 3 volte perché negli anni scorsi finiva sempre a ridosso delle maratone primaverili che sceglievo di fare, tra l'altro i miei allenamenti primaverili / estivi spesso li faccio proprio su e giù per i sentieri tra Asolo, Maser e Cornuda, quindi è una zona che mi piace particolarmente.

La Cortina Dobbiacco invece lo corsa nelle ultime 6 edizioni, e sono già iscritto alla prossima ;)
è molto bella pure questa, come corsa.
Cris

Messaggio da Cris »

Yeti ha scritto: Ieri un amico mi ha detto che c'era la Cortina Trail il 29 giugno, e dopo 2 minuti mi ero già iscritto, ho ancora le gambe doloranti post maratona ma sono già iscritto al Cortina Trail :D
Ottima scelta! ;-)
Benvenuto
Cris
vanni

Messaggio da vanni »

vedrai che piano piano ti appassioni sempre ai trail e non torni piu' alla strada
io faccio 30 o piu' trail e ultratrail. La strada è quasi cancellata
auguri
gigicecca

Messaggio da gigicecca »

Benvenuto..
Luigi
Rispondi