Oh Freddy, capisco che ogni tanto non è bello fare i conti con le tasche, ma non ci vedo nulla di strano se per partecipare ad una gara a Zanzibar (nome detto a caso) bisogna sborsare dei bei soldini!
Quando vorrò (potrò!) spendere per una trail-vacanza, andrò a Zanzibar (sempre riferimento inventato).
Fino ad allora mi accontento delle gare che ci sono nei paraggi.
Il tema dei soldi è sensibile ed è per questo forse che qualcuno ha avuto l'idea di fare due conti per le schede gara, ma mi pare ingiusto lamentarsi verso tutti che le gare sono costose ed i ristori non all'altezza. Chi le organizza e si da da fare magari senza guadagnarci nulla potrebbe rimanerci male.
Buon recupero per la sciatica!
trail e costi
Moderatore: leosorry
Re: trail e costi
Freddy-1 il ieri, 9:26
Sul fatto che con la passione si supera tutto e vero ma se ti piace anche un pò lo spirito agonistico puoi mettere tutta la passione che vuoi ma se dici a tua moglie che non si và in ferie o si tira cinghia un anno intero per andare a fare una gara es,nel deseto il trail te lo fà fare lei ma con le valige non lo zaino.....
Ok...siamo tutti nello stesso pentolone...ma quanti trail hai in Italia...vicina Francia...vicina Svizzera...che ti costano meno...che son belli uguale,se non di più....che non spendi 1-2 mila euro....ed allora di andare a Zanzibar non te ne frega niente...perchè il bello del trail è qui!!!!
per la sicurezza,sono argomenti che lascio ad altri,non sono affatto informato dei costi e del resto....però ricorda che il meglio lo abbiamo noi!!!!!
Sul fatto che con la passione si supera tutto e vero ma se ti piace anche un pò lo spirito agonistico puoi mettere tutta la passione che vuoi ma se dici a tua moglie che non si và in ferie o si tira cinghia un anno intero per andare a fare una gara es,nel deseto il trail te lo fà fare lei ma con le valige non lo zaino.....
Ok...siamo tutti nello stesso pentolone...ma quanti trail hai in Italia...vicina Francia...vicina Svizzera...che ti costano meno...che son belli uguale,se non di più....che non spendi 1-2 mila euro....ed allora di andare a Zanzibar non te ne frega niente...perchè il bello del trail è qui!!!!
per la sicurezza,sono argomenti che lascio ad altri,non sono affatto informato dei costi e del resto....però ricorda che il meglio lo abbiamo noi!!!!!
anchio una volta l'anno vado a fare queste gare all'estrero trail o deserto, e sono un operaio non un...
ma non ci vedo tutte queste spese, basta scegliere bene.
basta andarci come ferie, e ci porti anche la moglie, tu corri lei fa le ferie dove il problema
volevo sapere ma quando vai in ferie e tutto gratis all'estero ?
un paio di esempi :
estero
se vai al trail delle mauritius 80 km spendo tutto compreso (tutto) circa 1500/1700 euro 7 giorni...
se ci vado in ferie da solo solo ferie spendo non meno di 2500/2800 euro...
perciò andarci con le convenzioni corsa risparmio...
italia
corsa a tappe val d'orcia 5 tappe giugno
pensione completa tutto compreso 260 euro più iscrizione totale 320 ...7 giorni... piscina compresa
se ci vado in ferie senza gara non meno di 500 euro...
giro a tappe eolie settembre 7 giorni...
la diferenza tra andarci con convenzioni gara e andarci in feri da soli praticamente la metà...
per non parlare del trail dell'elba,
che con 35 euro ti danno pettorale da dormire e mangiare pranzo e cena più traghetto a tue spese naturalmente.
prova andarci da solo non con gara trail, con 35 euro ti bastano amalapena per un panino e una birra...
ripeto io sono gia 8 anni che vado in ferie solo dove ci sono gare trail..
e ho risparmiato un sacco di soldi e ho visitato posti incantevoli.
circa un mese fa...ultrabericus vicenza
convenzioni corsa, ho dormito con 26 euro e mangiato in trattoria consigliata dagli organizzatori mangiato BENISSIMO a soli 15 euro primo secondo contorno e bevande, meno di cosi c'e solo dormire sotto i ponti e mangiare una barretta.
ma non ci vedo tutte queste spese, basta scegliere bene.
basta andarci come ferie, e ci porti anche la moglie, tu corri lei fa le ferie dove il problema
volevo sapere ma quando vai in ferie e tutto gratis all'estero ?
un paio di esempi :
estero
se vai al trail delle mauritius 80 km spendo tutto compreso (tutto) circa 1500/1700 euro 7 giorni...
se ci vado in ferie da solo solo ferie spendo non meno di 2500/2800 euro...
perciò andarci con le convenzioni corsa risparmio...
italia
corsa a tappe val d'orcia 5 tappe giugno
pensione completa tutto compreso 260 euro più iscrizione totale 320 ...7 giorni... piscina compresa
se ci vado in ferie senza gara non meno di 500 euro...
giro a tappe eolie settembre 7 giorni...
la diferenza tra andarci con convenzioni gara e andarci in feri da soli praticamente la metà...
per non parlare del trail dell'elba,
che con 35 euro ti danno pettorale da dormire e mangiare pranzo e cena più traghetto a tue spese naturalmente.
prova andarci da solo non con gara trail, con 35 euro ti bastano amalapena per un panino e una birra...
ripeto io sono gia 8 anni che vado in ferie solo dove ci sono gare trail..
e ho risparmiato un sacco di soldi e ho visitato posti incantevoli.
circa un mese fa...ultrabericus vicenza
convenzioni corsa, ho dormito con 26 euro e mangiato in trattoria consigliata dagli organizzatori mangiato BENISSIMO a soli 15 euro primo secondo contorno e bevande, meno di cosi c'e solo dormire sotto i ponti e mangiare una barretta.
Beh se fai 1700 euro x 4 mi sembra un pò caro.Con la stessa cifra si tour stati uniti 10 giorni,e comunque vai a vedere i costi dei trail ad esempio la Vulcano trail e poi vedi,ma io sarò l'unico che si lamenta un pò ma nessuno mi ha risposto sui 150 euro dell CCC o della cauzione del Tor...
per quanto riguarda la sicurezza e i ristori la mia era una cosa generalizzata e ve lo dice un che ha dormito anche in parete ma non potete dirmi che qualcuno non ci vede un modo per far soldi.Ho corso in bici da semi-pro per 10 anni e le cose mi sembrano che stanno prendendo la piega dell gran fondo
per quanto riguarda la sicurezza e i ristori la mia era una cosa generalizzata e ve lo dice un che ha dormito anche in parete ma non potete dirmi che qualcuno non ci vede un modo per far soldi.Ho corso in bici da semi-pro per 10 anni e le cose mi sembrano che stanno prendendo la piega dell gran fondo
io sono nuovissimo dell'ambiente, vengo dal ciclismo, ma mi sembra proprio come le GF in bici.
una ventina "davanti" fanno la gara, gli altri si divertono e fanno numero per (somma) soddisfazione personale. e i costi sono molto simili a GF in bici...
sicuramente chi fa l'organizzatore per mestiere, non lo fa gratis. come chi organizza le GF in bici.
logicamente dal punto di vista spiritotrail, l'agonismo è relativo...ed è il godere delle bellezze della natura e del fair play tra concorrenti
una ventina "davanti" fanno la gara, gli altri si divertono e fanno numero per (somma) soddisfazione personale. e i costi sono molto simili a GF in bici...
sicuramente chi fa l'organizzatore per mestiere, non lo fa gratis. come chi organizza le GF in bici.
logicamente dal punto di vista spiritotrail, l'agonismo è relativo...ed è il godere delle bellezze della natura e del fair play tra concorrenti