RICOGNIZIONI PER IL TA GENEROSO - MAGGIO
Archiviata ormai la meravigliosa trasferta della Val d'Orcia, inizio a sentire la mancanza del lago... per chi vuole iniziare a provare i sentieri col sottoscritto ecco la proposta di calendario: ho messo quasi sempre la domenica visto che il sabato per me è sempre un po' un incognita, ma ovviamente aspetto anche le vostre proposte.
sab. 11-05 (pomeriggio) - test su un percorso di circa 17 Km e 850 mt. di dislivello con salita al Monte Generoso e Monte Crocione (opzionale, in questo caso sarebbero 4,5 Km e 200 mt. di dislivello in meno)
dom. 12-05 (mattina) - test su un percorso di circa 20 Km e 900 mt. di dislivello: il percorso ricalca i primi 9 e gli ultimi 9 Km circa del percorso ridotto, uniti da un tratto di circa 2 Km di mulattiera che passa accanto alle trincee del Sasso Gordona.
dom. 19-05 (mattina) - ricognizione sull'intero percorso ridotto (Km 37, D+/- 1800 mt.), vorrei valutare la possibilità di eliminare alcuni tratti di asfalto e sostituirli con la salita al Colmegnone / San Bernardo.
dom. 26-05 (mattina) - ricognizione sul tratto aggiuntivo del percorso integrale (Km 34, D+/- 1800 mt.) anche in questo caso vorrei trovare percorsi alternativi ai tratti d'asfalto lunghi dopo la discesa dal Generoso. Per chi volesse poi provare ad allungare un po' e allenarsi su un lungo c'è la possibilità di aggiungere altri 13 Km e 500 mt. di dislivello ripercorrendo una parte del percorso del 12-05.
Le info sul TA sono sempre su
http://tageneroso.webnode.it/