TA Ecomaratona del Sasso Gordona (CO) - 15.06.2013

Allenamenti in compagnia
Regole del forum
Nel titolo scrivete il nome del TA, la provincia e la data di svolgimento.
emilio marco

Re: TA 2 giorni del Monte Generoso (CO) - 8-9.06.2013

Messaggio da emilio marco »

rnm ha scritto:Trailer Comaschi e Orobici (Emilio non preoccuparti è impossibile scordarsi di te)
:P "Grazie"... troppo buono :!:
andregr81 ha scritto:A proposito di sentieri di santa cristina, qualcuno domenica c'è? Io presente!!!
:D "Presente" :!:
andregr81 ha scritto:Che sabato 9 sarò già impegnato,
... iDEM( prova 2 giorni"UltraBericus )

... "Rimango in... attesa e "scarpette calde"... :lol: :lol: :lol:
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Presente si per le esplorazioni con rnm, che per il sopralluogo TA con andregr ;-)
Temo che dovremo aspettare un un po' per le corsette in "quota", i sentieri oltre i 1000mt sono ancora innevati/ghiacciati :-/
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Ho spostato la nostra discussione su corse ed esplorazione Lariane in un altro thread, così non intralciamo questo sull' organizzazione del TA M. Generoso ;-)
Il link e' questo http://ww.spiritotrail.it/forum/viewtop ... f=9&t=8486
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

andregr81 ha scritto: A proposito di sentieri di santa cristina, qualcuno domenica c'è? Io presente!!!

Io presente !

rnm
andregr81

Messaggio da andregr81 »

Ultimissime dal Monte Generoso…

Prezzi Scudellate:
- Cena all’Osteria Manciana: 25-35 CHF a testa (circa 22-30 euro, a seconda della scelta)
- Pernottamento all’Ostello: 17 CHF a testa (circa 14 euro)
- Colazione (Osteria): 10 CHF a testa (circa 8 euro)

Sia per l’osteria che per l’ostello i posti sono limitati, quindi è necessario prenotare con un certo anticipo. Può darsi che devo spostare la data al weekend successivo, quindi 15-16 giugno, so che purtroppo si sovrappone con il Trail Oasi Zegna ma è facile che per l’8 causa possibili motivi di lavoro non posso venire… almeno lo so con un certo anticipo.

Per questo motivo vi chiedo di darmi una risposta entro metà maggio… e di tempo ce n’è!!!
Vi ricordo max. 20 posti… oltre dovrete trovarvi una sistemazione per la cena e la notte ed in un paese di 25 abitanti come Scudellate la vedo un po’ dura.

Per quanto riguarda il percorso purtroppo non mi è ancora possibile fare ricognizioni, con la tanta neve caduta in questi ultimi giorni mi sa che se ne riparlerà ad aprile. L’idea è comunque quella di:
- Evitare il più possibile l’asfalto ma anche tratti pericolosi
- Non “copiare” troppo il Trail del Lago di Como
- Alleggerire un po’ il percorso della domenica… così se ci scappa qualche bicchiere in più non dobbiamo farci portare a casa.

Per questo motivo stavo pensando di spostare la partenza appena sopra Cernobbio a Rovenna (c’è pure un ampio piazzale sterrato dove parcheggiare).
Confermato comunque il passaggio sulla vetta del Generoso nella parte finale della prima tappa e il ristoro nel giardino di casa mia a circa metà della seconda tappa.

Per l’aggiornamento del blog portate pazienza ancora un po’… lo farò appena avrò tempo.
andregr81

Re: TA del Monte Generoso (CO) - 15.06.2013

Messaggio da andregr81 »

Riprendo finalmente questo vecchio argomento un po' lasciato da parte per riepilogare quanto già anticipato sulla discussione "Corsette Lariane", a cominciare dal sito che lentamente sta prendendo forma: http://tageneroso.webnode.it/

IMPORTANTI NOVITA'
Come già anticipato, visti i tempi ristretti per poter prenotare le strutture, non sarà più una 2 giorni ma il tutto si svolgerà a tappa unica con partenza e arrivo a Schignano (CO) su due percorsi, SABATO 15 GIUGNO 2013:
- Percorso integrale: 71 Km - 3600 mt. di dislivello
- Percorso ridotto: 37 Km - 1800 mt. di dislivello

Una prima ricognizione dei percorsi vedremo di farla a metà maggio in modo da vedere se si riesce ad eliminare alcuni tratti asfaltati.

Tutti i dettagli sul sito.
Bye
antonio91

Messaggio da antonio91 »

sono nuovo ma visto che anche questa gara sarà di sicuro una bellissima occasione rinnovo la mia richiesta:se c'è qualcuno che ci va partendo dalle parti di Forlì o cmq della Romagna possiamo fare il viaggio assieme dividendoci ovviamente le spese
andregr81

Messaggio da andregr81 »

RICOGNIZIONI PER IL TA GENEROSO - MAGGIO

Archiviata ormai la meravigliosa trasferta della Val d'Orcia, inizio a sentire la mancanza del lago... per chi vuole iniziare a provare i sentieri col sottoscritto ecco la proposta di calendario: ho messo quasi sempre la domenica visto che il sabato per me è sempre un po' un incognita, ma ovviamente aspetto anche le vostre proposte.

sab. 11-05 (pomeriggio) - test su un percorso di circa 17 Km e 850 mt. di dislivello con salita al Monte Generoso e Monte Crocione (opzionale, in questo caso sarebbero 4,5 Km e 200 mt. di dislivello in meno)

dom. 12-05 (mattina) - test su un percorso di circa 20 Km e 900 mt. di dislivello: il percorso ricalca i primi 9 e gli ultimi 9 Km circa del percorso ridotto, uniti da un tratto di circa 2 Km di mulattiera che passa accanto alle trincee del Sasso Gordona.

dom. 19-05 (mattina) - ricognizione sull'intero percorso ridotto (Km 37, D+/- 1800 mt.), vorrei valutare la possibilità di eliminare alcuni tratti di asfalto e sostituirli con la salita al Colmegnone / San Bernardo.

dom. 26-05 (mattina) - ricognizione sul tratto aggiuntivo del percorso integrale (Km 34, D+/- 1800 mt.) anche in questo caso vorrei trovare percorsi alternativi ai tratti d'asfalto lunghi dopo la discesa dal Generoso. Per chi volesse poi provare ad allungare un po' e allenarsi su un lungo c'è la possibilità di aggiungere altri 13 Km e 500 mt. di dislivello ripercorrendo una parte del percorso del 12-05.

Le info sul TA sono sempre su http://tageneroso.webnode.it/
Paso
Contatta:

Messaggio da Paso »

Maggio un po' impegnato per me, 11 Vigolana e 18 Mottarone ... per l'ultima ricognizione del 26 spero di esserci :-)
rnm
Contatta:

Messaggio da rnm »

Bel programma,

purtroppo il fine settimana 11-12 sarò impegnato nell'organizazione della gara della mia società (running day, campionato regionale 10k su strada a Saronno) ed il 19 parteciperò al Nirvana Raid.

Poi le distanze diventano fuori della mia portata attuale. :cry:

rnm
Rispondi